proprio non si sposano con la tecnologia.
In ultima, faccio parte di coloro che non leggeranno mai un libro digitale, e che ancora sbavano per il profumo, il colore, la grana della carta stampata. Lo stesso vale per la carte e le mappe.
Aprire una carta geografica equivale a sognare. E le bestemmie che tiri quando è ora di piegare la cartina quando tira un vento? Finisce che cacci nella tasca della camel un cartoccio che sembra l'involto della rosticceria, e finisce che quella carta non tornerà mai più alla sua piega originaria...
ma, a casa, quando spolveri il cantuccio della libreria nel quale custodisci le mappe, e ti viene in mano quel foglio rigonfio, non riesci proprio a fare a meno di sorridere col cuore
Ecco si . mi tenta molto rifare l'1, quest anno in programma fare il 3 proprio in quel periodo ,dopo che fatto l'anno scorso il4. ma chissà , c'è ancora tempo, ho fatto un pò il programma x l'estate, vediamo che ne esce. però mi sorgie un dubbio, visto che non ci si conosce per tenere il ritmo....di chi? si sà che non è una gara , e dunque si và via tranquilli, e se si vuol tenere gruppo , comanda il più lento. io non sono veloce, più polenton, ma se devo aspettare ogni dieci minuti poi alla lunga stufa.
igor
Duri e puri, come la dolomia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Duri e puri, come la dolomia
Dunque...diciamo che ci si prepara a tutto e si parte già contenti, con l' unica pretesa di sfamarsi di luce, pietre, stelle, risate e bellezza. Della serie: Braies gasati come chinotti e poi si arriva dove si arriva, con l'animo disposto a macinare chilometri e far pause nei punti che stabiliremo (e che poi...sicuramente cambieremo
, in base all'andatura che si impossesserà di noi). Sarà Belluno? FANTASTICO. Sarà il Duran? FANTASTICO. In gara si poteva stare nelle 23 ore...ma erano altri tempi. Ce ne mettiamo il doppio? Magari! Alla peggio mi prendo due ore il lunedì mattina
per dolomitite.
Abbiamo una vita già massacrata da scadenze, obiettivi, orari, tabelle...prendiamoci un weekend libero e puro, senza pretese...
Come cantava Vinicio:
"Una giornata senza pretese, non ci succede una volta al mese, siamo qua, messi qua, ad aspettare la seraaaaaaa"
P.s. la alta via numero 3...ma quanto stupenda è? ??
Abbiamo una vita già massacrata da scadenze, obiettivi, orari, tabelle...prendiamoci un weekend libero e puro, senza pretese...
Come cantava Vinicio:
"Una giornata senza pretese, non ci succede una volta al mese, siamo qua, messi qua, ad aspettare la seraaaaaaa"
P.s. la alta via numero 3...ma quanto stupenda è? ??
SIII-PUOOO-FAAREEEE!!!
e la 6? Mai fatta la 6? Very very wild
-
marcellomonticelli
Bellissima proposta, lo spirito mi sembra quello giusto, no GPS garmin e cazzate varie, bello all'avventura, MA CRISTOIDDIO proprio il 6 luglio che mi sposo?!?!?!?
Ciao, fare l'alta via numero 1 autogestita di corsa è anche un mio sogno, visto anche la gara non viene più fatta per adesso, volevo chiarire un paio di punti, primo e il più importante il meteo , beccare il weekend di bel tempo ci vuole fortuna e quasi sicuramente si dovrà essere flessibili sulla data, visto le condizioni meteo sono fondamentali per una cosa del genere, secondo punto se si parte con i mezzi pubblici per Braies sabato mattina è più probabile che lunedì mattina al posto di essere al lavoro si sta ancora "correndo" verso belluno, a meno che il livello dei partecipanti sia come kilian
, in maniera realistica in quanto pensavi di completare l'alta via?
Uhm...
Scusa se ti rispondo solo adesso.
Dunque, in gara ci mettevo 23 ore ma erano altri tempi
Pensavo almeno 30-36. Ma l'idea realistica, se fatta in gruppo, sarebbe di accorciare, causa meteo, tempo, soste, etc.
In gruppo si dilata tutto e si va per divertirsi, mica per farsi neri di fatica.
Mi sa che faremo la parte più Wild e meno nota ai più, ovvero dalla Zuita a Belluno, facendosi il Gravedel
, la Cajada, la Tanzon, case Bortot... son più o meno 60-70 se non ricordo male
Scusa se ti rispondo solo adesso.
Dunque, in gara ci mettevo 23 ore ma erano altri tempi
Pensavo almeno 30-36. Ma l'idea realistica, se fatta in gruppo, sarebbe di accorciare, causa meteo, tempo, soste, etc.
In gruppo si dilata tutto e si va per divertirsi, mica per farsi neri di fatica.
Mi sa che faremo la parte più Wild e meno nota ai più, ovvero dalla Zuita a Belluno, facendosi il Gravedel
-
Riccardino
Aiutate uno poco reattivo a queste ore. Alta via 1, è qui ci sono. Data il 6 luglio, confermato? Da venerdì a domenica, corretto? Da Braies a Belluno o solo una parte? Tutto questo spirito trail randagio mette a dura prova il mio pragmatismo da ingeniere! 
Giusto per sapere di cosa si sta parlando, qui c'è tutto il percorso ben descritto, anche se in sintesi:
http://www.infodolomiti.it/vacanza-atti ... 83-l1.html
per tappa si intende la distanza tra una birra e la successiva
http://www.infodolomiti.it/vacanza-atti ... 83-l1.html
per tappa si intende la distanza tra una birra e la successiva
Allora duri e puri
La mia disponibilità è per una sola giornata, quindi: mi sposterò in auto (passando all'ora convenuta per Belluno, se serve) fino alla partenza a Braies, con 4 posti liberi in macchina (meglio 3 se si vuole anche respirare
), dopodichè sarò con voi credo fino al rif. Lagazuoi (fin qui 31 km e 2500 d+), poi rientrerò per la Trave e Ra Stua in modo da tornare alla macchina compiendo anche un bell'anello.
Poi chissà, se ci stiamo con i tempi, prima di dirigere la prua verso casa, potrei passare per un supporto morale e/o alimentare a Palafavera dove arriverete per salire al Coldai.
Gugol dà 1h e 53' da Belluno a Braies, partendo alle 6 per le 8.30 si potrebbe pensare di partire dal lago per il "duri e puri come la Dolomia" trail
Ah naturalmente se il percorso cambia mi adeguerò velocemente, sempre con un anello partenza e arrivo alla macchina.
Cominciamo a programmare qualcosa?
La mia disponibilità è per una sola giornata, quindi: mi sposterò in auto (passando all'ora convenuta per Belluno, se serve) fino alla partenza a Braies, con 4 posti liberi in macchina (meglio 3 se si vuole anche respirare
Poi chissà, se ci stiamo con i tempi, prima di dirigere la prua verso casa, potrei passare per un supporto morale e/o alimentare a Palafavera dove arriverete per salire al Coldai.
Gugol dà 1h e 53' da Belluno a Braies, partendo alle 6 per le 8.30 si potrebbe pensare di partire dal lago per il "duri e puri come la Dolomia" trail
Ah naturalmente se il percorso cambia mi adeguerò velocemente, sempre con un anello partenza e arrivo alla macchina.
Cominciamo a programmare qualcosa?