Adamello Ultra Trail (BS) 23.09.2017

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
leosorry

Adamello Ultra Trail (BS) 23.09.2017

Messaggio da leosorry »

Comunicato stampa

ADAMELLO ULTRA TRAIL 2017 – VEZZA D’OGLIO (BS)
“Tim Wortmann vince la quarta edizione”

Novità e colpi di scena alla quarta edizione dell’AUT. Sulla prova principe da 180km (11.500m d+) il talentuoso atleta tedesco Tim Wortmann ha messo tutti dietro presentandosi in solitaria al traguardo di Piazza IV Luglio a Vezza d’Oglio. Per lui una vera a propria cavalcata trionfale condivisa sino a metà dello spettacolare percorso disegnato sulle montagne di confine tra Lombardia e Trentino, con il campione aostano Franco Collé.

Quando quest’ultimo, per problemi fisici, ha dovuto alzare bandiera bianca, Wortmann ha proseguito in solitaria sino all’arrivo. Per lui finish time di 30h19’57”. In lotta per i camuni Guido Mossini, attualmente secondo, e Valerio Boninchi che sta correndo al fianco di Nicola Manessi.

Nella gara in rosa, lanciata, lanciatissima verso il traguardo troviamo la bresciana Graziana Pé. Nelle posizioni che contano anche Marianna Dal Doss e Maria Teresa Ferragina.

In pieno corso di svolgimento anche la 90K con 5700m D+ (con start da Ponte di Legno). Domani, sarà invece la volta della 30 Trail che, rispetto al passato, si presenterà in una veste molto più “off road” con solo 30% di asfalto su pista ciclabile.
fiorentino

Re: Adamello Ultra Trail (BS) 23.09.2017

Messaggio da fiorentino »

Voglio ringraziare tutta l'organizzazione ed i volontari (con dei ristori eccezionali....) tutti gentilissimi e affabili che mi hanno permesso di concludere anche quest'anno questo meraviglioso giro.
Apprezzate le varianti di percorso proposte, le salite "dritte" ed infinite fanno parte del divertimento (anche se li per lì si maledicono.....).
Grazie a tutti.
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

Posti fantastici, ristori strepitosi, personale e locali veramente gentilissimi e disponibili.
Unica pecca.....cancelli e tempo massimo secondo me un po troppo...stretti, per gente comune.
E' una gara tanto bella quanto dura e 53 ore non sono tantissime... basta un po di nebbia...pioggia per mettere in difficoltà molti atleti.
Comunque veramente grazie a tutti!
baro1973

Messaggio da baro1973 »

Viaggio nella memoria storica di un grande paese, al di là della gara bellissima i primi 90 km, meno i secondi 90, l'emozione nel camminare in quelle trincee e pensare agli stenti provati da molti ragazzi durante la guerra è stato da pelle d'oca.
Credo che forse una visita organizzata per le scolaresche sarebbe molto educativo.
Ringrazio tutto il personale fantastico trovato sul tracciato, non saprei a chi dare il premio come miglior ristoro.
Marco Barilli
Scairanner

Messaggio da Scairanner »

Mi permetto di dissentire sul fatto che "le salite "dritte" ed infinite fanno parte del divertimento", quella del Monte Calvo era proprio gratuita (troppo ripida, senza panorama, su una strada dissestata) e accumulava acido lattico per niente.

Tutto il resto, impagabile! Basta guardare una qualsiasi delle foto che hanno fatto (tipo queste https://www.facebook.com/pg/adamelloult ... 0998634976) per innamorarsi perdutamente di quei posti e di quella gara.
aaaasmile
Contatta:

Messaggio da aaaasmile »

Qualcuno ha trovato le classifiche 2017?
Meuri

Messaggio da Meuri »

aaaasmile ha scritto:Qualcuno ha trovato le classifiche 2017?
http://www.montagnaexpress.it/classific ... -oglio-bs/
Tram

Messaggio da Tram »

Fatto la 90km , spettacolare e dura! viaggiando nelle retrovie senza l impegno di guardare il gps mi ha permesso di poter ammirare dei paesaggi spettacolari a cui non ero abituato

personale splendido e ristori super

l unica pecca e il fatto che avendo scaricato l altimetria il martedì precedente alla gara mi sono ritrovato con delle info errate sulla stessa, dove doveva esserci un ristoro c'era solo un controllo passaggi e mi ha un po fregato , finire la salita e stata veramente dura anche se mancavano solo 200mt di dislivello
i due successivi ristori (caserma? e rifugio cascate) alla fine erano troppo vicini

Ringrazio anche chi ha avuto l idea di inserire la salita dopo Edolo, godrà delle mie maledizioni per un bel po... :D :D :D :D
MrClock

Messaggio da MrClock »

Salendo sul Monte Calvo mi sono apparsi i re magi...ahahahah.

Bella gara, molto soddisfatto perché ho archiviato il mio "lungo più lungo"....soddisfatto dei miei modesti 90km...

Ottimi paesaggi, clima perfetto (datemi del matto ma in un trail che si rispetti deve piovere quel giusto per renderlo più "adventure").
Ristori ben forniti e volontari fantastici.

Due appunti:
Avrei voluto una sacca a gara intermedia per metterci dei gel e non
portarseli tutti dietro.
Le bandierine gialle per segnare il percorso in autunno nel bosco non sono il colore più azzeccato :)
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

una delle più belle gare dell'anno, bene organizzata e in un ambiente spettacolare di montagna vera. Insomma, nessuna novità: standard professionale ma sempre amichevole.

Questa volta l'ho vissuta in relax, scopa della 90 km da Edolo al traguardo. Me la sono goduta ancora di più e ho anche potuto apprezzare i ristori ben forniti anche per gli ultimi. Non succede sempre.

Bravi!

PS: il colore delle bandierine è sempre sbagliato, anche se fossero state rosse o verdi ci sarebbero stati tratti "mimetici". Accade in tutte le gare. L'importante è che siano ben posizionate e che nessuno le tolga. Poi tocca a noi.
Rispondi