Consigli zaino

Scarpe, abbigliamento, accessori
maxks

Re: Consigli zaino

Messaggio da maxks »

mircuz ha scritto:
maxks ha scritto:L'idea di crearsi le due asole mi sembra ottima... se vuoi stasera ti do le misure della sacca e dello zaino, così ti fai due conti e vedi se ti sta.
Grazie!
Allora, ti ho preso le misure....

La sacca dai ganci al fondo è lunga circa 36 cm... il filo per l'aggancio arriva a circa 53/54 cm (quindi circa 18 cm la lunghezza totale del filo), che però è elastico.

Nello zaino Salomon, agganci la sacca in diagonale... la diagonale è circa 58 cm dalle asole superiori a quella inferiore, e una volta tirato il filo elastico per ancorare bene la sacca evitando che si muova, rimango in abbondanza di circa 10 cm.

Parlo tutto a "circa" perché le misure le ho prese senza indossare lo zaino! ;)

Se hai bisogno di altre delucidazioni, chiedi pure.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Troppo gentile, grazie! Intanto andrò a vedere in negozio la sacca così la tocco con mano!
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

@maxks potresti misurare anche il diametro della sacca? visto che non si trova facilmente ho una mezza idea di autocostruirla grazie
maxks

Messaggio da maxks »

Il diametro della sacca è 10 cm.

Se poi ti serve altro chiedi. Comunque, nella parte alta di appoggio alla schiena, ha un'imbottitura perché i bastoni non diano fastidio.
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

grazie sto pensando addirittura di trovare e adattare uno di quei foderi per gli ombrelli con più o meno le stesse dimensioni che mi hai dato, non dovrebbe essere difficile. Alla fine di questo video si vede come Gregory Vollet (me lo ricordo campione di mountain bike!) tira il laccio elastico per fissare la sacca
https://www.youtube.com/watch?v=B_sWvSkQmW4
mircuz

Messaggio da mircuz »

Devo vedere il sacchettino che mi hanno dato con l'acquisto dei Leki, magari riesco a modificarlo!
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

mircuz ha scritto:Devo vedere il sacchettino che mi hanno dato con l'acquisto dei Leki, magari riesco a modificarlo!
Genio! ma mi sa che bisogna accocciarlo
mircuz

Messaggio da mircuz »

Mettiamo su un laboratorio "modifica accessori trail", altro che Salomon :lol:
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

il laccio elastico con fermo a scorrere non è un problema ho dei lacci elastici per scarpe tipo i quick sempre di salomon, bisognerebbe trovare un materiale idoneo a fare il rettangolo di imbottitura come nella foto
http://www.outzer.fr/avis/baton/salomon ... 0/461.html
maxks

Messaggio da maxks »

Poi, prendendolo in mano ieri sera che ho preso le misure, il filo non è elastico! :)
Rispondi