Barro Trail & Fun Invorio (NO) 28/05/2017

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
Il Lado

Barro Trail & Fun Invorio (NO) 28/05/2017

Messaggio da Il Lado »

Nemmeno nelle mie più rosee aspettative mi sarei aspettato una giornata così...una gara costruita da zero...con poche risorse economiche...senza nessuna esperienza (se non quella maturata partecipando alle gare degli altri)...in poco tempo...è tutto così bello...
Le Volpi d'Invò sono un gruppo di ragazzi amanti della mtb che hanno iniziato a pulire e a riportare in vita sentieri ormai persi e invasi da rovi. . Tutti i sentieri su cui oggi i runners hanno corso sono stati amorevolmente puliti e recuperati. ..la tracciatura è stata effettuata in modo 100% ecologico...senza spray o vernici...da domani il bosco tornerà come se non fosse mai passato nessuno...a proposito...la scopa mi ha detto che in 21 km non ha dovuto raccogliere nemmeno una cartaccia ... quindi complimenti a voi. ..
complimenti poi per averci dato fiducia in così tanti ...aver portato sulle nostre colline 300 persone ci riempie d'orgoglio...
quindi grazie x le belle parole...I sorrisi...e i consigli a migliorare...grazie per essere venuti al barro, aver perdonato qualche leggerezza dovuta all inesperienza e aver condiviso con noi questa bella giornata di sport e di sole..
andard
Contatta:

Re: Barro Trail & Fun Invorio (NO) 28/05/2017

Messaggio da andard »

Felice di aver preso parte a questa prima edizione! :D
Evento ben riuscito, buona logistica, percorso divertente, vario, a tratti insidioso, con dentro un pò tutto: gippabili single track, salite, discese più o meno tecniche, guadi, qualche roccia, e un pò di fango.
Sentieri ben segnati e puliti.
Organizzazione sicuramente promossa! Prima edizione andata in modo positivo!
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

avevo promesso d'essere presente..e nonostante il phon acceso del girt curt a forno canavese del giorno prima ho trovato anche la testa con il prode lollo ad avventurarmi sulla 21km..che dire 'buona la prima'...tanta semplicita e naturalezza e le giuste accortezze per la prima volta da organizzatori...ho trovato il giretto bello con dentro di tutto...e oltre a divertirmi tra i saliscendi del tracciato....ho nuotato nel finale per tornare ad invorio...confesso che lo vedrei bene per la tipologia del percorso in primavera o addirittura in fase autunnale... a giugno ormai..diventa una fornace...e ragazzi non è una critica ma in bike è una cosa correre è leggermente diverso..ho trovato un po troppo tutto chiuso poca luce ..dovreste trovare se ci sono altri punti panoramici o renderlo meno concentrato variare il terreno, evitare i punti dove si ripassa anche per una questione mentale..anche se capisco che cosi' strutturato e ben gestibile e monitorabile.. è soltanto un consiglio per la prox edizione...lieto d'essere stato ieri al barro trail..buona vita ragazzi e buon lavoro a tutte le 'VOLPI'
max
Il Lado

Messaggio da Il Lado »

Grande Max...grazie per essere venuto da noi e per averci dato una mano a pubblicizzare la nostra garetta. È stato un onore per noi averti ai nastri di partenza con Lollo.
Faremo tesoro dei consigli che ci hai dato...primo di tutti la stagione...la prossima edizione sarà riproposta in una data più. ..fresca..di sicuro...
Per quanto riguarda il percorso...questo offre invorio...eh eh...anzi...non è che hai qualche panorama che ti avanza dal Motty...accettiamo uno qualunque dei 7 laghi che si vedono da te...eh eh... ti aspettiamo l anno prossimo. ..dove magari ampli eremo il raggio della corsa. Quest anno abbiamo preferito seguire la politica dei piccoli passi.. fare una cosa semplice...gestibile. ..e tutta nel nostro paese. ..per il futuro...chissà. ..
grazie a tutti !! Buone corse...
giogiox

Messaggio da giogiox »

gara fantastica!
Percorso molto vario e mai banale, un mangia e bevi completo tra boschi e colline, tracciato segnalato alla perfezione e presidiato dove serviva, sentieri puliti e curati!
Confermo: nessuna cartaccia per terra!
Organizzazione semplice ed efficace: le volpi sono un gruppo molto giovane, con tanta voglia di fare bene e di regalare una bella mattinata a tutti i partecipanti.
Quindi pochi fronzoli, molta concretezza e attenzione ad ogni piccolo segnale per potersi migliorare.
Bravi, bravi

P.S.: non sono del tutto convinto che il calendario sia migliorabile (in autunno/primavera ci sono già altri percorsi simili con cui pestarsi i piedi, e poi nei boschi bui il caldo si sente meno, se poi piove ... sò cacchi!)

giox
fabry75

Messaggio da fabry75 »

Ciao,

rinnovo i miei complimenti, bella gara, dura il giusto e grande organizzazione.

Continuate così.
Rispondi