HOKA ONE ONE: scarpe 2015 / 2014 / 2013

Scarpe, abbigliamento, accessori
Carlaw

Re: HOKA ONE ONE: scarpe 2015 / 2014 / 2013

Messaggio da Carlaw »

Grazie Fina82
quindi la pianta è addirittura più larga? :cry:
Hai già usato le Speedgoat? Te lo chiedo perché i negozianti dicono che la pianta è uguale, sono un po' in crisi......
Comunque anche a me le SG si sono spaccate in suola dopo un centinaio di km su pietrisco (in 4 uscite.......) quello che le ha distrutte sono stati i numerosi km di traverso fuori sentiero con forte torsione della suola e piede che va a ruotare in appoggio sulla tomaia.
Risultato: suola crepata di brutto nelle giunzioni tra Vibram e eva e piede sx dolorante.
Credo che ad usarle su terra battuta e su sentieri puliti possano dare grandi risultati di durata ed ammortizzazione.
Io, comunque, nel trail sono l'ultimo arrivato........ quindi mi piacerebbe conoscere il punto di vista di chi ne sa più di me.
Passo alle Mafate Speed 2 o no?
Grazie
Fina82

Messaggio da Fina82 »

La costruzione dei due modelli è ben diversa. Sg sono molto avvolgenti in punta, infatti la zona delle dita è bella stretta per avere una precisione in più sul tecnico, le mafate sono molto comode e strutturate molto e per le dita c'è molto spazio. Questo è quello che ho potuto notare, io per esempio non le uso più le speedgoat causa tuo stesso problema, visto che dove abito ho solo trail tecnici e il problema suola non è da poco. Dopo la prima sostituzione in garanzia le ho messe in vendita qui sul forum.
Io non posso dirti che fai male o bene a comprare uno o l'altra. Devi sapere te che sentieri frequenti visto che dicevi dei traversi fuori sentiero.
Stilo

Messaggio da Stilo »

Qualcuno ha già provato le Speed Instinct? Vanno bene per distanze fino alla maratona?
LoLorenz

Messaggio da LoLorenz »

Appena acquistate, usate fino ad ora per poco più di una quarantina di km....sono totalmente diverse dalle speedgoat piu' reattive e meno gommose nella risposta,la calzata è più "classica" .Peccato per la suola che perde il grip di Vibram. Prossima settima le userò x il trail degli eroi , vedrò come vanno sul lungo e ti farò sapere.
Stilo

Messaggio da Stilo »

Grazie LoLorenz, aspetto recensione ;)
Bonfire

Messaggio da Bonfire »

Provate ieri le ultime speedgoat appena prese.
Rispetto alle speedgoat precedenti, con cui ho corso 600 km in sentieri collinari e in montagna, la suola e' piu' stretta, nel tallone di mezzo cm.,nella parte anteriore di un cm!
Anche la tomaia e' piu' stretta, ma nel giretto di ieri non mi ha dato fastidio, anzi.
Vedremo nei trail piu' lunghi.
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

Le Mafate Speed 2 potrebbero fare al caso mio... oggi mi si sono quasi aperte in punta le NB Leadville V3 ( dopo 400km) e stavo cercando qualcosa con un po' di sostegno all'interno del piede.
Per chi le ha toccate con mano ... livello di protezione in punta e dell'upper come sono ?
LoLorenz

Messaggio da LoLorenz »

Speed istinct :devo dire che mi hanno sorpreso,nonostante la suola non sia oversize cone le compagne di marca, le ho trovate comode ,con una calzata sicuramente più "classica" delle speedgoat e una risposta e un feeling maggiori nei tratti più tecnici,la tomaia avvolge bene il piede ,forse non é il massimo come traspirazione e la linguetta è un po' ballerina. Dopo i 46 km del trail degli eroi non ho riscontrato nessun tipo di problema ,l'unica cosa che rimpiango delle speedgoat è la suola vibram, fa veramente la differenza sui fondi umidi.
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Non ho trovato nessun commento sulle Challenger ATR 2, cercavo un paio di scarpe per ultra corribili su percorsi non tecnici e sto valutando anche le Saucony Xodus Iso...
Ico

Messaggio da Ico »

Karl Meltzer ha scritto su FB che la versione 2 Speedgoat in arrivo avrà maggiore larghezza nella zona dita e stessa suola megagrip..
dice che e' stato risolto anche il "potential crack" nella suola.
Si preannuncia una scarpa top!
Rispondi