Mi fermo a far gasolio sulla strada e di fianco a me c'è un ragazzo che fa il pieno fumandosi allegramente una sigaretta: capisco che sarà una giornata esplosiva!!!!
La temperatura su a trivero è fantasitca, c'è un bel venticello e durante la gara ci sarà qualche nuvoletta ad alleviare il caldo.
Si parte alle 8 e 2 salite brevi ma bastarde mi mettono già a dura prova, mi faccio superare, rimango paziente e proseguo al mio passo; dopo circa 3/4 d'ora finalmente si arriva ad un bellissimo saliscendi con viste molto panoramiche seguito da un tratto in discesa con scenari da "quasi"d' alta montagna; primo ristoro e attacco alla salita più lunga e dura di giornata; scollino dopo un'ora e 45 in ritardo di 15minuti sulle mie previsioni e intorno alla 50esima posizione; durante la veloce e corribilissima seconda parte entro in trance agonistica e supero chiunque mi capiti a tiro; non distinguo più i miei "colleghi" da quelli che fanno la corta (14km mi sembra) e scendo come un fulmine; ora le gambe girano molto bene anche in salita (finalmente) e rientro a Trivero dove affronto l'ultima rampa tossica e la scalinata in maniera forsennata sprintando per recuperare ancora posizioni. Concludo 23esimo in 3,28. nota di cronaca: nonostante fossimo in montagna e ci fossero nuvolette, avrò bevuto quasi 3litri di liquidi in 30km...mamma mia!!!
tutto molto ben organizzato, macchina organizzativa rodata e perfetta.
Peccato solo aver perso

Come già richiesto al grande speaker Mauscilla, se qualcuno avesse trovato delle chiavi di un Audi, sono mie!!!!!!
Approfitto dell'attesa dei genitori x usufruire del pasta party e soprattutto x vedere arrivare fresco come una rosa il grande Franco Collè (vincitore della lunga), uno stremato Luca Carrara e Michael Dola.
Bella giornata..ed ora attendiamo i racconti dei supereroi della lunga