Inoltre bisogna trovare il sistema per irrigidire il bordo dalla parte dove vanno infilati i bastoni, sennò si incastrano!Tepepa ha scritto:il laccio elastico con fermo a scorrere non è un problema ho dei lacci elastici per scarpe tipo i quick sempre di salomon, bisognerebbe trovare un materiale idoneo a fare il rettangolo di imbottitura come nella foto
http://www.outzer.fr/avis/baton/salomon ... 0/461.html
Consigli zaino
Re: Consigli zaino
-
Sylvain IT
https://www.decathlon.it/zaino-trail-10 ... 88292.html
e poi, siccome si aspettano un best-seller, c'é lo sconto sul modello precedente:
https://www.decathlon.it/zaino-trail-ru ... 12245.html
Come al solito è difficile trovare la via di mezzo tra prodotti super costosi e altri la cui convenienza fa storcere il naso sulla qualità del materiale.
ed infatti ....proprio qualche giorno fa ho preso in mano il nuovo zaino Deca e la differenza di qualità ( e leggerezza ) dei materiali rispetto a quelli che conosco come il Salomon Adv o il Raidlight Olmo si sente tutta. Poi bisogna vedere se tutta sta differenza di prezzo è giustificata, ma quella relativa alla qualità è indubbiamircuz ha scritto:Come al solito è difficile trovare la via di mezzo tra prodotti super costosi e altri la cui convenienza fa storcere il naso sulla qualità del materiale.
Francamente mi va benissimo comprare la maglietta o il calzino della Deca, su certe cose non vale la pena spendere tanti soldi, in quanto la differenza con il prodotto a buon mercato non è grande. Diverso è il discorso per quanto riguarda materiale più "tecnologico", lo zainetto, appunto, i bastoncini, la giacca antipioggia. Qua vale la pena spendere ed avere un prodotto di qualità che te lo godi per tanti anni.
posseggo un Ultraspire da ormai 9 anni che ho sempre strapazzato e abusato, tutte le sue parti sono prefettamente integre neppure le parti più sollecitate, stessa situazione per altri accessori inizialmente ritenuti costosi....
Io sono possessore dello zaino deca quello più leggero e devo dire che per i soldi spesi ha già fatto tanto usato praticamente per fare tutto e non ha nessun segno di cedimento. Alcune volte bisogna andare oltre le marche convenzionali e cerca il prodotto giusto per le nostre esigenze. Nelle marche blasonate si paga tanto anche il nome che si sono fatte, ma non sempre rispecchiano il loro valore. Buone corse a tutti 
Beh io nelle scorse settimane vi ho tanto declamato Salomon... domenica durante un'uscita ho tirato fuori l'impermeabile dalla tasca posteriore dell'adv12, richiudi e mi si è rotta la cerniera..............
Adesso mando via la richiesta di garanzia e vediamo come rispondono, comunque vi aggiorno.. meno male che era stato comprato sul loro sito....
Adesso mando via la richiesta di garanzia e vediamo come rispondono, comunque vi aggiorno.. meno male che era stato comprato sul loro sito....
-
Sylvain IT
Ma come? un Salomon che si rompe? ma coooome?!? ma dai, non si vede la qualità dei materiali, ecc.
Spero che andrà bene per procedere al cambio...
Spero che andrà bene per procedere al cambio...
Il mio primo zaino fu della deca (tipo quello fine serie di adesso che propongono a 10,99) e mi sballottolava tutto, a tal punto da arrossarmi ed irritarmi notevolmente la zona lombare, già di per sé aggredita dal mio terrificante sudore.
Passato al adv salomon...un altro mondo...sarà da 4 anni che lo uso ed è quasi ancora integro.
Quindi??? a parte che uno zaino mi dura anni e non lo butto finchè non è distrutto, non mi precludo niente, né i prodotti deca né la "qualità" salomon.
A proposito: guardando il link postato da sylvain sul 10lt azzurro ho visto i bastoncini (che non ho mai usato e forse mai userò) e volevo farVi una domanda: è possibile bloccare i bastoncini allo stesso modo sull' adv 5lt salomon?
grazie
Passato al adv salomon...un altro mondo...sarà da 4 anni che lo uso ed è quasi ancora integro.
Quindi??? a parte che uno zaino mi dura anni e non lo butto finchè non è distrutto, non mi precludo niente, né i prodotti deca né la "qualità" salomon.
A proposito: guardando il link postato da sylvain sul 10lt azzurro ho visto i bastoncini (che non ho mai usato e forse mai userò) e volevo farVi una domanda: è possibile bloccare i bastoncini allo stesso modo sull' adv 5lt salomon?
grazie