Trail Oasi Zegna - 18/06/17

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
gogo

Trail Oasi Zegna - 18/06/17

Messaggio da gogo »

Avrei voluto partecipare alla lunga ma a casa mi hanno tarpato le ali per questioni di orari ma forse è stato meglio così: non avrei avuto gambe, fiato e testa per concludere la 59km; per cui ieri mattina mi sveglio presto ma non prestissimo x andare a Trivero (in provincia di Biella), nel cuore degli stabilimenti dell'ermenegildo zegna x affrontare i 29km e 1400d+.
Mi fermo a far gasolio sulla strada e di fianco a me c'è un ragazzo che fa il pieno fumandosi allegramente una sigaretta: capisco che sarà una giornata esplosiva!!!!
La temperatura su a trivero è fantasitca, c'è un bel venticello e durante la gara ci sarà qualche nuvoletta ad alleviare il caldo.
Si parte alle 8 e 2 salite brevi ma bastarde mi mettono già a dura prova, mi faccio superare, rimango paziente e proseguo al mio passo; dopo circa 3/4 d'ora finalmente si arriva ad un bellissimo saliscendi con viste molto panoramiche seguito da un tratto in discesa con scenari da "quasi"d' alta montagna; primo ristoro e attacco alla salita più lunga e dura di giornata; scollino dopo un'ora e 45 in ritardo di 15minuti sulle mie previsioni e intorno alla 50esima posizione; durante la veloce e corribilissima seconda parte entro in trance agonistica e supero chiunque mi capiti a tiro; non distinguo più i miei "colleghi" da quelli che fanno la corta (14km mi sembra) e scendo come un fulmine; ora le gambe girano molto bene anche in salita (finalmente) e rientro a Trivero dove affronto l'ultima rampa tossica e la scalinata in maniera forsennata sprintando per recuperare ancora posizioni. Concludo 23esimo in 3,28. nota di cronaca: nonostante fossimo in montagna e ci fossero nuvolette, avrò bevuto quasi 3litri di liquidi in 30km...mamma mia!!!
tutto molto ben organizzato, macchina organizzativa rodata e perfetta.
Peccato solo aver perso :o le chiavi della macchina ed aver obbligato i miei poveri genitori a venir su a portarmi quelle di scorta!!!
Come già richiesto al grande speaker Mauscilla, se qualcuno avesse trovato delle chiavi di un Audi, sono mie!!!!!!
Approfitto dell'attesa dei genitori x usufruire del pasta party e soprattutto x vedere arrivare fresco come una rosa il grande Franco Collè (vincitore della lunga), uno stremato Luca Carrara e Michael Dola.
Bella giornata..ed ora attendiamo i racconti dei supereroi della lunga ;)
portnoy

Re: Trail Oasi Zegna - 18/06/17

Messaggio da portnoy »

Il TOZ è uno dei miei trail preferiti, di solito vado bene, ieri invece un disastro.
Partenza molto buona, dopo 10 km senza forzare capisco che sono in giornata quando passo la Follador, poi su un tratto insidioso perchè è un mezzacosta apparentemente facile che è un invito a sgasare, ma è anche fottutamente stretto, tipo poco più che una spanna, cado e mi slogo la spalla destra.Non contento 10' dopo sbaglio un bivio e mi faccio 2 km extra.Ottimo, in fondo mancano solo 50 km!Non mi ritiro perchè mi interessa la classifica generale del circuito in cui sono messo bene, ma a Trivero sono arrivato veramente bollito, anche perchè il dolore peggiorava di ora in ora ed ero terrorizzato all'idea di cadere un'altra volta.All'arrivo il bravissimo massaggiatore mi tranquillizza dicendomi che è "solo" una brutta botta con conseguente infiammazione, ma la spalla in fondo è intera.La BUT dovrebbe essere salva.Finisco a metà classifica, neanche male per quello che è successo.Organizzazione come sempre al top!
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

Prima volta al TOZ ... dopo che per anni ne avevo sentito parlare bene.
Non posso che confermare, percorso molto bello, parte alta spettacolare ! segnato molto bene, mi sono divertito un sacco.
Sono partito cauto non conoscendo il tracciato e per tenere a bada il male ai piedi che da tempo mi perseguita, forse col senno di poi potevo spingere un po' di più visto che il finale l'ho sparato ma ormai era tardi per recuperare e in compenso oggi ho i piedi e talloni doloranti lo stesso :?
Unico neo le zanzare della prima salita ... bestiacce :mrgreen:
Per il resto tutto perfetto, gara consigliata e che se capita rifarò volentieri.
Dimenticavo ero sulla lunga distanza chiusa poco sopra le 9 ore e 30...
una vita e mezza dai primi, ma per me molto soddisfacente.
gavmax

Messaggio da gavmax »

ciao
@Mahar avevi il pettorale 30? ho una tua foto :-) ero sul percorso tra il Monticchio e il bunom
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

è sempre un piacere tornare dal buon andrea a trivero..ero in esubero di gare nelle gambe..e mi sono limitato al giretto da 29 km che è un pieno di tutto quello che un trail ti può offrire senza ..stare in ballo tanto...grazie a tutto lo staff sempre ottimo e a parte lo speaker un pò pallido.....mau non è ora di prendere un pò di soleeeeee.....grazie per la cortesia e buona estate a voi ..ora andùma a cortina...
max
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

gavmax ha scritto:ciao
@Mahar avevi il pettorale 30? ho una tua foto :-) ero sul percorso tra il Monticchio e il bunom
Si ero io ... pettorale 30
gavmax

Messaggio da gavmax »

Qualche foto della 59k
https://flic.kr/s/aHskYXQD9E
Davibor

Messaggio da Davibor »

Ciao
fatto la 29...bella davvero...bel percorso ottima organizzazione e gestione, ben segnalata...chiuso in 3h50... da ripetere magari lunga anno prossimo..
gogo

Messaggio da gogo »

...e intanto qualche buon anima ha ritrovato le mie chiavi e le ha restituite all'organizzazione :mrgreen: ...e ieri me le sono recuperate, alla faccia di chi voleva spillarmi 200 euro per farmi avere la copia :D :D
Grazie al buon samaritano ed agli organizzatori!!!!
Rispondi