La cosa bella di oggi

Due chiacchiere al bar
martin
Contatta:

Re: La cosa bella di oggi

Messaggio da martin »

enrico pc ha scritto:La cosa bella di oggi.....
è un piccolo meticcio tutto nero che la mia famiglia mi ha regalato e che i bambini hanno chiamato Ciubecca (non so come si scrive) e che sarà il mio nuovo compagno di corse!
Buon Natale a tutti!
Nel originale inglese Chewbacca. In italian Chewbecca o come hai scritto tu Ciubecca.

Sara mica peloso? :lol:
Silanas

Messaggio da Silanas »

Oggi sono andato a correre sulla neve. In salita la fatica è amplificata ma è quello che alla fine ricerchiamo. Lanciarsi a capofitto sulla neve immacolata in discesa ti riporta indietro all’infanzia ed è cosi che ti riscopri bambino. Ma il mio pensiero mentre correvo è andato a chi, nella neve, è costretto a lottare ogni giorno…ho pensato a chi oltre alla neve, al freddo, deve combattere anche la paura del terremoto. Ogni volta che cadiamo nella tentazione di prenderci troppo sul serio, ricordiamoci che alla fine siamo dei privilegiati che hanno la fortuna di poter inseguire il proprio, personale, inutile, sogno.
Buone co(r)se a tutti!
FabioC

LA PRIMA PISTA (NERA) DEL MATTINO

Messaggio da FabioC »

Ieri erano in programma: la Clivus/Montefortiana, il Winter Trail del Borgo e la Galaverna, partecipatissima non-agonistica mista asfalto/sterrato sulle colline vicino a Bologna; scelta difficile quindi, risolta con la quarta opzione: un week-end sciistico in Trentino!
Anche se gli impegni podistici erano molto attraenti nulla potevano contro la gioia di ritrovarsi assieme tra amici che sciano assieme da quasi quarant’anni, la cena in casa, le bottiglie di vino da perderne il conto, le chiacchere, le barzellette.
Tutto perfetto? Anche no: sveglia da parà in missione, colazione frettolosa al bar, corsa per prendere il primo ski-bus, così alle 8:15 siamo sul primo ovetto del primo impianto!
Ma che fretta c’è? È quasi buio, il sole arriverà tra almeno un’ora e poi fa -5°, perché correre così?
Provate voi ad essere i primi assoluti a sciare sulla pista, nera, livellata come un biliardo dai gatti delle nevi, che ti consente qualsiasi traiettoria, senza fatica, senza fare rumore.
Perché bisogna provarla una pista così e non ne potrete più fare a meno, buona settimana a tutti.
gogo

Messaggio da gogo »

E' da un mese che ho un parente stretto (senza moglie nè figli, per cui la sua Famiglia siamo noi) in ospedale e quindi oltre a vedere le sue sofferenze quotidiane, sono anche preoccupato perchè è socio al 50% della mia azienda di famiglia...
E' da sabato che sta male anche la mia amata Mamma e il terrore è che sia una malattia "grave"...
E' da mesi che il lavoro latita ed ora che sto provvedendo a fare nuovi investimenti x rilanciare la mia ditta, sono denso di pensieri, dubbi e preoccupazioni...
Ma è possibile che nelle nostre vite i dolori siano sempre maggiori delle gioie???!!!???
Ieri mi sono fatto 3 ore al mio amato Sacro Monte di varese x la mia ormai unica uscita settimanale e non ho pensato a niente, solo a correre, a far fatica e a guardare il paesaggio...stavo così bene che nel tornare a casa pensavo di scrivere su questo thread solo quanto mi sia divertito ieri e di quanto la corsa in solitaria nei sentieri e nei boschi mi faccia star bene...poi a metà del tragitto una telefonata di mia moglie mi avvisava che mia mamma era in lacrime e che non avremmo fatto il solito pranzo domenicale insieme ai miei...ho cambiato faccia, umore, spirito ma ho voluto condividere con voi comunque "la cosa bella/brutta di ieri"
Ma è possibile che nelle nostre vite i dolori siano maggiori delle gioie?????????
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

Caro gogo ( permettimi non conoscendoci.la"confidenza" ! )
Intanto mi dispiace tantissimo per quello che stai"passando( e lo scrivo con sincerità ! )

In parte lo passato anch'io,ma ... non devi lasciarti "andare"devi resistere e combattere,la vita a volte purtroppo ci riserva momenti difficili,"mollare"significherebbe non affrontare questi"momenti".

... Ma è possibile che nelle nostre vite i dolori siano maggiori delle gioie?????????
Te lo chiedi e ce lo chiediamo anche Noi.I dolori sono quelli che più lasciano il segno,le gioie "volano"in un'attimo.
motosega

Messaggio da motosega »

Preferisco sperare, parafrasando la celebre frase di "Viaggio in Inghilterra" che non sia Il dolore di oggi fa parte della felicità di ieri ma bensì
il dolore di oggi farà parte della tua felicità di domani
Perciò tieni duro !
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
che dire gogo ? ho passato anche io momenti pessimi come i tuoi attuali: a inzio anni 90 rischiai di essere cacciato dalla Marina Militare (storia lunga e penosa che vi risparmio), nel 94 muore mio padre, al quale ero, nonostante "litigassimo" spesso, attaccatissimo, la ragazza con la quale uscivo pensò bene di mollarmi...mi restava solo la corsa che, sotto la pioggia, il sole, con il vento continuavo a praticare, i libri (che mi davano parziale felicità) e i modellini da assemblare; poi conobbi Barbara, un dono del cielo...
Problemi ne ho anche adesso, mia mamma è ferma a letto da ormai tre anni ed è appena scampata ad un tumore al colon...so benissimo cosa stai passando te ma ti voglio dire solo questo:
muro o non muro, tre passi avanti !!!
saluti e in gamba
Piero e famiglia
mircuz

Messaggio da mircuz »

Ho passato anch'io, come tutti più o meno, i miei momenti neri, dove la bici e la corsa, le solitarie camminate in montagna, erano le ancore di salvezza per riuscire a distrarmi un po' da pensieri assillanti. Guardandomi indietro vedo che da lì poi sono scaturite cose impensabili e positive, un nuovo lavoro, un nuovo amore.
Poi verranno ancora momenti bui. Li affronteremo con il conforto e l'aiuto di chi ci vuole bene.
Tieni duro per te ma soprattutto per le persone che ti sono care!
biglux

Messaggio da biglux »

Parola d'ordine: resilienza!
leosorry

Messaggio da leosorry »

Ciao Gogo
io sono un paraculato dalla vita. Ho ancora entrambi i genitori, non ho problemi particolari sul lavoro, faccio cose che mi piacciono molto, le ginocchia tengono ancora e mi fanno correre. Quindi non me la sento di dare alcun consiglio. Posso solo dirti "Un abbraccio forte, compagno di sentieri. La corsa non risolve i problemi, ma per un attimo ci consente di sollevarci un po' più in altro, di guardare con più chiarezza all anostra vita, o almeno di non sprofondare nei pensieri cupi. E ci fa incontrare persone che altrimenti mai avremmo avuto la fortuna di conoscere."
Rispondi