Ginocchio
-
Babbuska+83
Ginocchio
Ho un dubbio.... Domenica scorsa sono andato a correre, 14 km divisi 50% salita e 50% discesa. Mercoledì ho fatto 20 km, idem, 50 e 50. Giovedi mi sveglio con uno scricchiolio al ginocchio, e se appoggio il palmo della mano sulla rotula destra sento come uno scatto, cosa che leggermente sento anche al sinistro. In più ogni tanto scrocchia quando cammino. Ieri ho fatto 35 km in mountain bike, in percorso misto e non ho avuto nessun problema o dolore, però oggi il ginocchio anche se non fa male scricchiola lo stesso. Ho 34 anni, ho corso anni in bicicletta, senza mai rotture od infortuni gravi a parte qualche volo... Correre invece andavo saltuariamente e non così tanti km, al massimo 8/10. Probabilmente ho esagerato senza essere allenato per distanze superiori, o secondo voi posso essermi procurato qualcosa di più grave?
Re: Ginocchio
su strada? hai cominciato subito con un bel 34 in tre giorni???
ti sei dato la risposta da solo..
lo scricchiolio potrebbe essere dovuto ad un affaticamento (che sia muscolare o tendineo) che non permette alla rotula di scorrere nella normale posizione.. fai un po di riposo e vedi come va
poi magari ricomincia graduale senza le discese
ti sei dato la risposta da solo..
lo scricchiolio potrebbe essere dovuto ad un affaticamento (che sia muscolare o tendineo) che non permette alla rotula di scorrere nella normale posizione.. fai un po di riposo e vedi come va
poi magari ricomincia graduale senza le discese
-
Babbuska+83
Re: Ginocchio
No no, nei boschi. Scusa il ritardo nel rispondere ma non mi sono più collegato... Comunque ho fatto ancora varie uscite da 17/19 km, e mi da sempre meno fastidio, penso sia stata una questione di poco allenamento...