Mi era scaduto il certificato medico agonistico e martedi ho deciso di andare a rinnovarlo visto che ho in programma La Sunset Running Race a Prato Nevoso il prossimo sabato e mi serve assolutamente.
Come di consueto, peso e altezza, controllo vista, spirometria, elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo (ad un tratto pensavo si staccasse la cyclette dai rulli), controllo schiena e mobilità delle articolazioni, esame urine e poi....e poi..........misuriamo la pressione!
E qui casca l'asino!!
Come dici? se corri la pressione si abbassa?? in "teoria" è vero!
Pressione sballata in pieno, la minima a 99 prima misura e 97 seconda misura...urcaz!
Al chè il medico inizia con mille domande...alle quali rispondo no non bevo, no non fumo, no non sono sedentario (se faccio la visita medica agonistica per atletica leggera e mtb...
Mi dice che le preoccupazioni quotidiane del lavoro, famiglia, figlia a scuola, casa, sono deleterie e possono realmente causare problemi di salute.
Bene mi dico, corro 3 volte a settimana, mi dedico a stretching quotidiano e potenziamento muscolare per evitare infortuni, ho cambiato modo di alimentarmi giovando di una regolarità e leggerezza mai provata prima, ho eliminato il bicchiere della staffa e il digestivo perchè sto meglio di pancia, lavoro onestamente e sono in pace con me stesso per questo...però qualcosa non và ugualmente!!
E mi viene in mente una canzone dello Zecchino D'Oro che diceva: Stress stress, tutti dicono stress, stress stress ma cos'è questo stress??
Bè ora lo so'....voglio tornare bambino!!!!