Tutto pronto per la terza edizione del Laives Trail che si svolgerà sabato 21 aprile con partenza e arrivo a Laives in provincia di Bolzano.
Anche quest'anno ci saranno le 2 gare "classiche":
-Laives Trail 51km e 2750 d+
-Laives Sky Trail 21km e 1500 d+
..ma ci sarà un'importante novità.... Laives Trail Experience, non competitiva di 11km e 750 d+, per tutti quelli che vogliono scoprire e avvicinarsi al mondo trail o semplicemente passare una giornata nella natura e in compagnia!
Inoltre le gare entrano a far parte del circuito ITRA e offrono punti per la qualificazione all'UTMB. Tutti i finisher della 51km riceveranno 3 punti ITRA
Proprio questa mattina ho dato un'occhiata al sito. Se non ci saranno di mezzo turni strani parteciperò volentieri assieme a mia moglie. Visto che lei è una neofita dei Trail, com'è il percorso da 21Km? Abbordabile, tecnicamente impegnativo, ecc.
ellepi ha scritto:Proprio questa mattina ho dato un'occhiata al sito. Se non ci saranno di mezzo turni strani parteciperò volentieri assieme a mia moglie. Visto che lei è una neofita dei Trail, com'è il percorso da 21Km? Abbordabile, tecnicamente impegnativo, ecc.
Ciao quindi la fareste insieme? il percorso della 21 è molto vario ed è in comune con la lunga fino ad un certo punto.. in questa prima parte si ha una partenza su asfalto in leggera salita per poi imboccare il sentiero della Via Crucis, abbastanza ripido ..segue poi una breve discesa inizialmente su single track per poi arrivare sul fondo della valle... si risale fino a percorrere l'Alta via di Laives: un sentiero panoramico in traverso ci circa 3/4 km con fondo vario e qualche tratto leggermente esposto ma cmq attrezzato.. ma niente di che!! finito questo si inizia a risalire nel bosco fino a sbucare a maso Högger (1360 mt), tratto corribile che porta al punto in cui le 2 gare si dividono.. la corta inizia una discesa di 5 km dapprima su strada forestale e poi su sentiero nel bosco che nella parte finale taglia più volte una strada ..ma qua si sente già l'arrivo ed in un attimo si è a Laives
Che dire..a me piace parecchio
megaLento ha scritto:Penso proprio ci sarò per la 51, mi pare un bel giro!
Quest'anno credo proprio che farò la lunga anch'io... è un ottima preparazione per la stagione estiva!!
ci si vede!
megaLento ha scritto:@laGaiarda: bene, vedo che ne parli in maniera entusiasta! per caso sai com'è il percorso (se conosci la zona, io proprio no!)?
grazie, ciaoooooo
Ciao.. su questo video puoi trovare scorci di quasi tutto il percorso
LaGaiarda ha scritto:... Ciao quindi la fareste insieme?...
L'idea sarebbe quella.
Beh allora non ce ne sono problemi..pensavo la mandassi allo sbaraglio da sola ahah!cmq se guardi l'ultimo link video che ho messo si vedono i passaggi più "tecnici" (x modo di dire) nel traverso..
una domanda a chi conosce il percorso: bastoncini si o no? sul regolamento non c'è scritto nulla ma dal video ho notato che ci sono dei passaggi con corde fisse e, se sono particolarmente lunghi, potrebbero essere d'intralcio.