Scienza e bla bla

Due chiacchiere al bar
silverrain

Re: Scienza e bla bla

Messaggio da silverrain »

Mi preoccupa essere d'accordo in molte parti con IAmOnlyHappyWhenIFk, ma se qualcuno ha letto "il cigno nero" può capirmi.
Quanto agli scandali della medicina, beh la perfezione non esiste, ma ringrazio il cielo di vivere in un'epoca in cui antibiotici, vaccini, antidolorifici e compagni a bella sono a disposizione.
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

Va bene, allora vi dono un aneddoto:

Nella lontana regione di Yu, Xun e Hui corrono l'antico trail del grande drago di montagna.
Xun è un trial runner daquandista, mentre Hui è un trial runner attento e metodico.
Xun - Sai Hui, da quando ho praticato il MAF, faccio gare da 100km molto meglio di prima.
Hui - Sono felice per te, caro Xun, e dimmi, assieme al MAF, hai apportato anche altri cambiamenti?
Xun - Beh, sì, sono dimagrito di 4 kg.

Qual'è la morale di questo aneddoto?
Allora, Xun crede che... aspè, ma che sto' addì?
Io che cerco di spiegare delle cose a dei daquandisti? Aaaaahhhh parole sprecate al vento! :lol:
Comunque, anche i nomi cinesi non sono stati scelti a caso :o .... hanno dei precisi significati... :lol:
mircuz

Messaggio da mircuz »

Facciamo un esempio, articolo riguardante una ricerca sugli indumenti compressivi:
http://www.repubblica.it/sport/running/ ... 167494887/
Ok, ma gli indumenti a compressione non hanno come obbiettivo primario quello di migliorare la prestazione (correre più veloce, o saltare più in alto), bensì quello di migliorare il recupero post corsa, oppure ridurre l'insorgenza dei crampi. Ma allora la scienza a cosa serve se non sappiamo come indirizzare la ricerca? Il problema è sempre quello, la scienza è solo uno strumento nelle mani di persone molto spesso poco scientifiche...
piero61

Messaggio da piero61 »

portnoy ha scritto:
IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:forse alcuni di loro non hanno neppure capito di cosa stavo parlando :lol:
oppure qualcuno evita di replicare dopo aver constatato che tu non sai bene di cosa stai parlando.(senza forse).
... rifacendosi ad un un celebre aforisma di Oscar Wilde ... ;)
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

mircuz ha scritto: Facciamo un esempio, articolo riguardante una ricerca sugli indumenti compressivi:
http://www.repubblica.it/sport/running/ ... 167494887/
Veramente un ottimo esempio: daquandismo contro scienza, il tempo è galantuomo :lol: come per la omeopatia del resto :lol:
mircuz ha scritto:
Ok, ma gli indumenti a compressione non hanno come obbiettivo primario quello di migliorare la prestazione (correre più veloce, o saltare più in alto), bensì quello di migliorare il recupero post corsa, oppure ridurre l'insorgenza dei crampi.
Mbè? Tanto non è dimostrato neppure quello.
mircuz ha scritto: Ma allora la scienza a cosa serve se non sappiamo come indirizzare la ricerca?
Boh, non ho capito il senso della tua frase.
mircuz ha scritto: Il problema è sempre quello, la scienza è solo uno strumento nelle mani di persone molto spesso poco scientifiche...
Ok, ma nel momento che questo strumento lo metti in mano a dei daquandisti, esso cessa di essere lo strumento 'scienza' e diventa un bla bla.
La questione è sempre quella: fai un'affermazione che non puoi dimostrare? Allora è solo bla bla. Poco importa che sia condito con termini scientifici altisonanti e che ci siano testimoni che giurano che sia vero, l'affermazione non vale proprio un bel niente di niente.

Ma poi, mi rivolgo ai daquandisti di questo forum: miei cari amici daquandisti, lo so che mi odiate, io invece vi amo. Vi amo perché condividete con me la passione per il trail. Voi direte: "sì, ma è troppo poco! Tutto il resto ci divide!" Ok, è poco, ma per me è abbastanza e tappo il naso su tutto il resto :lol:
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Io da quando leggo le riflessioni di Happy sono una persona molto più attenta a quello che trovo su internet ;)
inkedskin-1

Messaggio da inkedskin-1 »

El_Gae ha scritto:Io da quando leggo le riflessioni di Happy sono una persona molto più attenta a quello che trovo su internet ;)
se si supera la maschera da troll in realtà induce in riflessioni e osservazioni acute ... un po' come il compagno petulante e saccente che a scuola schernivi ma che sotto sotto rispettavi :lol:
Rispondi