Scusate se apro questo argomento ma io non ho mai sentito, in nessuno sport, un'intervista come quella di Jim Walmsley pubblicata ieri su irunfar.
http://www.irunfar.com/2017/06/jim-walm ... rview.html
Il ragazzo, tra una birra e l'altra, dice:
- che ha preparato le tabelle sulle 13h 51' perché così gli danno il tempo di andare in bagno, stare un po' di più alle aid station...
- “Personally, comparing me with other racers... the heat gives me an astronomical advantage”
- ...
Cocky? Just a liiiittle bit. We'll see how it works out.
Western States 100 (USA) - 24.06.2017
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- maudellevette
- Contatta:
Re: Western States 100 (USA) - 24.06.2017
e intanto il buon Jim sta spaccando come sempre la corsa, e' gia' passato al 34 miglio in 4h49' mentre ryan sandes secondo e' passato in 4h57' ma al trentesimo

Stanno attraversando la fase più calda della gara, ora pian piano le cose dovrebbero migliorare.
50 miglia, 80km passati. Da Devilìs Tumb si punta verso El Dorado Creek, Michigan Bluff e la attesa ForestHill
Davide Grazielli ha iniziato a martellare un passo consistente e dopo 9 ore e due minuti di gara si trova in 28/29 posizione.
ragazzi forse potreste assistere a un pezzo di storia dell'ultrarunning italiano.
a ForestHill dopo 62 miglia Davide prenderà Riccardo Rik Tornini come pacer. Non sto nemmeno a specificare che è carico come una molletta. Il ragazzo quella sezione la conosce bene fino all'arrivo, dove ha piazzato alcuni degli split migliori della storia nella 100 km che passa proprio di là.
davanti Jim fa gara a parte. Sembra tenere. Dietro di lui il bellissimo Ryan Sandes, che ci piace ricordare in piena crisi al K3 dopo nemmeno 700 metri di dislivello.
Il giovane Alex Nicols è in terza posizione rimontando dalla 5.
Anche Tofol se la passa bene e è in rimonta, così come altri: Denucci ad esempio, barbetta e canotta, o Jeff Browing,
che ha iniziato una delle sue rimonte.
Anche Moko è in pompetta, da 12esimo a ottavo.
50 miglia, 80km passati. Da Devilìs Tumb si punta verso El Dorado Creek, Michigan Bluff e la attesa ForestHill
Davide Grazielli ha iniziato a martellare un passo consistente e dopo 9 ore e due minuti di gara si trova in 28/29 posizione.
ragazzi forse potreste assistere a un pezzo di storia dell'ultrarunning italiano.
a ForestHill dopo 62 miglia Davide prenderà Riccardo Rik Tornini come pacer. Non sto nemmeno a specificare che è carico come una molletta. Il ragazzo quella sezione la conosce bene fino all'arrivo, dove ha piazzato alcuni degli split migliori della storia nella 100 km che passa proprio di là.
davanti Jim fa gara a parte. Sembra tenere. Dietro di lui il bellissimo Ryan Sandes, che ci piace ricordare in piena crisi al K3 dopo nemmeno 700 metri di dislivello.
Il giovane Alex Nicols è in terza posizione rimontando dalla 5.
Anche Tofol se la passa bene e è in rimonta, così come altri: Denucci ad esempio, barbetta e canotta, o Jeff Browing,
Anche Moko è in pompetta, da 12esimo a ottavo.
Quel bravo ragazzo di Avery Collins, fra uno spinello e l'altro, rimane tra la 15 esima e la 13 posizione, mentre Jonas Buud, non fa poi tanto paura e missà che sta passando un momento duro, da 3 a quinto.
Premio #credici dopo 50 miglia WS 2017 va a Erik Clavery, che forse sta ridimensionando il suo ego dopo essere partito un pochetto forte: da terzo a diciassettesimo.
Lo chiameremo da oggi in poi BDG (bella gestione di gara).
Anche Wardian, il ragazzo con la barba che fa impressione alle anoressiche da quanto è magro, non credo stia passando un buon momento, iniziando il declino già d 3 aid station.
da 19esimo a 21esimo.
ventottesima a passare da ElDorado Creek è la mia nuova fidanzatina Cat Bradley: bravisssssssima.
ad ogni modo credo che Davide sia finito in un gruppetto di gente che la sta cacciando, perché tutti quelli che ha attorno stanno recuperando con costanza senza strappare.
Premio #credici dopo 50 miglia WS 2017 va a Erik Clavery, che forse sta ridimensionando il suo ego dopo essere partito un pochetto forte: da terzo a diciassettesimo.
Lo chiameremo da oggi in poi BDG (bella gestione di gara).
Anche Wardian, il ragazzo con la barba che fa impressione alle anoressiche da quanto è magro, non credo stia passando un buon momento, iniziando il declino già d 3 aid station.
da 19esimo a 21esimo.
ventottesima a passare da ElDorado Creek è la mia nuova fidanzatina Cat Bradley: bravisssssssima.
ad ogni modo credo che Davide sia finito in un gruppetto di gente che la sta cacciando, perché tutti quelli che ha attorno stanno recuperando con costanza senza strappare.
Ah, sapete di chi mi dimenticavo? pensate chi mi dimenticavo!
Thomas Lorblanchet che si sarà sparato milioni di metri di dislivello sulle montagne del Bianco, ha il karma che lo sta prendendo a calci.
Da ottavo a ventiquattresimo!
se sta così male rischia di vedersi passare a fianco
"vuoi un po' d'acqua?"
un ragazzo con la barba e i tatuaggi punk di Pieve Ligure...
Thomas Lorblanchet che si sarà sparato milioni di metri di dislivello sulle montagne del Bianco, ha il karma che lo sta prendendo a calci.
Da ottavo a ventiquattresimo!
se sta così male rischia di vedersi passare a fianco
"vuoi un po' d'acqua?"
un ragazzo con la barba e i tatuaggi punk di Pieve Ligure...
Davide trentesimo dopo 3 donnine:
Magdalena Boulet, Cat Bradley (si conoscono dalla scorsa Rio del Lago ma non sono geloso) Cat Bradley e Kaci Lickteig. Sette minuti di distacco invece con Jared Burdick che anche lui è in costante rimonta. da 32 a 25esimo
Magdalena Boulet, Cat Bradley (si conoscono dalla scorsa Rio del Lago ma non sono geloso) Cat Bradley e Kaci Lickteig. Sette minuti di distacco invece con Jared Burdick che anche lui è in costante rimonta. da 32 a 25esimo
Davide è a caccia!
Jim salta per aria, le miglia corse sono 80, siano in gara da 15 ore e rotte. Il ragazzo di Pieve Ligure Alta, North California, è 14 esimo!
Sta viaggiando con Cat Bradley, prima donna, ho dovuto guardare tre volte per essere sicuro fosse realmente così!
Dicono che patisce un po' il caldo ma sta bene e risponde.
Ora di la sono le 8 20 di sera quindi si va verso il buio e il fresco
Jim salta per aria, le miglia corse sono 80, siano in gara da 15 ore e rotte. Il ragazzo di Pieve Ligure Alta, North California, è 14 esimo!
Sta viaggiando con Cat Bradley, prima donna, ho dovuto guardare tre volte per essere sicuro fosse realmente così!
Dicono che patisce un po' il caldo ma sta bene e risponde.
Ora di la sono le 8 20 di sera quindi si va verso il buio e il fresco
Che gara ragazzi, Davide sta bastonando Tofol (25) , Mocko (22esimo), Clavery (27) Buud (26) e davanti si trova Szablewski.
Se non fa cavolate Sandes si vince la WS. Chissà se da crew gli fa la sua biondona.
Meno di 10 miglia all arrivo
Meno di 10 miglia all arrivo
Ryan Sandes vincitore 2917. Vedi che alla fine gli porto sempre bene, secondo Nichols terzo Hammond. Gara come al solito intelligente e di rimonta per Browing
dietro Denucci e Collins che inizierò ad essere stanco, ma ci ha provato.
Kaiser sembrerebbe (speriamo) un po' stanco, sta perdendo posizioni, mentre Layfield sembra un po' più regolare. Cat Bradley è stabile alla prima, perché non esistono di così in Italia? (ha 23 anni)
Kaiser sembrerebbe (speriamo) un po' stanco, sta perdendo posizioni, mentre Layfield sembra un po' più regolare. Cat Bradley è stabile alla prima, perché non esistono di così in Italia? (ha 23 anni)