Cavolo, mi sono fatto migliaia di km nel 2014 senza nessun problema...... poi, tra fine dicembre e inizi gennaio uso due volte i ramponcini a calzata rapida e incominciano i fastidi. Prima, un dolore pungente ma sopprtabile al tallone destro, poi ,ca. 10 giorni fa cambio le scarpe ( sempre dello stesso tipo ) e mi comincia a pungere/bruciare la zona appena sotto il tendine d' Achille, dove, ad anni alterni mi da qualche noia ( ma da quando ho smesso di giocare a calcio oltre 3 anni fa, non mi aveva piu' dato fastidi ). La prima volta mi era stata diagnosticata una borsite ( bella cazzuta, perchè ci ho messo mesi ad uscirne e che mi ha lasciato dei bei " segni " sul tallone ). Oltre a Lasonil, crema antisfregamento ( mi pare Dermovit ) o ghiaccio avete qualche consiglio da darmi ?
P.s. La prima volta che mi è capitata ( e pure la peggiore ) mi ha lasciato un " gnocchetto " nella zona tallone e pelle ultra liscia ( come la pelle nuova dopo una scottatura ). Mi sono fatto mesi con le ciabatte ( l' unica cosa che riuscivo ad indossare ) , senza calze, con il sole e con la pioggia, con la neve e con la brina per farmela passare.
Problema zona tallone / tendine d' Achille
Moderatore: blackmagic
- MonteMario_Trail
Re: Problema zona tallone / tendine d' Achille
Se hai avuto in passato una borsite probabilmente quella è una zona "a rischio" per il tuo piede...anche io in passato ne ho sofferto ma l'ho presa in tempo (un paio di infiltrazioni ed è passata)....se le scarpe ti danno problemi cambiale, serve un modello che abbia un collarino di protezione e che distanzi bene l'inserzione del tendine dalla conchiglia posteriore...
Ultimo caso poco tempo fa con le Bushido, ho dovuto rivenderle perchè appunto non hanno protezione in quel punto e mi provocavano vesciche...
Le creme servono a poco, anzi più il tallone scivola peggio è, serve una scarpa che sia adatta al tuo tallone, stretta ma senza troppa pressione!
Ultimo caso poco tempo fa con le Bushido, ho dovuto rivenderle perchè appunto non hanno protezione in quel punto e mi provocavano vesciche...
Le creme servono a poco, anzi più il tallone scivola peggio è, serve una scarpa che sia adatta al tuo tallone, stretta ma senza troppa pressione!
Scarpe che non abbiano la conchiglia posteriore ad esempio. Vedi Nike free o altre leggere: lo capisci subito, schiacciando la zona posteriore della scarpa: se si schiaccia senza resistenza non c'è conchiglia.
-
Discussione molto interessante. Sapete fare qualche altro esempio di scarpe senza conchiglia rigida?
Ricordo le Newton (ma non so quale modello)... ce ne sono altre?
Ricordo le Newton (ma non so quale modello)... ce ne sono altre?
-
Ciao a tutti, riesumo la discussione perchè ho lo stesso problema dell'utente che ha aperto, ho rpovato con Salomon PRO e spedcross VARIO, senza successo.
Come scarpe stradali uso Nike e mi trovo molto bene, qualche consiglio di scarpe da trail senza conchiglia rigida sul tallone? Minimali?
Grazie
Omar
Come scarpe stradali uso Nike e mi trovo molto bene, qualche consiglio di scarpe da trail senza conchiglia rigida sul tallone? Minimali?
Grazie
Omar
Senza conchiglia, minimali e molto flessibili (poco protettive) Inov8 Trail Talon 250, Merrell All out crush, per esempio
-
Grazie mille Geo, andrò a provarle 

Anche e le Helios 2.0 sono senza conchiglia. Minimal, divertente, eclettiche
-
Grazie prendo nota 

Consiglio le Nike wildhorse 3, modello originale va bene su asciutto ma sul bagnato potete risolvere inserendo una suola vibram