fenix 3hr

Scarpe, abbigliamento, accessori
ap77

fenix 3hr

Messaggio da ap77 »

buongiorno,

sto provando questo orologio trovato usato ad un buon prezzo.
però non riesco a farmi una lista delle app e tools utili e necessari per trail .
ho connect, basecamp, ma mi perdi in un mare di widget e app cipciop .

qualcuno che lo usa ha una mini guida da indicarmi sul web, o una lista di tool per

allenarmi ( programmare ripetute etc )
impostare gli avvisi ( vibrazioni, beep alle soglie dei giri etc )
tenere traccia dei pessimi allenamenti
caricare tracce di gare o giri trekking
impostare la navigazione nella traccia, e capire distanza e dislivello rimanenti su traccia caricata.
del tipo vedo il profilo altimetrico, vedo il mio pallino di posizione attuale, e vedo l'arrivo.
e stimo piangendo il rimanente tracciato, non solo in piano ma in sezione con altimetria ( solo grafico non altezze visto il display ;)

grazie e scusate se è ridondante.
vengo da uno smartwatch monotasto e sono un attimo in palla.
ManuelC

Re: fenix 3hr

Messaggio da ManuelC »

ho il fenix3 non hr che uso per allenamenti complessi (ripetute a ritmo, a battiti, piramidi, etc....) e gare. I miei consigli sono:
- non installare nulla sul dispositivo, fa il suo lavoro così come esce dalla fabbrica
- la programmazione e definizione degli allenamenti la fai sul sito Garmin Connect. Il sito è responsive e lo puoi usare anche dallo smartphone. una volta creato l'allenamento apri garmin connect dal telefono e lo sincronizzi con l'orologio
- i pessimi allenamenti li ritrovi in cronologia dell'orologio e sul sito di garmin connect
- la navigazione nella traccia la puoi fare su un percorso in cronologia o usando un percorso caricato tramite baseCamp
manuale:
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... epage.html
ap77

Messaggio da ap77 »

grazie. sopratutto l'avvio di allenamneto venendo da un modello moooolto più banale mi è sembrato complesso; ma forse solo per la sovrabbondanza di app.

connect scaricata, e giocherellando in pausa ho provato a creare allenamenti con i blocchi.
pollicione alto.
basecamp
scaricata ora. grazie per la dritta, domani e dopo ci gioco e inizio a caricarci le tracce per sognare ;)

grazie mille.
tratto

Messaggio da tratto »

un amico lo ha preso ,volevo passargli tracce e poi nonche caricare le mtb map con map install -cosa a me riuscita sul tactix e so anche sul fenix 2- allora , per quanto riguarda tracce e poi non riesco a capire su che cartella finiscono -nel mio erano nella cartella GPX del device garmin- e addirittura map install non riconosce il fenix 3.... dove sbaglio....
geo

Messaggio da geo »

Vi vedo preparati, quindi provo a scaricare su di voi la mia pigrizia digitale.
Se io voglio tenere d'occhio la frequenza cardiaca, ma il mio HR appena faccio un pochetto di salita mi passa in automatico alla schermata che evidenzia il dislivello, come posso fare a dirgli di restare sul cardio, che semai il dislivello me lo vado a vedere con lo scorrimento manuale delle schermate ?
Grazie
barolo71

Messaggio da barolo71 »

ma a voi funziona bene il cardio?? il mio fà pena! avevo prima il 225 hr ed era molto più preciso, il fenix sballa spesso di 10 battiti e molte volte non va neanche!!
ap77

Messaggio da ap77 »

si, come un altro da polso che avevo. cioè ogni tanto parte , e non segna o schizza a 200. ma una volta che trovi la posizione sul polso gli errori si minimizzano.
ManuelC

Messaggio da ManuelC »

geo ha scritto:Vi vedo preparati, quindi provo a scaricare su di voi la mia pigrizia digitale.
Se io voglio tenere d'occhio la frequenza cardiaca, ma il mio HR appena faccio un pochetto di salita mi passa in automatico alla schermata che evidenzia il dislivello, come posso fare a dirgli di restare sul cardio, che semai il dislivello me lo vado a vedere con lo scorrimento manuale delle schermate ?
Grazie
mentre fai l'attività:
1. premi il pulsante centrale per qualche secondo, seleziona in "impostazioni" e premi "start/stop"
2. seleziona "app. corrente" e premi "start/stop"
3. scorri fino a "auto climb" e disattivalo

ciao
geo

Messaggio da geo »

Grazie
donf64

Messaggio da donf64 »

NE APPROFITTO PER CHIEDERE, MA SE VI VENISSE CHIESTO UN CONSIGLIO SULL'ACQUISTO DI UN FENIX 3HR COSA RISPONDERESTE? IO DOVREI USARLO PREVALENTEMENTE PER ESCURSIONI IN MONTAGNA. FIN'ORA HO USATO UN FORERANNER 305 E VOLEVO PASSARE A QUALCOSA DI Più NUOVO? VA BENE IL FENIX 3HR O MIGLIORI ALTERNATIVE?
Rispondi