posto che sin d'ora mi sto dando del "pirl@" , volevo chiedere un commento / consiglio sincero a chi ha già affrontato questa gara, o a chi la conosce.
Vorrei provare a parteciparvi l'anno prossimo, se vengo estratto etc etc. Ora come ora non ho esperienze di gare significative o di tal km e D+ . Gare sui 20 km, D+ 900 m ca come massimo fatto questa estate, con terreni di collina o prealpi, tanto bosco e fango, poche rocce tecniche. ( qualcosa sui resinelli verso grigna, rif. Porta ) tutta corsa o passo veloce.
Vorrei provare perchè mi piacciono le sfide, ho girato su alcuni dei passaggi del percorso quest'estate e le Drei Zinnen mi hanno incantato e tutte le montagne intorno. ma sopratutto l'anno prossimo è l'anno dei 40, mi serve proprio avere in calendario una bella sfida
Di conseguenza programmerei un paio di appuntamenti di gara tra fine marzo e fine maggio, con un allenamento settimanale fino a gennaio, e 2/3 da febbraio.
con , quando possibile, corsa in montagna vera o rocce.
Situazione attuale, 39 enne , 71 kg. ( 68 peso forma ) mi alleno con corsa 1-2 volte settimana, sempre sterrato ( collina di montevecchia o simili ) , 2/3 volte alla settimana crossfit .
testa durissima ai limiti della psicosi , negli ultimi 16 mesi ho perso 20 kg.
E' troppo presto una gara del genere, inteso come mese di Giugno ?
è troppo difficile tecnicamente ?
sono troppo sborone ? e quindi torniamo al mio esordio ( sono un pirl@ ed è inutile o peggio pericoloso anche partecipare all'estrazione )
ho anche un amico che ha finito la gara l'anno scorso, ma non mi sento ancora pronto per un "vaffanc@#@#" live, volevo prepararmi prima in un forum
grazie.