Consigli zaino

Scarpe, abbigliamento, accessori
mircuz

Re: Consigli zaino

Messaggio da mircuz »

Tepepa ha scritto:il laccio elastico con fermo a scorrere non è un problema ho dei lacci elastici per scarpe tipo i quick sempre di salomon, bisognerebbe trovare un materiale idoneo a fare il rettangolo di imbottitura come nella foto
http://www.outzer.fr/avis/baton/salomon ... 0/461.html
Inoltre bisogna trovare il sistema per irrigidire il bordo dalla parte dove vanno infilati i bastoni, sennò si incastrano!
Sylvain IT

Messaggio da Sylvain IT »

:arrow: Visto i prezzi, potrebbe non piacere al mercato italiano:

https://www.decathlon.it/zaino-trail-10 ... 88292.html

e poi, siccome si aspettano un best-seller, c'é lo sconto sul modello precedente:

https://www.decathlon.it/zaino-trail-ru ... 12245.html
mircuz

Messaggio da mircuz »

Come al solito è difficile trovare la via di mezzo tra prodotti super costosi e altri la cui convenienza fa storcere il naso sulla qualità del materiale.
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

mircuz ha scritto:Come al solito è difficile trovare la via di mezzo tra prodotti super costosi e altri la cui convenienza fa storcere il naso sulla qualità del materiale.
ed infatti ....proprio qualche giorno fa ho preso in mano il nuovo zaino Deca e la differenza di qualità ( e leggerezza ) dei materiali rispetto a quelli che conosco come il Salomon Adv o il Raidlight Olmo si sente tutta. Poi bisogna vedere se tutta sta differenza di prezzo è giustificata, ma quella relativa alla qualità è indubbia
mircuz

Messaggio da mircuz »

Francamente mi va benissimo comprare la maglietta o il calzino della Deca, su certe cose non vale la pena spendere tanti soldi, in quanto la differenza con il prodotto a buon mercato non è grande. Diverso è il discorso per quanto riguarda materiale più "tecnologico", lo zainetto, appunto, i bastoncini, la giacca antipioggia. Qua vale la pena spendere ed avere un prodotto di qualità che te lo godi per tanti anni.
Willano

Messaggio da Willano »

posseggo un Ultraspire da ormai 9 anni che ho sempre strapazzato e abusato, tutte le sue parti sono prefettamente integre neppure le parti più sollecitate, stessa situazione per altri accessori inizialmente ritenuti costosi....
Fina82

Messaggio da Fina82 »

Io sono possessore dello zaino deca quello più leggero e devo dire che per i soldi spesi ha già fatto tanto usato praticamente per fare tutto e non ha nessun segno di cedimento. Alcune volte bisogna andare oltre le marche convenzionali e cerca il prodotto giusto per le nostre esigenze. Nelle marche blasonate si paga tanto anche il nome che si sono fatte, ma non sempre rispecchiano il loro valore. Buone corse a tutti :D
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

Beh io nelle scorse settimane vi ho tanto declamato Salomon... domenica durante un'uscita ho tirato fuori l'impermeabile dalla tasca posteriore dell'adv12, richiudi e mi si è rotta la cerniera..............
Adesso mando via la richiesta di garanzia e vediamo come rispondono, comunque vi aggiorno.. meno male che era stato comprato sul loro sito....
Sylvain IT

Messaggio da Sylvain IT »

Ma come? un Salomon che si rompe? ma coooome?!? ma dai, non si vede la qualità dei materiali, ecc. :lol:

Spero che andrà bene per procedere al cambio... :idea:
gogo

Messaggio da gogo »

Il mio primo zaino fu della deca (tipo quello fine serie di adesso che propongono a 10,99) e mi sballottolava tutto, a tal punto da arrossarmi ed irritarmi notevolmente la zona lombare, già di per sé aggredita dal mio terrificante sudore.
Passato al adv salomon...un altro mondo...sarà da 4 anni che lo uso ed è quasi ancora integro.
Quindi??? a parte che uno zaino mi dura anni e non lo butto finchè non è distrutto, non mi precludo niente, né i prodotti deca né la "qualità" salomon.
A proposito: guardando il link postato da sylvain sul 10lt azzurro ho visto i bastoncini (che non ho mai usato e forse mai userò) e volevo farVi una domanda: è possibile bloccare i bastoncini allo stesso modo sull' adv 5lt salomon?
grazie
Rispondi