Scelta Guscio Raidlight vs Salomon

Scarpe, abbigliamento, accessori
alemi84

Scelta Guscio Raidlight vs Salomon

Messaggio da alemi84 »

In vista del mio primo inverno da trail runner vi chiedo una parere su due gusci su cui sono molto indeciso.

La Giacca Top Extreme della Raidlight e la S-Lab Hybrid Jacket della Salomon.

Attendo i vostri pareri.
Dano_tn

Re: Scelta Guscio Raidlight vs Salomon

Messaggio da Dano_tn »

Ho la Top Extreme della Raidlight. Non sono in grado di fare un paragone con la Salomon, ma la Raidlight è ottima quanto a impermeabilità e super comprimibile. Se però pensi di correre a lungo con temperature molto basse, credo che non sia sufficiente a tenerti caldo.
alemi84

Messaggio da alemi84 »

Dano_tn ha scritto:Ho la Top Extreme della Raidlight. Non sono in grado di fare un paragone con la Salomon, ma la Raidlight è ottima quanto a impermeabilità e super comprimibile. Se però pensi di correre a lungo con temperature molto basse, credo che non sia sufficiente a tenerti caldo.
grazie mille
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

perdonate, ma un guscio non dovrebbe tenere il caldo.
Un guscio dovrebbe proteggere da vento e acqua / neve. Quindi se è per tenerti caldo, magari infilaci sotto qualcosa.
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

Io ho un guscio della gore ma se lo cambiassi probabilmente andrei su Montura Magic...
Non conosco i 2 che dici tu (di Raidlight ho solo i pantaloni ultra light) però mi sento più sicuro con qualcosa di più pesante (anche perché io sono decisamente lento)
Dano_tn

Messaggio da Dano_tn »

Alan ha scritto:perdonate, ma un guscio non dovrebbe tenere il caldo.
Un guscio dovrebbe proteggere da vento e acqua / neve. Quindi se è per tenerti caldo, magari infilaci sotto qualcosa.
Questo è chiaro. La mia risposta era soprattutto relativa al fatto che si parlava di trail in inverno. Il guscio, appunto, non tiene caldo a basse temperature
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

esatto, volevo solo essere esaustivo nel caso in cui lui intendesse che il guscio dia una protezione anche per il caldo!
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Non ho nessuna delle due , ma se ho ben capito la Raidlight è un pò più impermeabile (15k vs 10k) mentre la Salomon più leggera (250g vs 90g).

son belle tutte e due però... ;)
mircuz

Messaggio da mircuz »

Beh non tutti i gusci sono uguali, alcuni isolano di più (anche dal freddo oltre che dall'acqua). Io ho un Montura Air e Millet non mi ricordo, ma pur essendo entrambi Goretex Active, il Millet è accoppiato ad un tessuto più pesante. Quindi concordo che non è il guscio a fornire l'isolamento termico, però alcuni vanno meglio con temperature basse a parità di intimo indossato sotto. Quelli super comprimibili bisogna stare attenti ad accoppiarli ad un capo bello pesante sennò ti congeli!
alemi84

Messaggio da alemi84 »

Grazie per tutte le risposte, ho capito senz'altro che bisogna averne uno per l'estate e uno per l'inverno a questo punto.
Rispondi