iscrizione Ultrabericus 2018

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

cianix

iscrizione Ultrabericus 2018

Messaggio da cianix »

Da oggi sono aperte le iscrizioni all'Ultrabericus, ma quest'anno c'è una novità: bisogna essere tesserati Fidal, EPS o essere in possesso di Runcard; se questo sarà un trend seguito anche da altre gare non posso immaginarlo, ma di certo non rientra tra le mie aspirazioni, non tanto per il costo della tessera di per sè, se vogliamo esiguo, ma per il concetto stesso di spirito trail che dal mio punto di vista viene a mancare. Peccato.
the gunslinger

Re: iscrizione Ultrabericus 2018

Messaggio da the gunslinger »

Uisp non basta?
inkedskin-1

Messaggio da inkedskin-1 »

io l'ho notato solo dopo essermi iscritto... mi dava n° tessera non valido ( la UISP di Spirito Trail :? )

Pollo siu facebook ha promesso spedizioni, aspettiamo...
francio79

Messaggio da francio79 »

Per fare la mia sesta Ultrabericus, anche se mettonoobbligatoria la tessera del PCUS o dei fasci&corporazioni (par condicio), la sottoscrivo a occhi chiusi :mrgreen:

E' vero, rompe un po' a livello etico, ma insomma dai i miei 3,50€ di sicuro non arricchiranno i dinosauri della FIDAL
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Nel frattempo è uscita la spiegazione su facebook: mi sembra un pensiero condivisibile. Poter quanto mi riguarda, se farla o non farla non dipende certamente da questo. Adesso vedo.
motosega

Messaggio da motosega »

Mi trovo in disaccordo con l'amico Gae. Non trovo assolutamente condivisibile la scelta e non mi convincono le ragioni.
Non nascondo di essere deluso, per me gli ultraberici sono sempre stati un esempio da seguire in termini di organizzazione ma non in questo frangente.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Eticamente la cosa non mi piace molto, anche perché non ho ancora capito questi enti cosa creano a fronte dei soldi che incassano (a occhio direi niente di positivo). Però sono ben altri i rospi che dobbiamo ingoiare, quindi non sarà certo questo che mi allontanerà dalla Ultrabericus o da altre gare. Del resto gli scorsi anni chi come me era già iscritto alla Fidal per fare le gare su strada pagava due volte l'assicurazione....
mircuz

Messaggio da mircuz »

Leggendo la notizia della squalifica di Moletto per aver saltato un controllo antidoping, trovo questa frase
"Dunque, in base all’articolo 21 del Regolamento Organico FIDAL, i tesserati FIDAL non sono autorizzati a partecipare a gare non approvate dalla FIDAL, o autorizzate in base alla Convenzione con gli EPS, né sono coperti dall’assicurazione sugli infortuni; e possono essere deferiti agli Organi di Giustizia Federale"
Ecco, questo è il ginepraio in cui ci stiamo infilando con il passaggio delle gare trail sotto al patrocinio FIDAL.
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Da come la capisco io significa che l'assicurazione Fidal non copre i propri iscritti quando partecipano a gare che non fanno parte del circuito della Federazione. Il che mi pare anche abbastanza logico.
In questo senso gli Ultraberici affiliandosi alla Fidal "risparmiano" il costo dell'assicurazione per i corridori che, in qualche forma, sono già assicurati da Fidal o EPS convenzionata.
Ma da quello che ho capito non è una misura dettata solo da ragioni economiche ma anche organizzative, sociali e fiscali intese come responsabilità individuale) che, data la portata dell'evento, non mi sento di poter discutere.
Anche a me non piace, capiamoci, ma al loro posto verosimilmente, avrei fatto lo stesso.
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Nel frattempo, visto che la runcard me la danno con l'iscrizione alla squadra e non saprei come altro usarla, mi sono iscritto all'Ultrabericus
Rispondi