Morenic Trail (TO) 7/8.10.2017

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Frecciadelcarretto

Morenic Trail (TO) 7/8.10.2017

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Finisher in 18h53', avevo preparato male questa gara, confidando nel credito acquisito con Passatore e Trans D'Havet, e le gambe-pinocchio nell'immediato me l'hanno fatto capire, anche se alla fine ha vinto la testa, e anche la forza di essere in due a fare gara parallela con l'amico conosciuto su RF e poi di persona al Passatore.

In attesa di trovare ispirazione per il racconto, cosa torna subito alla mente, oltre al bellissimo clima di condivisione delle fatiche col socio?:

-l'alba vista da Andrate con la parte nord della Serra
-la polvere incredibile e le fastidiosissime spine dei ricci di castagno che si conficcavano nei piedi (ho saputo poi che i sentieri erano stati liberati prima ma che il vento degli ultimi giorni aveva reso vana l'opera)
-la strizza al km 43 nei pressi di Masino, con il cane da tartufo a spasso col padrone runner che da lontano mi sembrava un pitbull
-la mocetta, che ha contribuito a tenermi sempre in buono stato lo stomaco (eccetto una breve parentesi tra il 103 e il 110°km)
-la magia del bosco di notte, affrontata con la tranquillità data dal fatto di non essere in giro da soli come sempre durante i miei allenamenti
-il ristoro del 99° km, con due signori che nel bel mezzo di una discesina tecnica, all'una di notte, cuocevano castagne col gruppo elettrogeno
-il ristoro finale, con polenta stufato e formaggio, e in generale l'atmosfera del post gara coi ragazzi della Pro Loco di Brosso

Dal lato squisitamente tecnico, beh avevo scritto su altri siti che la gara era più facile dell'Ultrabericus, e per fortuna avevo messo le virgolette, in realtà il fondo si è rivelato molto più irregolare di quello che pensassi e di quanto mi era stato riferito da gente del posto...mi saro' impuntato una ventina di volte, per fortuna le magnifiche stradali Gorun Ride, reduci dal Passatore, si sono rivelate comunque all'altezza.
gogo

Re: Morenic Trail, 7-8 ottobre 2017 Andrate- Brosso (TO)

Messaggio da gogo »

...e tanto x cambiare vince Fabio Di Giacomo in meno di 11 ore;
è molto improbabile che quando questo ragazzo partecipa ad una gara non riesca a stare nei primi 5, se non addirittura a vincere; più di ora di distacco al secondo!!!

Comunque io attendo i vs racconti, soprattutto quello del mio "amico" superperformante Portnoy, autore come sempre di un'ottima prestazione ;)
Frecciadelcarretto

...e a proposito ho avuto il piacere di constatare (o almeno così mi è parso) che anche Fabio, con cui ho scambiato due parole durante la colazione, aveva le gambe un po' malferme parecchie ore dopo l'arrivo :D
portnoy

Messaggio da portnoy »

gogo ha scritto:...e tanto x cambiare vince Fabio Di Giacomo in meno di 11 ore;
Eh già ! Penso che sia la miglior prestazione di sempre al MT, considerando l'aumento di km e D+.
E cosa non ha fatto la svizzerina, prima F e 4° assoluta, sotto le 13 h :shock: Alla premiazione pareva una ragazzina timida acqua e sapone, in gara una belva ...
gogo ha scritto:soprattutto quello del mio "amico" superperformante Portnoy
Eeeehhhh, guarda che poi qualcuno ci crede ! Facciamo che ogni tanto ne finisco una di gara lunga, e ogni tantissimo faccio un buon tempo.Cmq grazie ! Il racconto arriva nei prox giorni, lo metto sul sito del team.

Nel mentre confermo tutto quanto scritto da Frecciadelcarretto, aggiungendo che con le caldarroste ai ristori mi è stato offerto anche un bicchiere di rosso, cui ce l'ho fatta a dire di no (questa è vera resilienza :lol: ) e pure un caffè bollente, graditissimo.E all'arrivo uno speaker "santo subito".
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

portnoy ha scritto:
gogo ha scritto:...e tanto x cambiare vince Fabio Di Giacomo in meno di 11 ore;
Eh già ! Penso che sia la miglior prestazione di sempre al MT, considerando l'aumento di km e D+.
E cosa non ha fatto la svizzerina, prima F e 4° assoluta, sotto le 13 h :shock: Alla premiazione pareva una ragazzina timida acqua e sapone, in gara una belva ...
Davvero una grande prestazione quella di Fabio, ha tenuto un ritmo infernale.
Difficile comparare per l'allungamento e qualche cambio di percorso, breve ma comunque influente: comunque vada, la prestazione di Igor Marchetti con 10.06 sul vecchio percorso resta "monstre"!

E brava anche la Roehr, che aveva due "rivali" davvero importanti. Ha fatto la sua gara, e che gara.

Come sempre, bellissima gara.
marshalljim

Messaggio da marshalljim »

Morenic in coppia con l'amor de mi vida. L'anno scorso ritirati al 90°, questa volta duri fino alla fine, finisher in una ventina di ore :D :D :D Mi unisco ai complimenti ai ragazzi dell'organizzazione, tanto entusiasmo che fa bene a questo sport. Tracciato x veri runners, molto filante e allenamentoso ;) ;) tutti i ricci di castagne messi al punto giusto e discese mooolto propriocettive :shock: :shock: :shock: insomma una gara che sa da fà...
Blackmagic, ma dove caspita eri? :?:
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

marshalljim ha scritto: Blackmagic, ma dove caspita eri? :?:
Ero a Villate fino al tardo pomeriggio, poi ho avuto il privilegio di fare da pacer alle mie nipoti alla gara da 8 km! Ho anche faticato a tenerle.

Poi sono andato ad Aosta a fare il criceto alla 24h, ma è un'altra storia... :lol:
Frecciadelcarretto

Re: Morenic Trail (TO) 7/8.10.2017

Ho quasi finito il racconto ma ho un dubbio che voialtri che avete scritto qui e conoscete meglio la zona potete chiarirmi, i due con le castagne stavano a Favro al km 91 o piu' avanti? Io probabilmente per scarsa lucidità avevo scritto 99, gia' l'organizzazione mi ha detto che erano appunto piu' indietro. Grazie
Tritolo73

Re: Morenic Trail (TO) 7/8.10.2017

Messaggio da Tritolo73 »

Sono anche io reduce da questa gara.. Ho deciso di farla all'ultimo momento, avevo bisogno dei 5 punti e la gara che avevo in mente di fare tra due mesi è saltata. Mi sono presentato al via con un solo lungo di 38km nelle gambe, arrivato a Pont St. Martin a notte fonda da Roma, dormito qualche ora e via. Gara molto veloce, che di trail in senso stretto non ha molto,fastidiosi i ricci di castagna e i tratti in asfalto.Grande organizzazione, ristori e assistenza da applausi. Ho sofferto un pò da metà gara in poi per un dolore al ginocchio sinistro, chiuso in 13h e 32' insieme alla stupenda Graziana Pè con cui abbiamo condiviso gli ultimi 30km. Forse il prossimo anno replico
Rispondi