Rommel Trail (Pn) 27.10.2017
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Rommel Trail (Pn) 27.10.2017
Ma insomma invece di non perdere occasione per promuovere i valori della pace della fratellanza della riappacificazione, specie ai nostri tempi, qui si insiste a fare una spicciola e infondata operazione di revisionismo storico. Le fonti storiche e scientificamente valide non hanno dimostrato che il generale nazista rommel abbia sconfitto gli eserciti solo limitandosi ad alzare la voce...
Diamo atto agli organizzatori di aver scritto e ribadito che loro vogliono promuovere la pace. Il punto, come anche altri hanno scritto, è semplicemente il nome. Anche io la reputo una scelta poco felice.mb70 ha scritto:Ma insomma invece di non perdere occasione per promuovere i valori della pace della fratellanza della riappacificazione, specie ai nostri tempi, qui si insiste a fare una spicciola e infondata operazione di revisionismo storico. Le fonti storiche e scientificamente valide non hanno dimostrato che il generale nazista rommel abbia sconfitto gli eserciti solo limitandosi ad alzare la voce...
Ho capito che qua la storia non si studia molto....Siamo a 100 anni dal primo conflitto mondiale e dappertutto sui luoghi in cui si è combattuto si è celebrato in qualche modo l'anniversario, anche con i trail. Non vedo perché sti qua del Rommel vengano così stigmatizzati mentre per tutti i vari Trail degli Eroi Strafexpedition e via dicendo nessuno ha avuto niente da dire. Solo perché Rommel era tedesco? Ma questo è proprio quel nazionalismo che ha generato tanti conflitti! Comunque la pace si promuove proprio ricordando i conflitti passati, non mettendoli nel dimenticatoio....
Citazione:
" L'acqua è insegnata dalla sete.
La terra, dagli oceani traversati.
La gioia, dal dolore.
La pace, dai racconti di battaglia.
L'amore da un'impronta di memoria.
Gli uccelli, dalla neve. "
Ciao
" L'acqua è insegnata dalla sete.
La terra, dagli oceani traversati.
La gioia, dal dolore.
La pace, dai racconti di battaglia.
L'amore da un'impronta di memoria.
Gli uccelli, dalla neve. "
Ciao
Per chi vuole approfondire la parte storica:
https://video.repubblica.it/spettacoli- ... P4-S1.4-T1
Grazie per la segnalazione!mircuz ha scritto:Per chi vuole approfondire la parte storica:
Sono iscritto alla 64km e non so se avrò la mia auto disponibile, qualcuno dalle parti di Udine è disponibile a darmi un passaggio ovviamente dividendo le spese? Scusate se non è il posto giusto dove scrivere il messaggio, non sapevo dove scriverlo.
Ciao, io partirò da Tricesimo e posto in auto ne ho in abbondanza
Non ho ancora pianificato nulla però...
Grazie della risposta, ti ho inviato un msg privato.