Adamello Supertrail 29/30/31.07.2011
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Adamello Supertrail 29/30/31.07.2011
Perfetto salvo imprevisti sarò presente alla lunga.... magic moment 
Ho visto che hanno spostato l'orario di partenza alle ore 11,00, cioè 4 ore prima.
per i meno veloci forse è meglio , ma i primi si ritroveranno a Bazena a 1/2 notte circa (l'anno scorso i primi
sono arrivati alle 04.10 circa). Calcolando una sosta di un'ora, ripartiranno verso l'una e si faranno circa 4-5 ore di buio sul sentiero n°1 (non molto evidente neanche di giorno), compreso un tratto di sentiero attrezzato per niente facile alla bocchetta Brescia. Se tutto va bene all'alba saranno al rif. Maria e Franco
Per loro sarà meglio farsi una dormita di 5 ore alla base di Bazena, così ripartiamo di nuovo tutti in gruppo
!!!... saluti
per i meno veloci forse è meglio , ma i primi si ritroveranno a Bazena a 1/2 notte circa (l'anno scorso i primi
sono arrivati alle 04.10 circa). Calcolando una sosta di un'ora, ripartiranno verso l'una e si faranno circa 4-5 ore di buio sul sentiero n°1 (non molto evidente neanche di giorno), compreso un tratto di sentiero attrezzato per niente facile alla bocchetta Brescia. Se tutto va bene all'alba saranno al rif. Maria e Franco
Per loro sarà meglio farsi una dormita di 5 ore alla base di Bazena, così ripartiamo di nuovo tutti in gruppo
Va però precisato che coloro che sono arrivati nel tempo da Te indicato partecipavano alla Prealpi Trail, quindi in Bazena la loro gara terminava.
Gli atleti che hanno partecipato alla AST hanno impiegato molte più ore ad arrivare in tale località.
Quindi, secondo noi, le Bocchette Brescia verranno affrontate (anche dagli atleti più veloci) alle prime luci dell'alba.
Il tratto che le precede (da Bazena al Traverso che conduce alle Bocchette) è un sentiero che può tranquillamente essere affrontato con il frontalino.
Ciao.
Claudia
Gli atleti che hanno partecipato alla AST hanno impiegato molte più ore ad arrivare in tale località.
Quindi, secondo noi, le Bocchette Brescia verranno affrontate (anche dagli atleti più veloci) alle prime luci dell'alba.
Il tratto che le precede (da Bazena al Traverso che conduce alle Bocchette) è un sentiero che può tranquillamente essere affrontato con il frontalino.
Ciao.
Claudia
Aggiungo che secondo me il tratto che sarebbe veramente pericoloso al buio è quello dopo quel passo di cui non ricordo il nome, alcuni km sotto il Maria e Franco, dove si cambia versante e inizia un traverso su erba che invita ad andare veloce ma è stretto e la pendenza laterale non è da sottovalutare.zac ha scritto:Quindi, secondo noi, le Bocchette Brescia verranno affrontate (anche dagli atleti più veloci) alle prime luci dell'alba.
Le bocchette Brescia al buio o di giorno IMHO cambia poco: in ogni caso si procede pianissimo e guardando pochi metri avanti.
Penso che Tu ti riferisca alle Creste di Ignaga; è il punto più difficile e impegnativo del sentiero n. 1.
Ho messo delle foto anche di quel tratto del percorso sulla pagina di FB dell'AST.
Ciao
Claudia
Ho messo delle foto anche di quel tratto del percorso sulla pagina di FB dell'AST.
Ciao
Claudia
No, le creste di Ignaga non le ho trovate così pericolose: il sentiero è piuttosto largo e in quel tratto l'attenzione è sicuramente massima.zac ha scritto:Penso che Tu ti riferisca alle Creste di Ignaga; è il punto più difficile e impegnativo del sentiero n. 1.
Ciao
Claudia
Il tratto a cui mi riferisco io è quello successivo al passo di Campo dove c'è un sentiero in costa con tratti pianeggianti e in discesa che invita a correre veloce. Ma sulla destra c'è un vallone profondo e una discreta pendenza laterale. Secondo me di notte sarebbe pericoloso e anche di giorno non è da sottovalutare.
La Prealpi trail è stata riconosciuta quale gara qualificante per l'UTMB del 2012; le sono stati assegnati 2 punti.
- GP GUINDANI
ocio anche al tratto Passo Blumone - Bocchetta Brescia che la ganda non perdona, piuttosto "abrasiva"....
molto impegnativo perchè più che correre si salta da un masso all' altro e perdere la traccia è un gioco da ragazzi di giorno, figurarsi di notte con la frontale....
noi di giorno e pur conoscendo (in teoria) il tracciato ci siamo ritrovati 400 m. più in basso da tutt' altra parte....
mai dare confidenza al n.1
buon divertimento a tutti!
molto impegnativo perchè più che correre si salta da un masso all' altro e perdere la traccia è un gioco da ragazzi di giorno, figurarsi di notte con la frontale....
noi di giorno e pur conoscendo (in teoria) il tracciato ci siamo ritrovati 400 m. più in basso da tutt' altra parte....
mai dare confidenza al n.1
buon divertimento a tutti!
GP, forse avete bevuto troppe birre, e la vista ... pensa se ci fosse anche la nebbia , comunque Zac ci
assicura che con un frontalino si può andare ovunque
,
prima voglio provare a fare il 3v che in parte ricalca lo stessso itinerario ma al rovescio,
stiamo aspettando il sito web per avere notizie.
Quello dell'AST non è molto diverso dall'anno scorso
saluti.
assicura che con un frontalino si può andare ovunque
prima voglio provare a fare il 3v che in parte ricalca lo stessso itinerario ma al rovescio,
stiamo aspettando il sito web per avere notizie.
Quello dell'AST non è molto diverso dall'anno scorso
Jasper, con la nebbia non serve andare sull'Adamello per perdersi e nella mia risposta al Tuo precedente intervento, mi sono limitata a chiarire i tempi di arrivo in Bazena.
Se il sito non ti piace non so che farci; le nostre risorse le vogliamo impiegare nella sicurezza e, Ti posso assicurare che avere a disposizione l'elicottero per tre giorni oppure creare il ponte radio per coprire l'intero percorso, costa molto denaro.
Ciao
Claudia
p.s. l'AST non è il 3v al contrario.
Se il sito non ti piace non so che farci; le nostre risorse le vogliamo impiegare nella sicurezza e, Ti posso assicurare che avere a disposizione l'elicottero per tre giorni oppure creare il ponte radio per coprire l'intero percorso, costa molto denaro.
Ciao
Claudia
p.s. l'AST non è il 3v al contrario.