La China Francigena (Vt) 12.03.2017

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
otorongo

La China Francigena (Vt) 12.03.2017

Messaggio da otorongo »

Qualcuno mi puo`dare qualche dritta su questa gara, sul territorio, sull" organizzazione ecc..?
grazie in ogni caso.

buona giornata a tutti.
iozzo

Re: 12.03.2017 La china Francigena 62 km 2700+

Messaggio da iozzo »

Io conosco bene i posti, l'organizzazione e la gara.
In passato ho fatto l'ecomaratona dei Cimini, la Ultra Trail dei Monti Cimini e la China Franchigena. Ogni anno cambia qualcosa, distanza, posto di partenza, percorso.

Anche quest'anno la China cambia percoso e distanza allungando a 63km invece dei 44 dello scorso anno.
Quello che rimane comune pero', a mio parere, e' la competenza della persona che organizza tutto, Raffaello Alcini.

Si parte da San Martino al Cimino come lo scorso anno, un paese molto bello nei pressi di Viterbo. Da li si va verso il Lago di Vico si gira sui monti nei paraggi. Il percorso (quello dello scorso anno per lo meno) e' molto veloce, poco tecnico e se piove molto fangoso. Si corre spesso sul versante della montagna in contropendenza. Non si sale troppo, e quindi si sta quasi sempre nel sotto bosco. Notevole e' la salita di Monte Venere ma soprattutto, quella di Monte Fogliano .... per fare i 600/700 metri di dislivello ci si mette una 50ina di minuti..

Tu sei di Como, non aspettarti le Alpi .... dalle nostri parti quelle che noi chiamiamo montagne raramente arrivano sopra i 1.000 m. Pero' ti assicuro che e' organizzato molto bene ed e' molto divertente, se passi da queste parti non lo puoi mancare.
L'arrivo e' in salita, e che salita :)
otorongo

Messaggio da otorongo »

grazie davvero.
la gara mi intriga molto.
la metto nel programma 2017.
nel caso, quando decido ti contatto in privato.
buon tutto.
claudio.
Salve1907

Re: La China Francigena (Vt) 12.03.2017

Messaggio da Salve1907 »

seguo aggiornamenti con interesse
iozzo

Messaggio da iozzo »

Questo e' il percorso dello scorso anno:

https://www.strava.com/activities/498873880
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Sono tentato di farla come allenamento lungo. E se poi ci trovo Otorongo sono ancora più tentato. Lui si che mi tira il collo!!! Gli devo ancora 40 km di compagnia
otorongo

Messaggio da otorongo »

ciao Davide.
in programma ci sta" bene....sarebbe bello rivederti.
ci accordiamo piu`avanti.
un saluto.
otorongo

Messaggio da otorongo »

iozzo ha scritto:Io conosco bene i posti, l'organizzazione e la gara.
In passato ho fatto l'ecomaratona dei Cimini, la Ultra Trail dei Monti Cimini e la China Franchigena. Ogni anno cambia qualcosa, distanza, posto di partenza, percorso.

Anche quest'anno la China cambia percoso e distanza allungando a 63km invece dei 44 dello scorso anno.
Quello che rimane comune pero', a mio parere, e' la competenza della persona che organizza tutto, Raffaello Alcini.

Si parte da San Martino al Cimino come lo scorso anno, un paese molto bello nei pressi di Viterbo. Da li si va verso il Lago di Vico si gira sui monti nei paraggi. Il percorso (quello dello scorso anno per lo meno) e' molto veloce, poco tecnico e se piove molto fangoso. Si corre spesso sul versante della montagna in contropendenza. Non si sale troppo, e quindi si sta quasi sempre nel sotto bosco. Notevole e' la salita di Monte Venere ma soprattutto, quella di Monte Fogliano .... per fare i 600/700 metri di dislivello ci si mette una 50ina di minuti..

Tu sei di Como, non aspettarti le Alpi .... dalle nostri parti quelle che noi chiamiamo montagne raramente arrivano sopra i 1.000 m. Pero' ti assicuro che e' organizzato molto bene ed e' molto divertente, se passi da queste parti non lo puoi mancare.
L'arrivo e' in salita, e che salita :)

Iscritto. Iozzo, ci vediamo.
buona giornata a tutti.
dru
Contatta:

Messaggio da dru »

fatta lo scorso anno e confermo tutti i punti già evidenziati nei precedenti post

quest'anno ci sarò nuovamente.
BARBY

Messaggio da BARBY »

Ciaoooo Ragazzi.....
anche quest'anno faccio la China...non posso rinunciare ai boschi di faggio.....
Io sono di Pistoia, e visto la mia media/bassa andatura, arrivero' puntuale per orario merenda ;-) ......
Ho una zia a Roma che puo' ospitarmi domenica sera, visto che siete tutti del Lazio, c'e' qualcuno che puo' accompagnarmi a Roma alla prima metro per poi andare a Furio Camillo?.....

Grazie di Cuore.
Barbara
Bloccato