In vista del mio primo inverno da trail runner vi chiedo una parere su due gusci su cui sono molto indeciso.
La Giacca Top Extreme della Raidlight e la S-Lab Hybrid Jacket della Salomon.
Attendo i vostri pareri.
Scelta Guscio Raidlight vs Salomon
Re: Scelta Guscio Raidlight vs Salomon
Ho la Top Extreme della Raidlight. Non sono in grado di fare un paragone con la Salomon, ma la Raidlight è ottima quanto a impermeabilità e super comprimibile. Se però pensi di correre a lungo con temperature molto basse, credo che non sia sufficiente a tenerti caldo.
grazie milleDano_tn ha scritto:Ho la Top Extreme della Raidlight. Non sono in grado di fare un paragone con la Salomon, ma la Raidlight è ottima quanto a impermeabilità e super comprimibile. Se però pensi di correre a lungo con temperature molto basse, credo che non sia sufficiente a tenerti caldo.
perdonate, ma un guscio non dovrebbe tenere il caldo.
Un guscio dovrebbe proteggere da vento e acqua / neve. Quindi se è per tenerti caldo, magari infilaci sotto qualcosa.
Un guscio dovrebbe proteggere da vento e acqua / neve. Quindi se è per tenerti caldo, magari infilaci sotto qualcosa.
-
gab_spencer
Io ho un guscio della gore ma se lo cambiassi probabilmente andrei su Montura Magic...
Non conosco i 2 che dici tu (di Raidlight ho solo i pantaloni ultra light) però mi sento più sicuro con qualcosa di più pesante (anche perché io sono decisamente lento)
Non conosco i 2 che dici tu (di Raidlight ho solo i pantaloni ultra light) però mi sento più sicuro con qualcosa di più pesante (anche perché io sono decisamente lento)
Questo è chiaro. La mia risposta era soprattutto relativa al fatto che si parlava di trail in inverno. Il guscio, appunto, non tiene caldo a basse temperatureAlan ha scritto:perdonate, ma un guscio non dovrebbe tenere il caldo.
esatto, volevo solo essere esaustivo nel caso in cui lui intendesse che il guscio dia una protezione anche per il caldo!
Non ho nessuna delle due , ma se ho ben capito la Raidlight è un pò più impermeabile (15k vs 10k) mentre la Salomon più leggera (250g vs 90g).
son belle tutte e due però...
son belle tutte e due però...
Beh non tutti i gusci sono uguali, alcuni isolano di più (anche dal freddo oltre che dall'acqua). Io ho un Montura Air e Millet non mi ricordo, ma pur essendo entrambi Goretex Active, il Millet è accoppiato ad un tessuto più pesante. Quindi concordo che non è il guscio a fornire l'isolamento termico, però alcuni vanno meglio con temperature basse a parità di intimo indossato sotto. Quelli super comprimibili bisogna stare attenti ad accoppiarli ad un capo bello pesante sennò ti congeli!
Grazie per tutte le risposte, ho capito senz'altro che bisogna averne uno per l'estate e uno per l'inverno a questo punto.