Tor des Geants (Ao) 10-17.09.2017

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
GianniS

Re: Tor des Geants (Ao) 10-17.09.2017

Messaggio da GianniS »

nickola ha scritto:Ci ho provato e mi hanno preso per davvero!
UTMB e TDG a distanza di una settimana....
C'è qualcun altro oltre alla Canepa di qualche anno fa che ci è riuscito nell'impresa di portarle a termine entrambe?
Questo di sicuro, anche perchè c'è un certo numero di 'fachiri' che fa normalmente (!) PTL e TDG subito dopo...
GianniS

Messaggio da GianniS »

Tea_58 ha scritto:Ho visto dall'elenco che sono 320esima e senza considerare i nomi più volte estratti, e già un tuffo al cuore, ma ora bisogna vedere quote paese...
Tea, stavolta ti tocca... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti. Gianni.
motosega

Messaggio da motosega »

ettoreptt ha scritto:preziosissimo motosega. Hai considerato i nomi doppi di quelli con coefficienti alti che hanno "sprecato" la fortuna entrando nella zona verde più di una volta?

Facci caso: una ragazza è tre volte nei 600 (più o meno). Un altro, due. Questo ha pure avuto la sfacciataggine di chiedere se poteva far valere il doppio sorteggio fortunato anche per l'anno prossimo:-)
(giuro che è vero)
Si Ettore, in teoria dovrei aver scremato i doppi nominativi.
Il mio è un file Excel con un po' di filtri, niente di che. Se si riuscisse a caricarlo lo farei volentieri, sempre che abbia fatto giusto. Non vorrei incorrere nelle ire di qualche sfortunato da me illuso :lol: :lol:
GianniS

Messaggio da GianniS »

Sul sito delle iscrizioni
https://www.100x100trail.com/it/elenco- ... l?combine=
la lista on-line adesso pare essere già quella scremata e ordinata, con senatori in testa...
Pedro

Messaggio da Pedro »

GianniS ha scritto:Sul sito delle iscrizioni
https://www.100x100trail.com/it/elenco- ... l?combine=
la lista on-line adesso pare essere già quella scremata e ordinata, con senatori in testa...
ora ha anche l'indicazione delle persone ammesse

gg
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

c.s. Tor des Geants:
Tor 2017, definita la lista dei partenti

È terminata la selezione degli atleti che prenderanno il via al Tor Des Géants® 2017. Dopo l’estrazione “grezza” dei primi 750 aventi diritto a schierarsi davanti allo starter (per sorteggio automatico) e a seguito della successiva ripartizione dei partenti secondo le quote Paese, è stata stabilita la lista definitiva dei concorrenti, evidenziati in verde nell'elenco sul sito 100%Trail. Gli ultraunner selezionati sono comunque già stati informati dal Comitato Organizzatore tramite e mail ieri pomeriggio.

L’ultimo atto spetta adesso ai concorrenti stessi, che dovranno formalizzare la loro posizione entro il 15 marzo. Chi non lo farà sarà sostituito dai concorrenti in lista d’attesa, sempre in quota Paese. Per esempio, se un concorrente spagnolo non aderisce entro il tempo stabilito, verrà sostituito dal primo concorrente spagnolo in attesa.

Questa distribuzione dei concorrenti in base anche ai Paesi di provenienza non è certo una novità ma è una norma del regolamento prevista da qualche anno e comune a gran parte delle gare internazionali. In particolare vale per il Tor des Géants ® che, pur essendo una gara sportiva, è fin dalle prime edizioni anche un biglietto da visita della Valle d’Aosta per quanto riguarda l’accoglienza, i luoghi, le persone e dunque uno “strumento” utile a promuovere il territorio e il lavoro dei valdostani. Non a caso si sono iscritti alla gara di settembre i rappresentanti di 70 Nazioni, provenienti per lo più dall’altra parte del mondo.

L’inserimento finale di concorrenti stranieri che magari non erano nella lista grezza dei primi 750 sorteggiati random ha necessariamente escluso qualcuno che invece pensava di essere ammesso, creando così qualche malumore. Dovuto semplicemente a una mancata o incompleta lettura del regolamento di gara.
Per coloro che vorranno ugualmente vivere la fatica, le emozioni, l’accoglienza, e i paesaggi del Tor è stato varato il Tot Dret (le cui iscrizioni sono ancora aperte), che ripercorre gli ultimi 130 spettacolari chilometri della gara “madre”; negli stessi giorni, negli gli stessi luoghi, con l’identico supporto organizzativo, fino a raggiungere il medesimo traguardo. Un “assaggio” ugualmente molto gustoso in attesa di un’estrazione futura più fortunata.

A proposito di quote Paese, 300 saranno gli italiani (una quarantina quelli che giocheranno in casa, ovvero i valdostani), 128 i vicini francesi e, al terzo posto sul podio delle richieste, i giapponesi, con 33 ultrarunner al via, uno in più degli spagnoli. Saranno rappresentati in tutto 70 Paesi, dalla Groenlandia al Sud Africa, per citare “gli estremi”.
Ednotica

Messaggio da Ednotica »

Ahimè quest'anno mi è andata male. È dura ma dovrò farmene una ragione ! Unica speranza sarebbe un terno da 2000€ X acquistare un pettorale solidale :roll:
francescotam

Messaggio da francescotam »

Finalmente sono stato sorteggiato.
Ora non mi resta che iscrivermi, pagare e poi iniziare ad allenarmi sul serio.
Vorrei da voi più informazioni possibbili, più che altro per la logistica, cioè: quando arrivare a Courmayeur, dove si può dormire, come arrivare con i mezzi pubblici.
Vi premetto che abito a Genzano di Roma. Se si potesse rimediare un passaggio e dividere le spese sarebbe perfetto.
Ednotica

Messaggio da Ednotica »

Se arrivi da Roma suggerisco arrivare a Courmayeur venerdì . Albergo suggerisco Hotel Mont Blanc (ottima posizione e prezzo qualità) .
Se poi sei sicuro di arrivare a Courma il giovedì o venerdì conviene prenotare direttamente in anticipo 2 -3 notti per tirar domenica . :D Fatto così e non mi son pentito.
stefanog62

Messaggio da stefanog62 »

Ciao ,
l'ora x sta per scoccare ,tra un quarto d'ora si chiudono le iscrizioni dei sorteggiati
Quest'anno mi è andata finalmente bene dopo 4 tentativi a vuoto sono entrato e mi sto godendo
la sensazione Io sono uno di quelli che , per passione ha voluto e "dovuto " correre ii 4k e fin ora non
ero mai stato selezionato al Tor..
Devo dire che la sorte mi ha finalmente reso giustizia visto che ho "solo "55 ultra trail e strada
Naturalmente , come già ricordato in discussioni passate su questo forum , sono molto contrario
al sorteggio ; trovo strano che la più bella , dura ultratrail al mondo venga concessa a fortuna
anche a chi sprovvisto di esperienza ma animato dal sogno e dalla volonta .
Sorteggio ci può anche stare ma accesso su lista di preselezione in base a punti ITRA come ormai in voga allUTMB e altre gare .
Anche se poi la volontà ti fà fare solo 50 km ..
A conferma di quanto dico ben 140 sorteggiati non hanno aderito al sogno ..solo 611 conferme su 750
posti disponibili ., cioè il 20 % non ha confermato !
Forsè c' è qualche aspirante che si è reso conto di non essere all'altezza .,quindi i primi 50 esclusi italiani si preparino ,toccherà a loro .oppure in modo meno diplomatico c'erano troppi corridori
inadeguati ...per distanza e dislivello ( ma perchè allora provare a essere sdorteggiati ? )
Peccato che non toccherà al mio caro amico e compagno di avventure che si trova al 1300 posto
della lista nonostante tripla priorità e super esperienza di ultra trail in montagna.
Questo credo non sia giusto visto i 140 posti llasciati liberi ...
Comunque torno a dire ora mi godo il momento e mi alleno con entusiasmo pronto
alla sfida di settembre e a coronare il sogno .

Ciao .
Bloccato