Ciao a tutti, il prossimo anno vorrei scollettare quota 100. Fallito il sorteggio alla LUT, vorrei "ripiegare" su un nuovo obiettivo. Unico requisito che sia scenograficamente bello e organizzato bene.
Ho buttato un occhio all'Eiger Ultra Trail e al Grand Trail Courmayeur. Avete altri consigli?
Consiglio prima 100 km
Moderatore: leosorry
Re: Consiglio prima 100 km
Eiger Ultra Trail esauriti pettorali un paio di giorni fa in 50 minuti...
Gran Trail Courmayeur un gran bel trail in Val Ferret e Val Veny, non sbagli.
Puoi provare anche sorteggio CCC
Gran Trail Courmayeur un gran bel trail in Val Ferret e Val Veny, non sbagli.
Puoi provare anche sorteggio CCC
Il GTC mi sembra diverso da LUT: molto meno corribile e con salite assai toste , praticamente tante Val Travenanzes in sequenza, se poi non c'è neve e si fanno anche le Piramydes è proprio duretto
.
Il passaggio dal traguardo dopo più di 90 km richiede poi buona determinazione per ripartire.
Il percorso è comunque bellissimo come tutta la VdA del resto.
Il passaggio dal traguardo dopo più di 90 km richiede poi buona determinazione per ripartire.
Il percorso è comunque bellissimo come tutta la VdA del resto.
Scusa se ti correggo ma il passaggio dal traguardo è al 75 km...e dopo rimane la salita al Bertone oltre a 30km! Comunque è una gara bellissima...a parte i ristori un po' scarsetti!!!massimom ha scritto: Il passaggio dal traguardo dopo più di 90 km richiede poi buona determinazione per ripartire.
Hai ragione su entrambe le cose, anche se in realtà quest'anno i km reali del primo giro erano 2/3 di più, detto dagli organizzatori.
Con l'età si tende a esagerare tutto...
Con l'età si tende a esagerare tutto...
Non volevo essere rompiscatole, ma passare dal via al 90 per una 105 sarebbe veramente sadico... 
- augusto losio
scusate, ma se ben tre dei miei "miti" cominciano a parlare della gara che per me resta una delle più belle allora intervengo pure io.
gran trail courmayeur si dipana in uno degli ambienti più belli che io abbia mai percorso.
è dura, sì.
è relativamente spartana, sì.
ma è di un bello commovente, quindi falla e non ne resterai deluso.
certo, è una 100 (o poco più) che si fa sentire in ogni singolo km.
tralaltro pensavo di ritornarci pure io.
gran trail courmayeur si dipana in uno degli ambienti più belli che io abbia mai percorso.
è dura, sì.
è relativamente spartana, sì.
ma è di un bello commovente, quindi falla e non ne resterai deluso.
certo, è una 100 (o poco più) che si fa sentire in ogni singolo km.
tralaltro pensavo di ritornarci pure io.
..e se ti proponessi questa Augusto:augusto losio ha scritto: tralaltro pensavo di ritornarci pure io.
http://www.trailvsb.com/it/Corse/X-Alpine-111/
Facci un pensierino...i panorami sono altrettanto spettacolari!!!
Io come prima 100 ho fatto proprio il GTC l’anno scorso . Il paesaggio è bellissimo , a me sono piaciute persino le pietraie attorno alle Pyramides ( forse più dopo che durante
) poi il fatto di essere un po’ spartana e non in tanti al via è il suo bello. Ho fatto molte ore da solo , anche di notte , ma me le sono godute tutte . Quindi gara Consigliata 
-
marcounpapachecorre