ciao,
mi è capitato di avere ( per la prima volta) durante gli ultimi km di un ultra bruciori e reflusso molto intenso che aumentavacon lo sforzo e diminuiva in discesa, mangiato niente di strano bevuto solito mischione di acqua-sali-coca e faceva un gran caldo.
ok ci può stare, ma oggi a distanza di due giorni ho gli stessi sintomi appena accenno una corsa, bruciore molto intenso della gola esofago.
voi cosa fate per ripristirare il tutto?
l'appettito non manca.....anziiiii
grazie
stomaco devastato dopo ultra
Re: stomaco devastato dopo ultra
E tu non correre! 
Lo stomaco è MOLTO acido, se per qualche ragione durante la gara hai avuto reflusso, può essere che il tuo esofago abbia bisogno di parecchi giorni per guarire.
Ecco, poi magari senti il medico, cercando di fargli capire che cos'è una "ultra": non è detto che ne abbia cognizione.
Lo stomaco è MOLTO acido, se per qualche ragione durante la gara hai avuto reflusso, può essere che il tuo esofago abbia bisogno di parecchi giorni per guarire.
Ecco, poi magari senti il medico, cercando di fargli capire che cos'è una "ultra": non è detto che ne abbia cognizione.
-
Riccardino
Un consiglio che va contro a quello di Diego. Al medico non spiegargli cosa è una ultra, da quando l'ho fatto con il mio tutte le volte che vado da sempre la colpa alla corsa, allo stress, ai km....
Anche se da una parte sarei tentata di sottoscrivere il consiglio di Riccardino, (i medici sanno essere purtroppo molto superficiali quando si parla di corse ultra, come se si entrasse in una dimensione "parallela" dove il ragionamento medico non possa più aver luogo), in realtà ci sono medici (sportivi per lo più, o, come in questo caso, gastroenterologi) che sanno di cosa si parla e non danno solo la colpa ai km e basta e ciao.
A naso, sembra uno di quei casi in cui la mucosa dell'apparato gastrointestinale va in sofferenza effettivamente per la fatica/disidratazione/impegno del circolo sanguigno dirottato in periferia, probabilmente si lesiona superficialmente e quindi continua a "bruciare" anche nei giorni successivi (può capitare anche di avere minimi sanguinamenti gastrointestinali)...ma è fondamentale sottoporsi all'attenzione di un medico (esperto in queste cose).
A naso, sembra uno di quei casi in cui la mucosa dell'apparato gastrointestinale va in sofferenza effettivamente per la fatica/disidratazione/impegno del circolo sanguigno dirottato in periferia, probabilmente si lesiona superficialmente e quindi continua a "bruciare" anche nei giorni successivi (può capitare anche di avere minimi sanguinamenti gastrointestinali)...ma è fondamentale sottoporsi all'attenzione di un medico (esperto in queste cose).
Riccardino ha scritto:Un consiglio che va contro a quello di Diego. Al medico non spiegargli cosa è una ultra, da quando l'ho fatto con il mio tutte le volte che vado da sempre la colpa alla corsa, allo stress, ai km....
Scommetto che è un panzone fumatore, che da tanti buoni consigli sullo stile di vita ai suoi pazienti.