Suunto Ambit

Scarpe, abbigliamento, accessori
mircuz

Re: Suunto Ambit

Messaggio da mircuz »

Lorenzo78 ha scritto:io per risparmiare batteria lascio il rilevamento del gps al massimo e abbasso la frequenza di rilevamento degli altri dati.
cosi facendo mi dura parecchio (24h circa..)e non intacco la qualità della traccia
Se faccio così mi sballa la distanza (anche 6 -7 km su 50 km) e non ho i dati riguardanti il dislivello.... :?
LaGaiarda

Messaggio da LaGaiarda »

Aggiornamento: ieri ho modificato l'impostazione mettendo precisione BUONA (per durata batteria 15hh) ma ho lasciato rilevamento 1 secondo..
Oggi ho fatto un giro e mi è sparita la videata in cui avevo il dislivello.. quando ho scaricato su Movescout mi dà la quota + bassa..quella più alta..ma nessun dislivello!
adesso ho provato a rimettere precisione OTTIMA e rilevamento 10 secondi...vedremo...
Confermo il pessimo parere su questi orologi
ManuelC

Messaggio da ManuelC »

incuriosito da questi malfunzionamenti oggi sono uscito con il fenix3 e l'ambit3 peak, il primo con la massima precisione GPS+GLONASS e l'altro con precisione BUONA (durata batteria 30h) e rilevamento traccia 1secondo.
Su 12km misti (area urbana, alberi, cielo libero) i 2 hanno avuto una differenza di 70m e su 300D+ una differenza di un paio di metri.

LaGaiarda, hai provato ad aggiornare il software?
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

ManuelC ha scritto:
Lorenzo78 ha scritto:io per risparmiare batteria lascio il rilevamento del gps al massimo e abbasso la frequenza di rilevamento degli altri dati.
cosi facendo mi dura parecchio (24h circa..)e non intacco la qualità della traccia
Parli del Peak o dello sport?
del Peak

@iozzo, nelle impostazioni aggiuntive di ogni attività puoi modificare la frequenza di rilevamento del gps (prima voce) e quella sotto è la frequenza di rilevamento degli altri dati (fascia,altitudine,temperatura, cadenza ecc..)

@mircuz io l'ho settato cosi alla LUT e non mi ha sbagliato nulla, invece abbassando la freuqneza del rilevamento gps era inservibile per la corsa
Se faccio così mi sballa la distanza (anche 6 -7 km su 50 km) e non ho i dati riguardanti il dislivello..
forse perchè è il Peak?? ma veramente cè questa grande differenza nel funzionamento e rilevamento tra peak e sport?? io pensavo che le differenze fossero sostanzialmente nella durata della batteria e qls (ma non cosi tanto) differente nel gps ,visto che il secondo non è barometrico.. :?: :?:
Dano_tn

Messaggio da Dano_tn »

Visto che si parla di batteria, intervengo con una domanda: ho un Peak3 da 10 mesi, durante i quali, a causa di un infortunio, non sono mai riuscito a testarlo sulle lunghe durate.
Però il mio dubbio è relativo al consumo della batteria in assenza di attività. Uso il Peak anche come orologio e noto che, anche nei giorni in cui non mi alleno, la percentuale scende del 2-3%, che mi pare davvero tanto. L'orologio non è mai collegato via bluetooth, se non per le sincronizzazioni dei move.
Qualcun altro che abbia riscontri su questo consumo?
Pedro

Messaggio da Pedro »

Dano_tn ha scritto:Visto che si parla di batteria, intervengo con una domanda: ho un Peak3 da 10 mesi, durante i quali, a causa di un infortunio, non sono mai riuscito a testarlo sulle lunghe durate.
Però il mio dubbio è relativo al consumo della batteria in assenza di attività. Uso il Peak anche come orologio e noto che, anche nei giorni in cui non mi alleno, la percentuale scende del 2-3%, che mi pare davvero tanto. L'orologio non è mai collegato via bluetooth, se non per le sincronizzazioni dei move.
Qualcun altro che abbia riscontri su questo consumo?
la Suunto dichiara un'autonomia di un mese usandolo solo come orologio: direi che è decisamente compatibile con il 3% di consumo giornaliero.

gg
Dano_tn

Messaggio da Dano_tn »

Grazie, Pedro. Non conoscevo questo dato
GIORGIVS

Messaggio da GIORGIVS »

Salve a tutti!
Ho un Suunto ambito 2 . Ho sempre fatto corse e camminate con persone che utilizzano Garmin. Ho sempre avuto discrepanze con i km, che segnano gli altri dispositivi. Ultimo caso sabato: in ho segnato 22,7 km e 2180m D+. Il mio amico con Garmin Edge 24,7 e 2130. Dislivello simile ma km abbastanza sballati. Carichiamo entrambi i risultati su strava e i miei 22,7 sono rimasti 22,7 me tre i suoi 24 e rotti Sono diventati 22,9... Chi ha ragione? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
ManuelC

Messaggio da ManuelC »

Con strava il mio ambi3 (peak) da i numeri al lotto... gli intermedi automatici a 1km sono sempre 0,9 su strava, per non parlare dei km totali che spesso sono sovrastimati sul suunto.
Cmq ho notato che la differenza maggiore si verifica quando mi fermo spesso (foto/funghi/animali) e non fermo il gps.
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

ManuelC ha scritto:Con strava il mio ambi3 (peak) da i numeri al lotto... gli intermedi automatici a 1km sono sempre 0,9 su strava, per non parlare dei km totali che spesso sono sovrastimati sul suunto.
Cmq ho notato che la differenza maggiore si verifica quando mi fermo spesso (foto/funghi/animali) e non fermo il gps.
Quando sei fermo il GPS comunque continua a mappare la tua posizione e, ogni volta ti segna in un punto leggermente diverso, tutti questi microspostamenti te li segna come distanza fatta...
C è una bella spiegazione( credo di pollo non ricordo) su questa cosa derivante dalle grosse discrepanze sugli ultra,forse in una delle pagine prima.... Bho
Rispondi