Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Scarpe, abbigliamento, accessori
El_Gae

Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Messaggio da El_Gae »

Ciao a tutti
Qualcuno di voi ha avuto modo di provare le giacche Higher State? Ho trovato una bella offerta giacca 10000 HH e pantaloni waterproof a poco più di cento euro per il black friday di domani ma al di là di qualche specifica tecnica (ad occhio e croce sembra simile alla Bonatti, ma non vorrei dire castronerie) volevo capire se qualcuno l'ha provata.
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

Tepepa ha scritto:ragazzi per le mie esigenze credo vada bene la giacca Gore essential zip off
un consiglio da chi l'ha provata,,,sono alto 179 cm per giusto 100 cm di petto e penso di essere a cavallo tra misura M e L ...quale prendere ? grazie
Non ricordo con precisione la vestibilità della giacca (io ce l'ho ma non ero a cavallo di due taglie... Sono altro come te ma con meno petto)... Tendenzialmente segui le tabelle e se sei a cavallo vai sulla più grande se ha vestibilità confort fit mentre sulla più piccola se è prevista come slim fit
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

ok grazie ...alla fine ho trovato e preso una L della Gore X-Running Windstopper Active Shell Jacket a sole 68 euro
yuppidu

Messaggio da yuppidu »

@El_Gae
HigherState è perenemmente in svendita :shock: . Non c'entra il Black Friday ;)
Ciò detto, non posso dire nulla quanto alla bontà della giacca e dei pantaloni, che non posseggo :| .
Ad ogni modo, pur non c'entrando niente come termine di paragone, ma semplicemente cercando di dare qualche spunto riguardo a questa marca forse poco conosciuta/diffusa, ho gli shorts che trovo eccezionali :D , meglio dei miei altri Mizuno/Saucony/Nike che mediamente ho pagato tre volte tanto :cry: .
Se acquisti, attendo il tuo giudizio.
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

La cosa strana è che di questa Marca non trovo neppure il sito... Intanto grazie. Adesso vedo se vale la pena rischiare
derizriz

Messaggio da derizriz »

Provenendo da una Salomon Bonatti difettata che non era impermeabile, devo cambiare anti pioggia. Cerco leggerezza e comprimibilità (ho già un guscio in goretex da scialpinismo da 340g).

Avrei adocchiato la Montura Exploit http://www.alpstationline.it/it/exploit ... 14741.html e la Raidlight Top Extreme http://it.raidlight.com/abbigliamento-i ... co_azzurro

Entrambe con peso un po' superiore alla Bonatti ma con 15.000 colonne.
Qualcuno che le ha provate, può confermarmi la loro effettiva impermeabilità?
Vorrei evitare lo stesso disagio avuto con la Bonatti...
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

Io uso da anni un antipioggia veramente ottimo, impermeabilità ottima: anche dopo 5 ore di pioggia non passa nulla.
Resistente alle abrasioni, resistente alle spine dei rovi, resistente alle cadute (beh sì ogni tanto io cado), non richiede trattamenti annuali per rinnovare l'impermeabilità, peso equivalente alle marche più famose, ecc. ecc. insomma un sacco di qualità.
L'unico problema è che non è traspirante, ma io ho fatto qualche prova con altri capi traspiranti e mi sono accorto che comunque si suda lo stesso in ogni condizione:
1 - se fa caldo, devi comunque aprirlo sul davanti o toglietelo anche se piove perché altrimenti fa' troppo caldo
2 - se fa freddo, la cosa importante è quella di avere sotto dei capi adeguati al freddo, la traspirazione è trascurabile
3 - dire 'traspirante' non vuol dire molto: se piove l'aria è molto umida e quindi anche se hai un capo traspirante non è che traspiri chissà che cosa, rimani sudato lo stesso.

Ah dimenticavo...prezzo risibile:
https://vivesto.it/Abbigliamento-uomo/g ... ay-giallo/
:lol:

A volte mi sembrate dei Paris Hilton: spendere spendere spendere, non importa se sono soldi ben spesi :lol:
derizriz

Messaggio da derizriz »

Grazie per i tuoi sempre preziosi contributi, tuttavia la mia domanda era rivolta a chi già usa una di quelle due giacche.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Caro Iam, per una corsetta in ciclabile ok, ma quando ti troverai a correre in montagna in condizioni avverse con il tuo sacchetto per la raccolta differenziata giallo, probabilmente cambierai opinione... :mrgreen:
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

derizriz ha scritto:Provenendo da una Salomon Bonatti difettata che non era impermeabile, devo cambiare anti pioggia. Cerco leggerezza e comprimibilità (ho già un guscio in goretex da scialpinismo da 340g).

Avrei adocchiato la Montura Exploit http://www.alpstationline.it/it/exploit ... 14741.html e la Raidlight Top Extreme http://it.raidlight.com/abbigliamento-i ... co_azzurro

Entrambe con peso un po' superiore alla Bonatti ma con 15.000 colonne.
Qualcuno che le ha provate, può confermarmi la loro effettiva impermeabilità?
Vorrei evitare lo stesso disagio avuto con la Bonatti...
Non ho nessuna delle due giacche, ma ti dico la mia.
Se cerchi qualcosa di impermeabile nel senso che tiene l'acqua anche dopo ore e sotto alla forte pioggia allora devi andare verso il Gore-Tex o materiali simili.
Ho giacche simili a quelle che hai citato e sono comodissime perché sono leggere e le tieni anche in tasca però l'impermeabilità è molto relativa nel senso che sono poco traspirabili e dopo un po il tessuto e le semplici cuciture che hanno lasciano passare l'acqua.
Cmq io sceglierei Montura
Rispondi