Vietare i bastoncini!
Moderatore: leosorry
Re: Vietare i bastoncini!
Effettivamente io li lascio sempre sullo zaino finchè il traffico diminuisce, nei primi km non servono ed è difficile tenerli a distanza di sicurezza....
Caro Stefano1023 visto che scrivi; non siate permalosi!! ma sentir dire "io li uso perchè altrimenti non arrivo in fondo" è comico!!! ...ti posso assicurare che 3 ernie discali NON ti fanno arrivare in fondo a 100km e passa in montagna senza l'uso deo bastoncini...e non te lo scrivo perche' sono permaloso ma perche' chi soffre di problemi alla schiena sa di cosa parlo...
- Stefano1203
Luca, nulla di personale, ma fammi capire che senso ha fare un trail di 100 km con 3 ernie discali???luca.luca ha scritto:Caro Stefano1023 visto che scrivi; non siate permalosi!! ma sentir dire "io li uso perchè altrimenti non arrivo in fondo" è comico!!! ...ti posso assicurare che 3 ernie discali NON ti fanno arrivare in fondo a 100km e passa in montagna senza l'uso deo bastoncini...e non te lo scrivo perche' sono permaloso ma perche' chi soffre di problemi alla schiena sa di cosa parlo...
Pensi davvero che anche usando i bastoncini alla lunga non fai danni peggiori?
Io per un problema serio al ginocchio mi sono ritrovato in carrozzina per una settimana e con le stampelle per un mese, ma prima di rimettermi a correre seriamente ho aspettato un anno e quando l'ho fatto ero al 100%, non ho cercato scorciatoie.
Liberissimo di fare quello che ritieni giusto, ci mancherebbe... siamo tutti un pò masochisti, in fin dei conti.
Ma se permetti sei la prova più evidente che i bastoncini sono un aiuto extra, qualcosa senza cui non arriveresti dove vuoi.
-
silverrain
ieri alla skyrace del mont blanc ennesima conferma di due cose:
- ci sono troppi trailer "sporcaccioni" (ho contato almeno una decina di gel buttati a muzzo sul percorso
- troppi non sanno usare i bastoncini, dalla signorina che quando guardava il cronometro li apriva stile albatros in planata, all'arpionatore folle che li usava per tenere lontani gli altri manco stesse lottando per il podio.
E niente se gli fai notare che dietro/davanti/di lato ci sono altre persone, la risposta sempre uguale è che sono gli altri che devono fare attenzione, ovviamente detto con arroganza.
- ci sono troppi trailer "sporcaccioni" (ho contato almeno una decina di gel buttati a muzzo sul percorso
- troppi non sanno usare i bastoncini, dalla signorina che quando guardava il cronometro li apriva stile albatros in planata, all'arpionatore folle che li usava per tenere lontani gli altri manco stesse lottando per il podio.
E niente se gli fai notare che dietro/davanti/di lato ci sono altre persone, la risposta sempre uguale è che sono gli altri che devono fare attenzione, ovviamente detto con arroganza.
Non hai messo l'opzione, chi come me (correndo solo nelle retrovie, non di sicuro per vincere una gara, o solo par vedere di andare un pò più forte) li usava solo in corse con salite dure, altrimenti non potrei farle,
motivo ....
Quando trovo salite dure e più lunghe di un km continuo, la mia schiena cede, e non mi consentirebbe di proseguire, invece con i bastoncini, scarico molto sulle braccia, e la schiena non mi fà male. Perchè dovrei privarmi di correre in montagna, ? in discesa non li ho mai usati, li trovo solo di intralcio, perciò me li devo portare in mano in tutte le discese e percorsi piatti, peso gratuito che ti rallenta. Concludendo :
Salita mi aiutano discesa mi intralciano, dove sta il doping ?
P.S ... mai alzato i bastoncini più di 15 cm da terra, e radenti al corpo, perciò non intralcio e non disturbo nessuno.
motivo ....
Quando trovo salite dure e più lunghe di un km continuo, la mia schiena cede, e non mi consentirebbe di proseguire, invece con i bastoncini, scarico molto sulle braccia, e la schiena non mi fà male. Perchè dovrei privarmi di correre in montagna, ? in discesa non li ho mai usati, li trovo solo di intralcio, perciò me li devo portare in mano in tutte le discese e percorsi piatti, peso gratuito che ti rallenta. Concludendo :
Salita mi aiutano discesa mi intralciano, dove sta il doping ?
P.S ... mai alzato i bastoncini più di 15 cm da terra, e radenti al corpo, perciò non intralcio e non disturbo nessuno.
- Stefano1203
Pensa te, volevo partecipare all'Ironman ma non sapendo nuotare ho pensato di fare il tratto acquatico con una canoa e poi di portarmela dietro anche a piedi e in bici, così bilancio un pò e nessuno può dirmi niente!micetto ha scritto:Quando trovo salite dure e più lunghe di un km continuo, la mia schiena cede, e non mi consentirebbe di proseguire, invece con i bastoncini, scarico molto sulle braccia, e la schiena non mi fà male. In discesa non li ho mai usati, li trovo solo di intralcio, perciò me li devo portare in mano in tutte le discese e percorsi piatti, peso gratuito che ti rallenta
Nessuno vuole impedirti di correre in montagna, ci mancherebbe altro!micetto ha scritto: Perchè dovrei privarmi di correre in montagna?
Vorrei solo che fossero sempre di più le gare in cui è vietato usare i bastoncini, così chi li usa fa le sue competizioni separate o va a correre per conto proprio.
-
suzukidr650
No farai altro che iscriverti a gare in cui i bastoncini sono vietati o andare a correre per conto tuoStefano1203 ha scritto:Pensa te, volevo partecipare all'Ironman ma non sapendo nuotare ho pensato di fare il tratto acquatico con una canoa e poi di portarmela dietro anche a piedi e in bici, così bilancio un pò e nessuno può dirmi niente!micetto ha scritto:Quando trovo salite dure e più lunghe di un km continuo, la mia schiena cede, e non mi consentirebbe di proseguire, invece con i bastoncini, scarico molto sulle braccia, e la schiena non mi fà male. In discesa non li ho mai usati, li trovo solo di intralcio, perciò me li devo portare in mano in tutte le discese e percorsi piatti, peso gratuito che ti rallenta![]()
![]()
![]()
Nessuno vuole impedirti di correre in montagna, ci mancherebbe altro!micetto ha scritto: Perchè dovrei privarmi di correre in montagna?
Vorrei solo che fossero sempre di più le gare in cui è vietato usare i bastoncini, così chi li usa fa le sue competizioni separate o va a correre per conto proprio.
- Stefano1203
Ahahahahahahsuzukidr650 ha scritto: No farai altro che iscriverti a gare in cui i bastoncini sono vietati o andare a correre per conto tuo![]()
Questa è la risposta più sensata che ho ricevuto finora!!!!
Però concedimi la possibilità di combattere fino all'ultimo perché queste gare siano sempre di più
Caro Stefano, permettimi di sperare che i bastoncini non vengano vietati, ma basti il buon senso di chi li usa (io li uso nelle gare più ostiche e lunghe...)
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea
con quello che li ho pagati mi roderebbe alquanto il c*lo se li vietassero..... 
E cmq non ha senso parlare di vantaggi perché il loro utilizzo è legato al beneficio soggettivo e li possono usare tutti: se ti trovi bene li usi, se non ti trovi bene non li usi. C'è gente che usa i bastoncini dove io li butterei nel primo burrone, e viceversa.
E ripeto, mi servono almeno altri 3 anni per ammortizzar il costo di questi, quindi non parliamo di divieti.
E cmq non ha senso parlare di vantaggi perché il loro utilizzo è legato al beneficio soggettivo e li possono usare tutti: se ti trovi bene li usi, se non ti trovi bene non li usi. C'è gente che usa i bastoncini dove io li butterei nel primo burrone, e viceversa.
E ripeto, mi servono almeno altri 3 anni per ammortizzar il costo di questi, quindi non parliamo di divieti.