100 e lode (Vi) - 06.05.2017

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
ensere

Re: 100 e lode (Vi) - 06.05.2017

Messaggio da ensere »

Spero di non andare OT ma sono anche io interessato alla "100 e lode" in ottica lungo pre-LUT.
Considerato che farò la BVG di 75km l'8 aprile ed eventualmente questa, che molti già consigliate, al 6 maggio, poi fino al 23/6 che si fa? Solo scarico? Qualche gara ad inizio giugno? Se sì di che lunghezza?
Grazie in anticipo dei consigli.
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

PEr rispondere ad Alemi84: personalmente non lo conosco molto bene ma la 100 arriva a superare i 1000 mt slm e resta in quota per un bel po' di km, magari i primi km e gli ultimi possono assomigliare, ma si arriva a lambire le zone della Trans D'Havet, mi immagino differenze sostanziali dai colli Berici.
La 50 forse è più simile anche se, come del resto per la 100, c'è il salitone iniziale e il discesone finale che mancano all'Ultrabericus dove il saliscendi è continuo dall'inizio alla fine.

@ensere: a fine maggio c'è il Grand Raid delle prealpi trevigiane. Ai primi di giugno devo ancora capire anche io.
alemi84

Messaggio da alemi84 »

Inizio giugno secondo me ci sterebbe bene lo scenic trail sulla distanza di 54km. Io percorso che porta alla LUT la sto impostando cosi:
2 aprile maratona di Milano
23 aprile trail del gorrei 55km 28000+
6 maggio 100 e lode 100km 4000+
27 maggio trail del monte soglio 66km 3600+
10 giugno scenic trail 54km 3900+
23 giugno LUT
mircuz

Messaggio da mircuz »

El_Gae ha scritto:PEr rispondere ad Alemi84: personalmente non lo conosco molto bene ma la 100 arriva a superare i 1000 mt slm e resta in quota per un bel po' di km, magari i primi km e gli ultimi possono assomigliare, ma si arriva a lambire le zone della Trans D'Havet, mi immagino differenze sostanziali dai colli Berici.
La 50 forse è più simile anche se, come del resto per la 100, c'è il salitone iniziale e il discesone finale che mancano all'Ultrabericus dove il saliscendi è continuo dall'inizio alla fine.

@ensere: a fine maggio c'è il Grand Raid delle prealpi trevigiane. Ai primi di giugno devo ancora capire anche io.
Salite più lunghe rispetto all'Ultrabericus nella prima parte, poi si addolcisce un po' da tre quarti di gara in poi. Il terreno è abbastanza simile, salvo che qui non ci sono i "piattoni", solo nella parte iniziale e finale c'è pianura. La parte centrale è più montagna, qualche anno fa è stato cambiato il percorso causa neve. Personalmente ho fatto la 50 qualche anno fa e la FIASP lo scorso anno. Sono percorsi che frequento spesso, escluso la parte iniziale e finale. Le prime edizioni era più corribile, poi è stata incattivita, anche troppo secondo me!
emme

Messaggio da emme »

mircuz ha scritto:
El_Gae ha scritto:PEr rispondere ad Alemi84: personalmente non lo conosco molto bene ma la 100 arriva a superare i 1000 mt slm ...
Salite più lunghe rispetto all'Ultrabericus nella prima parte, poi si addolcisce un po' ... Le prime edizioni era più corribile, poi è stata incattivita, anche troppo secondo me!
Io sono di parte perché l'ho corsa due volte con grandissime soddisfazioni e già questo falsa il giudizio.
E poi da quest'anno faccio parte dello Staff.
Per me è una corsa bellissima. Non è un trail alpino, questo è chiaro, ma un percorso molto vario che ti porta dalla pianura alla collina, dalla collina alla montagna e ritorno.
Il paragone con Ultrabericus direi che proprio non ci sta, come non ci starebbe un paragone alla Trans d'Havet.
Provo a dare alcune chiavi:
- è spesso corribile anche nei tratti più immersi nella natura (prati, bosco)
- è paesaggisticamente straordinaria, si corre attraverso colline, monti e contrade, posti che sembrano rimasti fermi a cent'anni fa
- è organizzata con semplicità e passione e ha ottimi ristori
- e poi da quest'anno c'è la partenza in notturna che dà un pizzico di magia in più e in vista degli ultratrail a tre cifre è un buon allenamento/banco di prova

:-)
Troppo di parte?
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

No, ma infatti il riferimento alla Trans D'Havet era perché ho notato che si arriva giusto sotto le cime che, sull'altro versante, fanno parte dell'ultimo tratto della TDH. Per il resto non mi pare assomigli alle altre Ultra Vicentine, anche se condivide con l'AIM Energy un bel pezzetto di percorso e di ambienti.
skyvedo

Messaggio da skyvedo »

Rinnovo il certificato e poi mi iscrivo alla 50... Nuovo passaggio verso l'UTMB a settembre...
Mi interessa e mi spaventa... Quanto é corribile la 50 km? Si può vedere il profilo della 50?
Grazie a voi appassionati organizzatori! Quanto vi voglio bene!
giorgio24

Messaggio da giorgio24 »

ciao domanda per gli organizzatori, quando esce il roadbook?
Volevo capire dove passeremo ma non trovo nulla sul sito (solo il profilo altimetrico)

grazie mille!
emme

Messaggio da emme »

skyvedo ha scritto: Mi interessa e mi spaventa... Quanto é corribile la 50 km? Si può vedere il profilo della 50?
...
giorgio24 ha scritto:... quando esce il roadbook?
Volevo capire dove passeremo ma non trovo nulla sul sito (solo il profilo altimetrico)
...
in realtà sul sito c'è un iframe a tracedetrail con entrambe le tracce.
http://www.100elode.it/percorso/100-e-lode
http://www.100elode.it/percorso/50-e-lode

a volte forse fa fatica caricarlo allora fate riferimento a:
100: http://tracedetrail.fr/en/trace/trace/31422
50: http://tracedetrail.fr/en/trace/trace/31425

il roadbook pdf finale con i ristori etc lo prepariamo in settimana.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Se non sbaglio quest'anno la 50 è cambiata molto, nel senso che compie un giro ad anello. Guardando la traccia mi pare che sia abbastanza simile alla FIASP dell'anno scorso. Se è così il percorso è moooolto corribile. La lunga ha sì lunghi tratti corribili, ma anche salite non lunghissime ma parecchio ripide.
Se Emme fa parte dello staff abbiamo una garanzia in più!
Bloccato