Correre a Roma

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

Rispondi
Dax

Correre a Roma

Messaggio da Dax »

Ciao a tutti! La prossima settimana sarò a Roma per qualche giorno. Accompagno la mia ragazza che va a fare un corso di aggiornamento lasciandomi solo per un pomeriggio e una mattinata. Ovviamente utilizzerò questo tempo prezioso per correre 8-)
Qualcuno ha qualche percorso fuori dal traffico ma suggestivo da suggerire? Magari facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici?
Ho visto per esempio il Parco via Appia Antica che sembra stupendo.
iozzo

Re: Correre a Roma

Messaggio da iozzo »

Ti posso aiutare, In che zona stai?
Appia Antica e' bella, e per arrivarci dal centro puoi anche passare per il parco della Caffarella. Esce fuori un gran bel lungo.
Alternativamente c'é anche il Parco degli Acquedotti che e' molto bello e, riesci a fare un anello da 8/9km senza mai passare sullo stesso punto.
Al centro invece c'é la ciclabile che, a tratti passa sotto al Tevere che e' molto lunga e porta fino al Raccordo, tutta senza traffico e facile da seguire.
Infine, c'é Villa Panphili che e' immensa, li di ci perdi.
Dax

Messaggio da Dax »

Ciao Iozzo! Allora i primi due giorni abbiamo un albergo un po' lontano dal centro in Vicolo del conte. Però appunto ho tutto il pomeriggio del primo giorno e la mattina di quello dopo per muovermi. Tu cosa mi consigli?
iozzo

Messaggio da iozzo »

Non la conosco proprio quella zona. Peró, da quello che vedo su google maps sei vicino a Villa Pamphili, il parco piu' grande di Roma. Purtroppo non lo conosco ma ti assicuro che di km li dentro ne puoi fare quanti te ne pare.

Sei anche a 7km di distanza da Ponte Marconi, un giro piú turistico che potresti fare e' prendere la ciclabile da Ponte Marconi verso Nord, uscire nei pressi dell'Isola Tiberina, ti fai il Circo Massimo e arrivi al famoso "Biscotto", il parco davanti alle Terme di Caracalla. Viene un giro carino. Se poi vuoi proseguire, puoi andare verso l'Appia Antica passando dal parco della Caffarella oppure te ne vai verso il Foro/Colosseo.
flo

Messaggio da flo »

ciao, in quella zona ti conviene buttarti a villa pamphili... i mezzi pubblici a Roma :? si fanno spesso desiderare...
dal tuo albergo prendi l'889 o il 98 e scendi dopo l'incrocio con via della consolata. non ci sono grandi salite ma sei fuori dall'asfalto. c'è un ponte pedonale che collega i due lati del parco e riesci a correre nel verde per un bel po'... ciao e buone corse!
Dax

Messaggio da Dax »

Grazie mille per i consigli! Allora villa Panphili sicuramente meriterà un giro 8-)
Dax

Messaggio da Dax »

Condivido qualche foto di questo splendido parco. Grazie ancora a chi me l'ha consigliato :D

Immagine

Immagine
Rispondi