http://www.valmalencoultratrail.com
Se fosse il percorso dell'Alta Via della Valmalenco (spettacolare anello di circa 110 km e 7150m+, con partenza e arrivo a Ciappanico, che si fa di solito in 8 tappe) sarebbe veramente spettacolare, quasi tutto sopra i 2000 m, al cospetto di colossi come Disgrazia, Bernina e Scalino e ottimamente servito da parecchi rifugi storici !
Molto interessante...sicuramente da stare "tuned" !
Caspita che meraviglia!!!
In questa valle ho fatto le mie ferie dai 6 agli 11 anni,qui ho debuttato ben 10anni fa al mio primo trail/skyrace con la valmalenco-valposchiavo,qui ho fatto le mie prime scampagnate alla diga di campo moro (incredibile!!!!),qui 1 mese fa sono tornato dopo anni e anni a provare a far sciare le mie bimbe e già mi guardavo in giro sognando di correre sulle montagne del paesaggio che avevo davanti...ed ora questa avventura.
Periodo perfetto,gara come preferisco nella giornata di sabato...mumble mumble...non amo d+ così elevati ma stavolta potrei fare un'eccezione...
Ieri puntata veloce per pranzo al rifugio Zoia già pronto ad accogliere i valorosi della VUT con tanto di percorso appeso fuori dalla porta (e devo dire mangiato veramente bene)! Panorami e sentieri circostanti spettacolari con il Sasso Moro e lo Scalino che incombono maestosi e la diga di Campo Moro con le sue acque turchesi...non vedo l'ora!