Suunto Ambit

Scarpe, abbigliamento, accessori
ManuelC

Re: Suunto Ambit

Messaggio da ManuelC »

Ma Strava (e garnin) filtrano questi piccoli spostamenti. Dovrebbe filtrarli anche il suunto... secondo me. Perché così mi sballa tutte le statistiche e i tempi sui segmenti :mrgreen:
GIORGIVS

Messaggio da GIORGIVS »

ManuelC ha scritto:Ma Strava (e garnin) filtrano questi piccoli spostamenti. Dovrebbe filtrarli anche il suunto... secondo me. Perché così mi sballa tutte le statistiche e i tempi sui segmenti :mrgreen:
Ciao, quindi potrebbe essere che il mio vecchio ambit 2 si faccia già queste microcorrezioni? Devo provare a scaricare il gpx e ricaricarlo da qualche altra parte. Ho un programmino che si chiama tcx se non sbaglio che ho usato una volta per unire 2 gpx ad un mio amico. Non ci Avevo pensato..
iozzo

Messaggio da iozzo »

Su garmin.connect, sotto ogni attivitá c'é scritto:
Le correzioni di quota vengono calcolate con i dati di studi professionali invece che tramite i dati del dispositivo. Se il dispositivo é dotato di un altimetro barometrico, le correzioni di quota sono disattivate per impostazione definita.
Quindi l'attivitá del tuo amico é stata corretta aggiustando l'altimetria e, di conseguenza, la distanza percorsa.
Il tuo invece se é un ambit 2 (non S o R) ha il barometro e quindi movenscout, ma anche garmin connect non dovrebbe correggerlo.
GIORGIVS

Messaggio da GIORGIVS »

Stasera mi ha mandato il link a Garmin connect. Li segna 24,7. Scarico il gpx e lo apro su tcx e mi da 22,9..

Il mio su moviescount segna 22,7. Scarico il gpx e lo apro su tcx e continua a darmi 22,,7.

Non credo che la correzione della quota possa modificare di 2 km lo sviluppo. Almeno credo..anche perché il dislivello letto sul suo orologio era molto vicino al mio.. se non ricordo male circa 30 40 m su 2100 non sono troppi
iozzo

Messaggio da iozzo »

Ma il dislivello che vedi su tcx e su connect per la traccia del tuo amico e' lo stesso ? La differenza erano 30, 40 metri quando stavate correndo o una volta scaricati su connect e movenscout ?
GIORGIVS

Messaggio da GIORGIVS »

Durante la corsa non abbiamo conyrollato. Alla fine della gita il dislivello era simile ma i km no. Su Garmin connect si legge 24.7. se scarica il file e lo carica da altre parti il risultato cambia.. idem su strava ma SOLO per lo sviluppo! Il dislivello è pressoché identico.
ManuelC

Messaggio da ManuelC »

Altro quesito su Comportamenti inspiegabili:
Faccio 11,4 km e il suunto mi segna il tempo di 57’57” Mentre le Strava registra 57’17”.
Ora ci sta che il GPS si porti dietro qualche errore ma una differenza sul tempo è veramente inspiegabile. Non ho nemmeno l’autopause attivo ...
Capita anche a voi?
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Anche a me domenica con il nuoto... Però credo che sia un problema di strava... Banalmente il suunto fa solo partir il crono, credo sia un po' un discorso di strava
derizriz

Messaggio da derizriz »

57'17'' è il tempo in movimento.
iozzo

Messaggio da iozzo »

Se vai sull'attivitá, sotto "Panoramica" c'é anche riportato il tempo trascorso effettivo. Nel caso dell'attivitá di cui parli é 58:05.
Rispondi