Preparazione Transgrancanaria

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Rispondi
frazza1595

Preparazione Transgrancanaria

Messaggio da frazza1595 »

Ciao a tutti ragazzi, ieri sera in preda a non so quale istinto, ho deciso di iscrivermi alla transgrancanaria (125 km),
Essendo in un periodo insolito per le nostre latitudini, faccio appello a voi per qualche informazione per preparare questa gara sfruttando al meglio il periodo invernale.
P.s: so che la scelta migliore sarebbe fare del sano sci alpinismo, ma per vari problemi non posso.
Grazie anticipatamente a chi mi darà un consiglio e...buone corse!
blackmagic
Contatta:

Re: Preparazione Transgrancanaria

Messaggio da blackmagic »

Ciao, dipende tanto da come, dove, quanto ti alleni, non è facile dare indicazioni... ma la gara ha salite lunghe e continue che potrebbe essere un primo punto chiave. Di giorno fa caldo, che potrebbe essere il secondo punto chiave. Va allenata l'endurance molto presto nella stagione, possibile terzo punto chiave.

Sul fatto che fare scialpinismo sia la scelta migliore per allenare una gara di corsa... questo è un mito che andrebbe sfatato, ma tant'è sembra ben radicato nella mente di tutti. E allora vai di tutina...
frazza1595

Re: Preparazione Transgrancanaria

Messaggio da frazza1595 »

Grazie mille blackmagic,
Mi preoccupano sopratutto gli ultimi 2 punti..lo sbalzo termico e come mantenere la resistenza raggiunta durante questa stagione..pensavo, soprattutto nei periodi di impraticabilità della maggior parte dei sentieri, di intensificare le uscite lunghe in bicicletta, per cercare di mantenere una buona capacità aerobica, potrebbe essere la strada giusta?
Rispondi