Pilates

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Gel88

Pilates

Messaggio da Gel88 »

Ciao a tutti!
Mi chiedevo se il pilates potesse essere un tipo di attività utile da svolgere a fine stagione, magari nel periodo invernale in alternativa alla corsa (senza però interromperla completamente! ;) ).
Cosa ne pensate?!
Qualcuno di voi ha già avuto modo di svolgere questa attività?! come vi siete trovati?
Potrebbe essere utile inserirla nel programma di allenamento, magari con una seduta settimanale?!
In attesa di qualche riscontro,
ringrazio tutti :)
Lorenzo78

Re: Pilates

Messaggio da Lorenzo78 »

Io soffro di schiena da anni avendo sempre dimenticato di allenar anche il resto del corpo...ho conosciuto il pilates durante una pausa forzata per infortunio...beh,alla prima lezione praticamente non tenevo neanche una posizione,crampi in continuazione..ma fatto bene (devi faticare non ce ne)e ripetuto nel tempo a me ha giovato nel potenziamento del core e diminuzione degli infortuni,in primis i problemi alla schiena.
Parer mio Val sempre la pena far attività corpo libero potenziamento...
mircuz

Messaggio da mircuz »

Il pilates, come lo yoga, è una attività da svolgere sempre, anche durante la stagione di corsa. Ti permette di avere meno problemi fisici correggendo la postura.
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

mircuz ha scritto:Il pilates, come lo yoga, è una attività da svolgere sempre, anche durante la stagione di corsa. Ti permette di avere meno problemi fisici correggendo la postura.
Mai fatto yoga e neppure pilates, ho pochi problemi fisici (pochissimi rispetto al volume di allenamenti e gare). Cosa vuol dire? Nulla, ma la tua affermazione è priva di riferimenti.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Faccio una cosa che mi piace e mi fa stare bene, ma non ho riscontri scientifici (a parte qualche migliaio di anni di storia, vedi lo yoga). Cosa faccio? Io lo pratico, e consiglio di praticarlo per vedere se per voi funziona. Tu continua pure ad aspettare riscontri scientifici, caro Happy :mrgreen:
Comunque nel mio caso gli esercizi mi sono stati indicati pari pari dal fisioterapista, che, essendo laureato, qualche base scientifica la possiede. Non sono mica andato da uno stregone nella jungla amazzonica :lol:
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

fatto pilates per 2 anni (poi è cambiata l'allenatrice e ho smesso. Quella nuova aveva cambiato un po' i metodi e non mi paceva più). Devo dire che mi divertiva, lo trovavo utile per i miei problemi alla schiena e non è così rilassante come può sembrare da uno che lo guarda solo da fuori

Detto questo io lo consiglierei come attività, almeno da provare per vedere se porta i benefici che in fondo aveva portato anche a me.
Se poi non ti piace, non ti trovi bene o non ti porta benefici sei sempre tempo a smettere (ma qualcosa per allenare core e parte superiore del corpo dovresti farla); io personalmente lo conisglio
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Ho iniziato più per accompagnare la mia dolce metà che per altro, ora ci vado regolarmente e con grande soddisfazione. Specie nei periodi di grande carico, mi aiuta a tenere il corpo equilibrato e scioglie le tensioni che inevitabilmente si creano. Ovvio che vedere signore di 50/60 anni che riescono a tenere posizioni per me impensabili è umiliante, ma la prendo con filosofia.

Consigliatissimo anche agli appassionati #MILF...
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

blackmagic ha scritto:Ho iniziato più per accompagnare la mia dolce metà che per altro, ora ci vado regolarmente e con grande soddisfazione. Specie nei periodi di grande carico, mi aiuta a tenere il corpo equilibrato e scioglie le tensioni che inevitabilmente si creano. Ovvio che vedere signore di 50/60 anni che riescono a tenere posizioni per me impensabili è umiliante, ma la prendo con filosofia.

50/60 Milf ? :shock: Forse volevi dire Granny? :lol:
mircuz

Messaggio da mircuz »

Al di là delle categorie, ci sono signore di quell'età molto attraenti ;)
Comunque ai corsi trovi gente di tutte le età.
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:
blackmagic ha scritto:Ho iniziato più per accompagnare la mia dolce metà che per altro, ora ci vado regolarmente e con grande soddisfazione. Specie nei periodi di grande carico, mi aiuta a tenere il corpo equilibrato e scioglie le tensioni che inevitabilmente si creano. Ovvio che vedere signore di 50/60 anni che riescono a tenere posizioni per me impensabili è umiliante, ma la prendo con filosofia.

50/60 Milf ? :shock: Forse volevi dire Granny? :lol:
C'è anche roba 35/45... 50/60 cougar, comunque. :lol:
Rispondi