Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
ettoreptt ha scritto: E credimi, nessuno si arricchirà.
questo è l'ultimo dei miei problemi, se fai un buon lavoro non capisco perché lo si debba per forza fare gratis, felice per voi se ne nasce un secondo lavoro.
Rimane il fatto che 650€ in famiglia incidono parecchio, soprattutto nella mia perché dei quattro componenti nessuno se ne vorrebbe stare a casa, la settimana TOR per noi è una seconda vacanza...200€ in due anni sono troppi, permettimi di dirti che ci sentiamo un po' "spremuti".
Una bella mazzata insomma, contando che almeno per me, che vorrei rompere gli indugi dopo un paio di anni di tentennamenti, si aggiungerebbe una lunga lista di materiali: una giacca nuova, pantaloni impermeabili, i ramponcini, guanti impermeabili, forse pure uno zaino più grande (basteranno 12l?) ed un paio di scarpe in più ecc.
Insomma, magari molte cose i più esperti le hanno già, ma è vero che molte cose del materiale obbligatorio nei trail "normali" non si usano, o comunque ci si riesce ad arrangiare..
Grazie Ettore per le precisazioni.
Ora il quadro inizia almeno ad essere un po’ più chiaro e gli elementi su cui riflettere risultano più circonstanziati rispetto alle semplici, nostre, supposizioni.
Anche io come Rondo penso fermamente che non ci sia niente di male se qualcuno ci guadagna, anzi dirò di più…lo trovo giusto. Il discorso su quanto poi sia lecito guadagnarci a me sinceramente non interessa…chiacchere da bar e quindi, in quanto tali, di nessun valore per il sottoscritto.
Resta comunque il fatto che per la prima volta il costo di iscrizione, inizia a farmi riflettere e ben vengano i chiarimenti di Ettore in tal senso.
Un aumento di circa il 50% in soli due anni si fa sentire eccome, anche perché come hanno sottolineato giustamente altri, il costo di una corsa come il Tor non si limita ai soli costi di iscrizione…il totale inizia a diventare corposo (non che prima non lo fosse).
Ora, i Vda Trailers non sono di certo obbligati a prendere in considerazione valutazioni di questo tipo e anche io, come altri, credo non avranno nessun problema ad ottenere un ennesimo sold-out. Però credo anche che questo trend al rialzo non possa continuare all’infinito e che alla lunga comporti delle conseguenze (che ovviamente non mi passa neanche lontanamente nella mente di augurare al Tor e tantomeno ai Vda Trailers). Quindi le soluzioni per far quadrare i bilanci vanno ricercate altrove, anche altrove, (e sono certo ci si muova anche in tal senso) e non solo nel semplice e permettetemi “facile”…balzello annuale alla quota d’iscrizione.
Questo ovviamente, rimane un mio parere personale.
In ogni caso, sino alla fine: Lunga vita al Tor!!!
Come qualcuno mi ha fatto notare, e per essere più precisi, nel 2015 il Tor costava 500€. Di conseguenza il rincaro non è di 200 ma di 150. Giusto per avere a disposizione tutti gli elementi corretti per fare le proprie, personali, considerazioni.
Ciao a tutti mi intrometto per dire la mia , e verissimo che 650 euro uno sull'altro sono un botto, ma se consideriamo che stiamo gareggiando in un evento che dura quasi 7 giorni (150h ), quindi c'è un grosso impegno per far sì che questo evento possa realizzarsi nel migliore dei modi , non mi sembra molto e se tengo in cosiderazione le cifre di altre competizioni minori per corse da 50/60 km e 12/14h di gara dove si pagano iscrizioni che vanno non meno di 50/60 euro e forse di più, mi sembra una cifra in linea con tutti gli altri. Credo che i "normal trailer per passione" come mè , l'anno che vengono baciati dal sorteggio e un peccato che si facciano sfuggire l'occasione di vivere un evento unico che resterà per sempre nei suoi ricordi più belli , magari l'anno del TOR invece di fare 7/8 gare minori ne fai solo la metà e il resto ti alleni per conto tuo gratis ,così avete gia risparmiato per l'iscizione del TOR , intanto se sei sortegiato, l'obbiettivo di stagione che ti frullerà per la testa sarà solo finire il TOR .... ho partecipato due volte 2014 (450 euro) è 2016 (550euro) e anche quest'anno sarò al sorteggio, ques'anno faccio 50 anni e la voglia di ripartire non mi è ancora andata via , il materiale ora mai c'è tutto , e se avro fa fortuna di essere risorteggiato mi farò un bel regalo di compleanno, per l'iscirzione risparmierò sulle altre gare. Viva il TOR
Fabryz ha scritto:...ho partecipato due volte 2014 (450 euro) è 2016 (550euro) e anche quest'anno sarò al sorteggio, ques'anno faccio 50 anni e la voglia di ripartire non mi è ancora andata via , il materiale ora mai c'è tutto , e se avro fa fortuna di essere risorteggiato mi farò un bel regalo di compleanno, per l'iscirzione risparmierò sulle altre gare. Viva il TOR
Senza polemica e anche con un grande interesse verso il Tor (prima o poi chissà?), ma cosa spinge una persona a rifare la stessa gara tre volte (con tutte quelle che ci sono in giro intendo)?
Bellissimo il tuo racconto...e concordo 100% con quello che hai detto sulla nostra ultima notte! Tu e Aldo mi avete "tirato" quando ad Ollomont ero distrutto e questo non lo dimenticheró mai! Per il resto...è stata una lunga ultima notte che ho in parte passato in solitaria e di cui ricordo ancora oggi come fosse ieri ogni frammento...
In merito ai costi dell'iscrizione, concordo di nuovo con te...650€ non sono pochi, ma una volta che si è sorteggiati si puó limare sui costi di altre gare di preparazione...
Inoltre le emozioni che ti da il Tor sono uniche, per cui, per tutti gli altri intervenuti qui, posso con fermezza affermare che i 650€ (sempre se si hanno, ovviamente) sono certamente soldi spesi benissimo!