Zaino portabastoncini
Re: Zaino portabastoncini
Io uso anche un marsupio Salomon, non mi ricordo il modello, S-lab skin 3, mi pare, da 3 litri. Nella parte posteriore ha due elastici in cui si possono infilare i bastoni. Non è molto pratico ma funziona. Ci sta anche una soft flask da mezzo litro, gel, barrette, chiavi, smartphone e una giacca leggera. Ci puoi fare quasi tutto.
Io ho una archmax. In taglia S ci stanno due soft flask da 250 (una davanti una dietro); se dietro ho i bastoni o in telefono chiaramente tengo la soft flask solo davanti. In più ci sono altre 4 tasche laterali, in cui puoi mettere gel, chiavi, frontale, telo termico.
Abbinando questa cintura a un pantaloncino come La sportiva rush o Salomon Sense di qualche anno fa, riesci a portare via anche una flask da 500 e una anti vento.
Abbinando questa cintura a un pantaloncino come La sportiva rush o Salomon Sense di qualche anno fa, riesci a portare via anche una flask da 500 e una anti vento.
Si il nome giusto e la pro trial per i bastoni meglio che siano sezionali non telescopici se no dovresti legarli insieme e allora fanno lo spessore giusto. Come capienza siamo come litraggio attorno al 1 lt io ci metto di tutto dal cellulare chiavi gel e soft flask da 250ml ma si può mettere anche una da 500ml.
Scusate il dubbio atroce: la fascia è regolabile o la misura è fissa?
Tritolo73 ha scritto:Scusate il dubbio atroce: la fascia è regolabile o la misura è fissa?
Bella domanda!
Dalle immagini sembra fissa, o meglio, molto elastica.
Esiste comunque in due misure
La tentazione è forte...
Ho trovato un aricolo molto interessante. E' in Tedesco (credo), non ci si capisce niente ma e' pieno di foto che mostrano tutte le tecniche diverse per portare i bastoncini durante una gara.
https://trailrunningnordwand.blogspot.n ... ocken.html
https://trailrunningnordwand.blogspot.n ... ocken.html
Interessante....grazie!
Per rispondere alla domanda iniziale del post io mi sono trovato molto bene con il CAMP TRAIL VEST LIGHT (quello nella mia foto). Ha la possibilità di fissare i bastoni sia in basso in orizzontale che in verticale (anche aperti, in caso estremo).
Il problema di questo zaino è la capienza, nel senso che è 12l ed è un po' grande secondo le ultime "mode" minimal.
Io comunque mi sono trovato benissimo e il prezzo è accessibile.
Cervoz!
Il problema di questo zaino è la capienza, nel senso che è 12l ed è un po' grande secondo le ultime "mode" minimal.
Io comunque mi sono trovato benissimo e il prezzo è accessibile.
Cervoz!
Ciao
prova il NANO VEST di Camelbalk... bellissimo
prova il NANO VEST di Camelbalk... bellissimo
Ormai è più di un mesetto che ho preso la sacca portabastoncini della Salomon da abbinare allo zaino. Mi trovo bene, è abbastanza agevole sia estrarre sia mettere via i bastoncini (del tipo pieghevole) con lo zaino indossato. Quando sono nella sacca i bastoncini stanno sufficientemente fermi. L'unico problema è in caso di pioggia che non si può infilare la giacca sopra allo zaino. In questo caso bisogna tenerli in mano o mettere lo zaino sopra la giacca.