Boh..per me è come fare una torta buonissima e poi cag**ci sopra.
Contenti loro...
Record di salita al Monviso - gemelli DEMATTEIS
Moderatore: leosorry
Re: Record di salita al Monviso - gemelli DEMATTEIS
«Abbiamo un sogno. E vorremmo realizzarlo insieme a tutti voi. Abbiamo deciso di sfidare un record che dura ormai da quasi 31 anni: quello di salita al Monviso, il nostro amato “Re di Pietra”». Inizia così il post-annuncio pagina Facebook dei gemelli Bernard e Martin Dematteis, i campioni di corsa in montagna originari di Rore di Sampeyre. Tenteranno di battere il record stabilito il 6 settembre 1986 quando Dario Viale impiegò un’ora, 48 minuti e 54 secondi per scalare i 1821 metri di dislivello da Pian del Re (dove ci sono le Sorgenti del Po) alla vetta del monte simbolo del Piemonte. «Oggi è venuto il tempo di una nuova sfida, per battere quel record - aggiungono -. Noi siamo pronti». La data scelta è venerdì 8 settembre. «Vorremmo che forse in tanti a sostenerci – è l’appello dei gemelli – lungo l’ascesa. Vorremmo, quel giorno, fare anche una festa tutti insieme per celebrare la montagna e lo sport, nel rispetto della natura. Per fare tutto questo, però, vi chiediamo una mano fin d’ora, partecipando alla raccolta fondi lanciata sulla piattaforma di Produzioni dal basso. Diventare sostenitori è molto facile: con soli 10 euro si può “adottare un metro” della nostra ascesa e ci sono anche altre “ricompense” che crediamo potranno piacervi. Speriamo quindi di poter contare su tutti voi, da oggi, per vivere insieme questo sogno».portnoy ha scritto:
Fa parte del loro mestiere, quasi tutti i fortissimi cercano la risonanza social/mediatica, leggasi Kilian, può non piacere il concetto, ma siamo nel 2017 ed, al momento, funziona così.cianix ha scritto:ma non è necessario né farlo sapere a tutto il mondo
Ho un vago sentore di ipocrisia in questi indici puntati contro i gemelli Dematteis, che tra l'altro sono persone, da quel che so e che ho potuto constatare alla gara organizzata dal loro team, semplici, legate visceralmente al loro territorio, dialetto, tradizioni, montagne, in un'epoca dove vieno considerato normale prendere un'aereo () per fare un w.e. a 1000 km di distanza, un apericena in piazza e tornare, solo per il fatto che è low cost.Ed il "problema serebbe l'elicottero dei Dematteis? Ma dai ...
adesso ho capito a cosa servivano i 10 euro
ultima poi mi ritiro dal topic:
"Il tentativo di Record sarà anche una festa, un evento durante il quale celebrare la Montagna e lo Sport, nel rispetto della Natura, in un ideale abbraccio tra agonismo sportivo e ambientale. Un appuntamento che sarà ecosostenibile"
a questo punto spero sinceramente che la notizia del ritorno in elicottero sia una bufala.
"Il tentativo di Record sarà anche una festa, un evento durante il quale celebrare la Montagna e lo Sport, nel rispetto della Natura, in un ideale abbraccio tra agonismo sportivo e ambientale. Un appuntamento che sarà ecosostenibile"
a questo punto spero sinceramente che la notizia del ritorno in elicottero sia una bufala.
Qui non posso che darti ragione, mi pare (senza conoscere i dettagli) una caduta di stile.cianix ha scritto:partecipando alla raccolta fondi lanciata sulla piattaforma di Produzioni dal basso. Diventare sostenitori è molto facile: con soli 10 euro si può “adottare un metro” della nostra ascesa e ci sono anche altre “ricompense” che crediamo potranno piacervi.
Spettacolare. Questa dei 10 € per la benza dell'elicottero ancora mi mancava !!!
Più che adottare un metro dell'ascesa bisognava pagare un metro di discesa.
Possono chiamarli i gemelli paraculo !
...già i gemelli Dematteis consumano il doppio perché sono in due, poi se si mettono a usare l'elicottero sai che impatto ambientale generano?
A parte tutti i discorsi etico-ecologici, dal punto di vista sportivo la loro scelta è datata, tantopiù se volevano valorizzare l'ambiente montano.
Riguardo la soluzione dei problemi del pianeta....
, concordo, l'unica salvezza è riduzione demografica e sostituzione del sistema capitalistico con uno più socialmente equo, più mettere fuori legge le multinazionali. Robetta da poco...

A parte tutti i discorsi etico-ecologici, dal punto di vista sportivo la loro scelta è datata, tantopiù se volevano valorizzare l'ambiente montano.
Riguardo la soluzione dei problemi del pianeta....
mikebike ha scritto:Boh..per me è come fare una torta buonissima e poi cag**ci sopra.
questa è vera sintesi....amen!!!
da un punto di vista sportiva grande impresa e gran tempo ma......
Il vero record RIMANE quello di Paolo Bert poco più di 3 ore salita e......DISCESA!!!!
Il vero record RIMANE quello di Paolo Bert poco più di 3 ore salita e......DISCESA!!!!
Parole sante!!! 
A cosa servivano i 10 euro alla fine ? Tralasciando l' elicottero ( che comunque la sua sua spesa è tutta da verificare )
A cosa servivano i 10 euro alla fine ? Tralasciando l' elicottero ( che comunque la sua sua spesa è tutta da verificare )
Il punto è che il record di Paolo Bert in discesa fa paura a chiunque!