non è nel mio range di velocità!!!!!
in bici si dai..è anche meno di un defaticante...
comunque ho la fortuna di uscire di casa e avere subito boschi in cui vagare...
quindi non avrei necessità di andare in palestra.. se non fosse che mi pagano...
elisa ha scritto:Servai ... come ti capisco , io qualche anno fa correvo su e giù per le colline, poi per motivi di lavoro mi sono dovuta trasferire a Solferino, in piena pianura padana ... sigh ... niente più salite, tantomeno discese ...
Così anche io, dopo quasi un anno ad allenarmi poco perchè demoralizzata da nebbia e pianura, ho comprato un tapis roulant!
... quasi mai usato ... in casa non ti puoi distrarre guardando il panorama e così senti solo la fatica ... e la noia ... premetto che io corro perchè mi fa sentire libera, non perchè amo la corsa in se, magari tu hai una vera passione per la corsa e il farlo in casa al chiuso non ti pesa ....
Io cmq penso che il migliore allenamento per te (come x me) sia la corsa, anche in piano, all' aperto ... magari approfittando della pianura per lavorare sui ritmi e lo stile di corsa, aggiungendo a questo anche delle sedute in palestra di forza pura (tra l' altro in palestra usare il tappeto è meno noioso...).
In questo modo la preparazione invernale dovrebbe essere sufficiente, in fondo in questo periodo anche i super atleti si dedicano alla forza.
E i km si possono fare anche in pianura
Ti assicuro che nei prossimi mesi saremo in due a stringere i denti sognando salite ... mal comune ... magari poi ci incontriamo ad un TA e confrontiamo i metodi di allenamento!
Elisa, anche io amo correre per il senso di libertà e di vita che ti da . Ma correre in piano è praticamente nulla confronto al piacere di finire una salita con il polmoni in gola e marcio di sudore che sembra di essere uscito da una lavatrice. E' un rullare continuo di gambe... che noia!!
Servai ha scritto:Buongiorno a tutti. Sono un novellino sia del forum che del trail.
Mi sono appassionato di questo sport da poco, ma purtroppo abito in una zona in cui non esistono salite e discese.
Nel periodo estivo mi faccio 20km in auto e trovo qualcosa, ma in inverno non é possibile e quindi ho pensato ad un tapis roulant che peró hanno normalmente delle inclinazioni massime del 15%.
Smanettando su internet ho trovato il NordicTrack Incline Trainer X3 che é un tapis roulant con una inclinazione massima del 40%!!!!
Qualcuno di voi ha esperienza in attrezzi simili???
Grazie e buone corse a tutti!
Ciao, quindi se ho capito bene conviene prendere più un tappeto magnetico che non quelli elettrici? Tu poi hai preso il modello che dicevi? Come ti trovi, il tuo è elettrico o magnetico?