Vietare i bastoncini!

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

mircuz

Re: Vietare i bastoncini!

Messaggio da mircuz »

Quando si istituisce un divieto molto spesso vuol dire che ci si è arresi di fronte all'ignoranza delle persone. Comunque c'è poco da menare, se fossero veramente un aiuto importante sarebbero già stati vietati, oppure avrebbero fatto due classifiche. Le gare in cui li vietano è dovuto esclusivamente a motivi di "sicurezza".
Fosse per me toglierei anche l'obbligo dei materiali obbligatori e delle visite mediche, naturalmente assegnando tutta la responsabilità ai concorrenti.
Rifacendomi al post di Silverrain, perché allora non vietare gel e barrette nelle gare, così la gente non butta le cartacce? Viva il panino con il salame :mrgreen:
Adam
Contatta:

Messaggio da Adam »

Alla 50 miglia di Squamish che ho corso il regolamento detta
"no pools no pacers"
quindi niente bacchetti nè pacers.

In realtà è una gara con molte salite brevi e di solito corribili, quindi avrebbero poco senso, però il divieto c'è.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Senza offesa Adam ma scritto cosi sarebbe "niente piscine" :lol:

Casomai "No poles.........".

Poi quando scrivo in italiano siete liberi di criticare quanto volete :D
micetto

Messaggio da micetto »

Stefano1203 ha scritto:
micetto ha scritto:Quando trovo salite dure e più lunghe di un km continuo, la mia schiena cede, e non mi consentirebbe di proseguire, invece con i bastoncini, scarico molto sulle braccia, e la schiena non mi fà male. In discesa non li ho mai usati, li trovo solo di intralcio, perciò me li devo portare in mano in tutte le discese e percorsi piatti, peso gratuito che ti rallenta
Pensa te, volevo partecipare all'Ironman ma non sapendo nuotare ho pensato di fare il tratto acquatico con una canoa e poi di portarmela dietro anche a piedi e in bici, così bilancio un pò e nessuno può dirmi niente! :lol: :lol: :lol:
micetto ha scritto: Perchè dovrei privarmi di correre in montagna?
Nessuno vuole impedirti di correre in montagna, ci mancherebbe altro!
Vorrei solo che fossero sempre di più le gare in cui è vietato usare i bastoncini, così chi li usa fa le sue competizioni separate o va a correre per conto proprio. :roll:
RILEGGENDO UN Pò TUTTE LE TUE RISPOSTE,... salta subito solo una cosa all'occhio di tutti quelli che ti rispondono, che le gare devono essere fatte con le tue regole, e non con quelle degli organizzatori. come ti ha risposto quello subito questo tuo intervento, correre per te dovrebbe essere molto facile... iscriviti solo a gare dove sono vietati, hai risolto, altri problemi non ne vedo.
esempio : perchè io dovrei rinunciare alla LUT solo perchè tu vuoi che vietino i bastoncini, rinunciaci tu, andano a farne unaltra, ci sono tante gare a questo mondo. oppure organizzane una tutta tua con regole tutte tue, cosi puoi anche vietare portaborraccie, scarpe con tacchetti, luci frontali, telo termico, cosi nessuno avra aiuto da nulla anzi ... nessuno avra nessun tipo di doping, perchè se i bastoncini sono doping, lo sono anche tutto il resto che non siano il tuo corpo, un paio di pantaloncinini una canotta e un senplice paio di scarpe adidas lisce di una volta.
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

Riguardo l'utilizzo dei bastoncini sparati all'indietro, se il tipo che sta d'avanti mi agita/spara le punte addosso, di solito evito il problema superandolo o stando un po' più distante, ma non sempre è possibile, per esempio se ci sono più persone in fila indiana e il sentiero è stretto, è difficile evitare il problema e allora faccio così:
1) Molto gentilmente lo avviso che mi sta agitando/sparando le punte addosso.
2) Se non ottengo nulla o, peggio, se mi risponde che il problema è di chi sta dietro, alla prima occasione gli calpesto la punta della bastoncino che rimane bloccata sul terreno assieme al suo possessore, e quindi lo supero. Se poi si lamenta, gli rispondo nello stesso suo modo: "il problema è di chi non sa usare i bastoncini"
Alcune volte finisce lì, altre volte accade che alla prima occasione, infuriato mi ri-supera e inizia a inveire, nessun problema, io con tutta la calma, ripeto il punto 2) e poi vediamo chi si stanca prima :lol:
Stefano1203

Messaggio da Stefano1203 »

micetto ha scritto: salta subito solo una cosa all'occhio di tutti quelli che ti rispondono, che le gare devono essere fatte con le TUE regole
Nessuna pretesa di scrivere io le regole, ma la convinzione che quelle esistenti vadano cambiate perchè non corrette.
Non impongo la mia idea (anche se ovviamente la ritengo buona e giusta), ho aperto la discussione per capire se sia solo mia (e fortunatamente non lo è! :D :D )
micetto ha scritto: nessuno avra nessun tipo di doping, perchè se i bastoncini sono doping, lo sono anche tutto il resto che non siano il tuo corpo, un paio di pantaloncinini una canotta e un senplice paio di scarpe adidas lisce di una volta.
Ehm... l'unico qua dentro che continua ad insistere sul paragonare bastoncini e doping sei tu: coda di paglia? Senso di colpa?? :roll: :roll: :roll:
mircuz

Messaggio da mircuz »

Il trail, si tratti di gare o di corse solitarie, non è solamente uno sport, è molto di più, e presuppone una visione un po' più ampia di quella vincolata a regole e numeri. E' una filosofia, è un modo di rapportarsi alle persone e alla natura, è una festa. Per questo sono favorevole ai bastoncini, ai cancelli orari belli larghi, ai cani che accompagnano il padrone in gara, agli arrivi con i propri familiari, alla birra ai ristori. Chi vuole regole più ferree vada a farsi le corse su bitume, là i bastoncini non sono consentiti...
Adam
Contatta:

Messaggio da Adam »

martin ha scritto:Senza offesa Adam ma scritto cosi sarebbe "niente piscine" :lol:

Casomai "No poles.........".

Poi quando scrivo in italiano siete liberi di criticare quanto volete :D

ahahaha cazzarola hai ragione, scusa Martin
in effetti già che ci sono dovrebbero vietare anche le piscine perchè poi quando dopo l'arrivo vedi le ragazze mezze nude dentro stai ancora peggio
Adam
Contatta:

Messaggio da Adam »

in generale comunque per quanto mi riguarda credo che la deregolamentazione in linea di massima sia la miglior soluzione, sempre se a favore delle scelte personali. Vuoi correre con? fallo. Vuoi correre senza? fallo.
Altra grossa regola per me è dare ascolto agli organizzatori delle gare. Sono loro che conoscono meglio il percorso, e se conoscono anche te come persona ti sanno consigliare al meglio. Mi è ancora capitato prima di una vertical (ad esempio ricordo ad Auronzo con Ivi Molin) se mi consigliava o no di usare le bacchette e sono gli organizzatori stessi a dirti per primi se ha senso o no averle.
In alcune gare servono in altre no, dipende dal percorso, da quanto sono lunghe le salite etc (perlomeno secondo me)
silverrain

Messaggio da silverrain »

mircuz ha scritto: Rifacendomi al post di Silverrain, perché allora non vietare gel e barrette nelle gare, così la gente non butta le cartacce? Viva il panino con il salame :mrgreen:
piccola differenza: quando vedo una cartaccia mi incazzo come una bestia, ma quando rischio di essere infilzato ahi ahi ahi.

Comunque obbligo di mocetta :mrgreen:
Rispondi