Messaggioda thp » oggi, 12:16
Mi consigliate qualcosa?
In linea di massima la scelta dipende in parte dai fattori che sottolinei tu, ma anche da quanto lunghe sono le tue sessioni di allenamento e/o gara. Elios e Bushido vanno bene per percorsi brevi o di medio chilometraggio (poi per carità...c'è chi ci corre delle Ultra!), sono un guanto, ma sono scarpe meno strutturare rispetto agli altri modelli che citi, e probabilmente più adatte a corridori più leggeri (a meno che tu non sia sponsorizzato dalla La Sportiva

)
Un buon compromesso potrebbero essere le Elios SR. I tempi di usura in questo caso, si dilatano un po'.
Le scarpe a mio avviso più simili alle Leadville, dalla quale provieni, sono le Mutant.
Scarpa magnifica...ma consiglio di provarla prima di acquistarla. A me (ma, vado a memoria, anche a qualcun'altro qui sul forum) provoca uno sfregamento anormale sul malleolo dx e a mio malincuore non riesco a sopportarle per correrci...sicuramente ho il piede asimmetrico perchè sulla sx mi calza alla perfezione. Ho provato a correre con un piede solo ma niente...non faccio molta strada!
Qualcuno taglia un filino la tomaia per ovviare a questo inconveniente, ma non sono sicuro che nel mio caso basti.
Ultraraptor? Beh...come parlare male di questa scarpa? L'unico "difetto" che le trovo è la sua pesantezza. Ma tutto dipende, come dicevo all'inizio, da quanto lontano vuoi andare. Per gare lunghe, dove i ritmi e la tecnica di corsa con il passare dei chilometri tendono a scadere, una scarpa strutturata come le Ultraraptor potrebbe invece tornare comoda.
Akasha? Non saprei dirti...mai neanche provate.
E considera anche che in primavera dovrebbe uscire un'altro modello...questa:
https://www.youtube.com/watch?v=bx-TJMP1f60