Consigli zaino
Re: Consigli zaino
Ciao maxks, ma secondo te quella sacca porta bastoni si può adattare anche ad altri zaini, basta che abbiano un ancoraggio in basso e uno vicino allo spallaccio?
Ciao @mircuz, se guardi la foto dell'aggancio alto:
https://www.salomon.com/it/product/cust ... cle=392832
(foto 3) vedi che ci sono due ganci in acciaio che si infilano in due apposite asole (in questo caso rosse) dello zaino. Se il tuo zaino ha quel tipo di asole allora è compatibile, altrimenti dovresti trovare un modo di ancorarlo.
Purtroppo nel sito Salomon non dicono la compatibilità, ma credo che tutti gli zaini della serie S-Lab siano compatibili.
https://www.salomon.com/it/product/cust ... cle=392832
(foto 3) vedi che ci sono due ganci in acciaio che si infilano in due apposite asole (in questo caso rosse) dello zaino. Se il tuo zaino ha quel tipo di asole allora è compatibile, altrimenti dovresti trovare un modo di ancorarlo.
Purtroppo nel sito Salomon non dicono la compatibilità, ma credo che tutti gli zaini della serie S-Lab siano compatibili.
Potrei anche provare a farmelo, così come ho fatto la sacca per il tappetino yoga... 
si potrebbe anche provare a cucire le due asole
Esatto Tepepa! L'importante è la lunghezza dello zaino che deve essere similare, per il resto è adattabile. Mi sembra una bella soluzione questa sacca portabastoncini.
L'idea di crearsi le due asole mi sembra ottima... se vuoi stasera ti do le misure della sacca e dello zaino, così ti fai due conti e vedi se ti sta.
-
gianlucaroma81
che ne pensate del Ferrino X-Track Zaino Running, Nero, 8 l...
costa molto meno del salomon (costa 40 euro)---
Ferrino è una marca con cui mi sono sempre trovato molto bene per le attività di campeggio/trekking..ù
qualcuno di voli lo ha provato??
Ferrino è una marca con cui mi sono sempre trovato molto bene per le attività di campeggio/trekking..ù
Grazie!maxks ha scritto:L'idea di crearsi le due asole mi sembra ottima... se vuoi stasera ti do le misure della sacca e dello zaino, così ti fai due conti e vedi se ti sta.
Non mi sembra sia un "vest", quindi per la corsa non lo prenderei in considerazione. La prerogativa principale di uno zaino per il trail è sicuramente la stabilità, e non ho mai trovato un zaino tradizionale che non sballonzoli di qua e di là. Mi sembra che Ferrino abbia zaini con questa caratteristica, ma mi pare che siano di litraggio e costo sicuramente superiori!gianlucaroma81 ha scritto:che ne pensate del Ferrino X-Track Zaino Running, Nero, 8 l...
se non erro Ferrino fa anche la versione vest di 5 litri più adatto per la corsa