Percorsi luino-lema-tamaro

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
gogo

Percorsi luino-lema-tamaro

Messaggio da gogo »

Non conosco i sentieri di queste zone ma vorrei fare un'uscita partendo da zona luino x arrivare al monte tamaro passando dal monte lema e ritorno ma senza rifare a ritroso lo stesso percorso e possibilmente toccando l'abitato di Monteviasco e piero.
chi mi sa aiutare?
grazie
+78-amok

Re: Percorsi luino-lema-tamaro

Messaggio da +78-amok »

scarica la app swiss map (scudo rosso con croce bianca) e vedi tutti i sentieri della zona!
per passare da monteviasco dal tamaro ritorni sui tuoi passi solo fino alla bassa di indemini, da li sentiero per Montoia, Monti Sciaga, Lavare, Finardo --> confine --> alpe rassina
ceskorigo

Messaggio da ceskorigo »

Fatta perdendomi! Io ho fatto così:
Partenza da Luino ho seguito il sentiero ViaVerdeVaresina che attraversa gli abitati di Pianazzo e Torbera e arrivato a Dumenza ho tirato su per il Lema (che tira proprio ma non ci sono delle viste fantastiche!)- Tamaro - ritorno indietro di 1 km e sceso giù per la vallata che porte a Monteviasco - Curiglia - Seguito un sentiero parallelo alla strada fino a Due Cossani, risalito per Agra e sceso di nuovo a Luino passando per Poppino (mi erano venuti si e no 55 km!)
gogo

Messaggio da gogo »

Grazie mille ad entrambi!!!

appena il mio tendine me lo permette mi sparo questa uscita.

Non amo scaricare app né guardare tracce, né usare gps, ecc. ecc. quindi mi baserò sui Vs suggerimenti relativi alle località indicate.

P.S. @ceskorigo: che diavolo ci facevi nel varesotto??? :lol: ;)
ceskorigo

Messaggio da ceskorigo »

Da quando il CAI di Luino ha rifatto la segnaletica ci si può perdere tranquillamente, forse un pò meno scendendo a cazzo giù per il Tamaro (io avevo sbagliato vallata :-D)

Mamma è di Luino e quindi spesso capito lì per farmi viziare da nonne e cugini. Quelle montagne me le sono fatte un pò mie, soprattutto il Lema!
Rispondi