Suunto Ambit
Re: Suunto Ambit
Ma Strava (e garnin) filtrano questi piccoli spostamenti. Dovrebbe filtrarli anche il suunto... secondo me. Perché così mi sballa tutte le statistiche e i tempi sui segmenti 
Ciao, quindi potrebbe essere che il mio vecchio ambit 2 si faccia già queste microcorrezioni? Devo provare a scaricare il gpx e ricaricarlo da qualche altra parte. Ho un programmino che si chiama tcx se non sbaglio che ho usato una volta per unire 2 gpx ad un mio amico. Non ci Avevo pensato..ManuelC ha scritto:Ma Strava (e garnin) filtrano questi piccoli spostamenti. Dovrebbe filtrarli anche il suunto... secondo me. Perché così mi sballa tutte le statistiche e i tempi sui segmenti
Su garmin.connect, sotto ogni attivitá c'é scritto:
Il tuo invece se é un ambit 2 (non S o R) ha il barometro e quindi movenscout, ma anche garmin connect non dovrebbe correggerlo.
Quindi l'attivitá del tuo amico é stata corretta aggiustando l'altimetria e, di conseguenza, la distanza percorsa.Le correzioni di quota vengono calcolate con i dati di studi professionali invece che tramite i dati del dispositivo. Se il dispositivo é dotato di un altimetro barometrico, le correzioni di quota sono disattivate per impostazione definita.
Il tuo invece se é un ambit 2 (non S o R) ha il barometro e quindi movenscout, ma anche garmin connect non dovrebbe correggerlo.
Stasera mi ha mandato il link a Garmin connect. Li segna 24,7. Scarico il gpx e lo apro su tcx e mi da 22,9..
Il mio su moviescount segna 22,7. Scarico il gpx e lo apro su tcx e continua a darmi 22,,7.
Non credo che la correzione della quota possa modificare di 2 km lo sviluppo. Almeno credo..anche perché il dislivello letto sul suo orologio era molto vicino al mio.. se non ricordo male circa 30 40 m su 2100 non sono troppi
Il mio su moviescount segna 22,7. Scarico il gpx e lo apro su tcx e continua a darmi 22,,7.
Non credo che la correzione della quota possa modificare di 2 km lo sviluppo. Almeno credo..anche perché il dislivello letto sul suo orologio era molto vicino al mio.. se non ricordo male circa 30 40 m su 2100 non sono troppi
Ma il dislivello che vedi su tcx e su connect per la traccia del tuo amico e' lo stesso ? La differenza erano 30, 40 metri quando stavate correndo o una volta scaricati su connect e movenscout ?
Durante la corsa non abbiamo conyrollato. Alla fine della gita il dislivello era simile ma i km no. Su Garmin connect si legge 24.7. se scarica il file e lo carica da altre parti il risultato cambia.. idem su strava ma SOLO per lo sviluppo! Il dislivello è pressoché identico.
Altro quesito su Comportamenti inspiegabili:
Faccio 11,4 km e il suunto mi segna il tempo di 57’57” Mentre le Strava registra 57’17”.
Ora ci sta che il GPS si porti dietro qualche errore ma una differenza sul tempo è veramente inspiegabile. Non ho nemmeno l’autopause attivo ...
Capita anche a voi?
Faccio 11,4 km e il suunto mi segna il tempo di 57’57” Mentre le Strava registra 57’17”.
Ora ci sta che il GPS si porti dietro qualche errore ma una differenza sul tempo è veramente inspiegabile. Non ho nemmeno l’autopause attivo ...
Capita anche a voi?
Anche a me domenica con il nuoto... Però credo che sia un problema di strava... Banalmente il suunto fa solo partir il crono, credo sia un po' un discorso di strava
57'17'' è il tempo in movimento.
Se vai sull'attivitá, sotto "Panoramica" c'é anche riportato il tempo trascorso effettivo. Nel caso dell'attivitá di cui parli é 58:05.