ISTRIA 100 MILES (CROAZIA) 07.04.2017

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
runalbert
Contatta:

Re: ISTRIA 100 MILES (CROAZIA) 07.04.2017

Messaggio da runalbert »

Secondo anno sulla cento miglia e secondo anno finisher :D
Una gara che mi è rimasta nel cuore, organizzata bene in una terra che in primavera dà il suo meglio. Devo dire che ho la fortuna di averla corsa per due anni di seguito con un meteo perfetto e questo ha agevolato molto le cose. Due parti molto diverse tra loro. La prima più montuosa e tecnica, la seconda molto corribile ma cattivissima per gli strappi brevi ma impegnativi.
Balisaggio impeccabile, ristori essenziali, volontari ok. Alan Paliska direttore d'orchestra dell'organizzazione merita un applauso!
Consiglio vivamente, vicinissima a Trieste e ci sono distanze per tutti i gusti!
Manu On Trail

Messaggio da Manu On Trail »

Rispolvero questo thread, oggi che sono riuscito a mettere giù due righe su questa esperienza.

Le trovate a questo link: http://manuontrail.blogspot.de/2017/06/ ... ce_48.html

Enjoy, e andateci in Istria, che merita comunque.

Manu
Silanas

Messaggio da Silanas »

Messaggio da Manu On Trail » oggi, 15:57

...Mi sono chiesto spesso se ne valesse la pena. Se ne avessi voglia. Se sarebbe fregato qualcosa a qualcuno di tutto.
Si ne è valsa la pena perchè ne hai tirato fuori un racconto intenso,profondo, umano, ironico...c'è dentro tutto!
Grazie per aver trovato il tempo, la voglia e le parole. Grazie per aver masticato e rispolverato quelle sensazioni e per avercele regalate in queste righe di pura poesia correreccia. Da oggi nella mia personalissima (e quindi inutile) top ten dei racconti più belli!
Chapeau
leosorry

Messaggio da leosorry »

...MI infilo nel bosco in discesa. Un bosco di nuovo scuro e nero, che copre tutto. Mi fermo ad ogni dieci passi cercando di trovare la mia impronta, il mio passo, il mio ritmo. Per fare un check generale: stomaco vuoto, quadricipiti andati, piedi che urlano, respiro che non va e occhi che si chiudono. Bene ma non benissimo insomma.
Ho tradito la fatica, che invece ho abbracciato tante volte, ricambiato. Ho lasciato che il buio di quella notte mi rendesse scuri anche i pensieri, e ho lasciato che la tentazione di un ritiro facile avesse il sopravvento sul sentimento di accettazione, forte, positiva, che devi comunque avere quando ti presenti al via di una 100.
Mi accodo a Silanas.
Un racconto bellissimo e disperato.
Avrei mille altre frasi bellissime da citare di questa tua testimonianza
Mi dispiace molto per la gara Manu, ma se il risultato è un racconto del genere... forse anche quel DNF acquista un senso profondo, ben più di una maglietta da finisher
mircuz

Messaggio da mircuz »

Le sconfitte sono le testimoni che almeno ci abbiamo provato. Certo, quando le sensazioni sono così brutte, è doloroso. Brutti pensieri che ti restano attaccati a lungo, ricordi che cerchi di nascondere in qualche piega oscura della mente. Però, nel momento che riesci a voltare pagina, che riesci a guardare in faccia quel buio, allora vuol dire che l'equilibrio è tornato; la vita ha ancora un senso, puoi provarci ancora! A correre, a vivere, forse.
Grazie per aver condiviso questo. Mi hai fatto pensare pensieri profondi, non banali. Grazie "amico" sconosciuto.
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

"se non hai scacciato quei demoni che hai dentro, quello schifo esterno, di sicuro non sarà una 100 miglia a salvarti, ad aiutarti a vincere chissà quali paure o ansie. Anzi, te le ingigantisce le paure e le ansie, e finisci per stare ancora peggio".

Cito questa mi ha trafitto come un pugnale perché mi ricorda, appunto, un amico che non ha risolto.
Un bellissimo racconto e il DNF non è una sconfitta, se insegna qualche cosa. Almeno per me.
Canesciolto

Messaggio da Canesciolto »

Manu On Trail ha scritto:Rispolvero questo thread, oggi che sono riuscito a mettere giù due righe su questa esperienza.....
Grazie Manu di aver condiviso le sensazioni vissute alla 100 miles.
Leggendo il tuo racconto sono riemersi in me ricordi indelebili della salita all'ucka e dell'indimenticabile notte scura passata nei boschi della Ciceria.

E' stato un bel viaggio, lungo, difficile e anche fortunato per il meteo perfetto che abbiamo per una volta azzeccato.

Mi dispiace del tuo DNF anche se fa male ritirarsi prendila come un'esperienza, sono sicuro che il prossimo anno ti presenterai alla partenza di Labin ben preparato e determinato a vivere un miglio alla volta senza fretta, per godere ogni passo di questa meravigliosa 100 miles.

Grazie e a presto.
Ico

Messaggio da Ico »

Manu On Trail ha scritto:Rispolvero questo thread, oggi che sono riuscito a mettere giù due righe su questa esperienza.
"E così le simpatiche vecchiette diventano subito vecchie stronze"
:lol: :D

fantastica questa Manu e grazie per aver ricordato il nostro saluto alla partenza!
E' proprio così, quando abbiamo le palle in giostra e a me capita spesso, quasi irrazionalmente, tutto appare sotto una luce diversa :twisted:
I tuoi sentimenti negativi che ti hanno accompagnato verso un inevitabile DNF mi hanno ricordato quanto sia stato sofferto anche il mio viaggio, dove se non avessi avuto accanto il mio socio "tradizionalmente" più lento del sottoscritto, avrei detto basta molto prima di arrivare a Umag!
Per me l'ultratrailer è un pò un'anima in pena, solo così mi spiego questa sadica immersione nella fatica fatta di km e D+ a qualsiasi ora e in qualsiasi condizione :)

Diciamo che nel tuo caos le pene hanno prevalso questa volta ;)
mircuz

Messaggio da mircuz »

E qui si aprirebbe un nuovo argomento "Perché all'ultratrailer piace soffrire come una bestia, e perché insiste ad iscriversi (pagando parecchio perdipiù) a queste sessioni di auto tortura tafazziane chiamate ultratrail?" :mrgreen:
Perché se una gara va via liscia non siamo mica tanto soddisfatti, e invece se arriviamo ad un millimetro dal baratro ci sentiamo fighissimi, altroché! :lol:
Però invece le batoste quelle vere che ci fanno male veramente, allora quelle ci fanno passare la voglia di scherzare...
megaLento

Messaggio da megaLento »

Complimenti per il tuo racconto, sicuramente ne farò tesoro nei momenti difficili che mi capiteranno, perchè quello da te scritto è quanto più di reale ed umano possa accadere, che si stia facendo un trail o che si stia "semplicemente" vivendo...

In bocca al lupo, and good revenge in your next ISTRIA 100 Miles!
Rispondi