ALLENAMENTO RITMO GARA

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Rispondi
Ale2001

ALLENAMENTO RITMO GARA

Messaggio da Ale2001 »

Qualcuno sa dirmi quale sarebbe un buon tempo per fare 16 km e 1350 m D+ e negativo?
La discesa è molto tecnica e quindi bisogna tenere conto che non si puo scendere a balla.
In allenamento sono riuscito a fare 2 h e 10'.
portnoy

Re: ALLENAMENTO RITMO GARA

Messaggio da portnoy »

Direi 2 ore (o meno), a patto di conoscere a memoria la discesa.L'ho buttata lì, ci sono tante variabili (quota, pendenza costante o meno, fondo, presenza di tornantini stretti ...etc etc).
Ho ricavato questo dato constatando che io (che ho 30 anni più di te e in discesa sono scarso) corro in uno dei miei giri di riferimento 6 km, 512 d+ sotto i 50' senza rischiare troppo.Invece rischiando mi è capitato di scendere sotto i 45'.(ma non lo faccio più :lol: )
Ale2001

Re: ALLENAMENTO RITMO GARA

Messaggio da Ale2001 »

portnoy ha scritto:Direi 2 ore (o meno), a patto di conoscere a memoria la discesa.L'ho buttata lì, ci sono tante variabili (quota, pendenza costante o meno, fondo, presenza di tornantini stretti ...etc etc).
Ho ricavato questo dato constatando che io (che ho 30 anni più di te e in discesa sono scarso) corro in uno dei miei giri di riferimento 6 km, 512 d+ sotto i 50' senza rischiare troppo.Invece rischiando mi è capitato di scendere sotto i 45'.(ma non lo faccio più :lol: )
Allora la salita è lunga circa 8 km con un dislivello di 1350 m circa e la discesa è sullo stesso sentiero.
Il sentiero è molto tecnico, perche scende un pezzo su un sentiero da downhill in disuso ed anche il resto è abbastanza tecnico.
Rispondi