salve a tutti,
sono nuovo del forum.
Ho partecipato pochi giorni fa alla Via Lattea Trail chiudendola in 4 ore e 57 minuti (92° posizione) senza tuttavia avere un'allenamento specifico per il trail ( mi alleno 3 o 4 volte a settimana correndo circa 50'-1h).
Mi piacerebbe partecipare il 29 maggio al Trail del Monte Soglio (60 km 3400m D+).
Vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche consiglio per allenarmi per questo trail considerando che durante la settimana a causa dell'università mi è impossibile allenarmi per più di 1h- 1h e mezza...
allenamento
Moderatore: leosorry
allenamento (2)
ciao,
cosa ne pensate di queste tabelle di allenamento per preparare un ultra trail?
http://www.trailrunningbrescia.org/alle ... tra-trail/
cosa ne pensate di queste tabelle di allenamento per preparare un ultra trail?
http://www.trailrunningbrescia.org/alle ... tra-trail/
Re: allenamento
abbastanza buone, ma ricordati che il soglio è 60km, li parla di 80/100...Folgore ha scritto:cosa ne pensate di queste tabelle di allenamento per preparare un ultra trail?
la cosa che devi variare sono le prove lunghe, da accorciare un poco
riguardo il trail del soglio è bello, molto ben organizzato e duro...
la prima metà ti inganna...molto corribile, salite abb brevi..ma poi c è l ascesa al monte soglio, poco dopo la metà, che non finisce mai...
grazie... il problema è che questo programma consiglia di fare delle ripetute o corsa in salita. Abitando a torino e uscendo dall'università verso le 17 non sò mai dove andare
Qualche volta nei fine settimana mi è capitato di salire a Superga ma la strada non è illuminata e temo che durante la settimana sarà impossibile di notte andarci a meno di non finire "arrotati"... qualcuno ha soluzioni alternative?
nessun problema
o tapis roulant (non te lo consiglio)
o le uscite della settimana falle in piano (consiglio...)
quella lunga del fine settimana in montagna, o comunque non in piano
o tapis roulant (non te lo consiglio)
o le uscite della settimana falle in piano (consiglio...)
quella lunga del fine settimana in montagna, o comunque non in piano
o trova 1 grattacelo e fai delle ripetute su e giù per le scale 
Ripetute sulle scale o sul threadmill (in tal caso però non più di una volta a settimana per evitare tendiniti).