Lavaredo Ultra Trail (Bl) 22.06.2018

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
iozzo

Re: Lavaredo Ultra Trail (Bl) 22.06.2018

Messaggio da iozzo »

micegio ha scritto:Salve a tutti, per me è la prima esperienza alla LUT.
Chiedo ai veterani qualche consiglio:
Il pasta party pre gara è fruibile o conviene cercare cena da qualche altra parte?
La base vita di cimabanche com'è gestita? È agevole il recupero della propria borsa o ci sono difficoltà?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Pasta party pre gara e' accettabile. Devi fare un po di fila ma niente di esagerato.
Base vita di cimabanche, controllano il pettorale che hai a distanza, quando entri ti ritrovi il tuo sacchetto pronto.

Piuttosto il problema e' al ristoro precedente, rifugio Auronzo, quello alle tre cime di Lavaredo. Li ti fanno mangiare qualcosa di caldo nei posti a sedere del ristorante dentro al rifugio. Dipende quando sei veloce e quanto arrivi presto, ma io li ho trovato 20 minuti di fila. Alla fine c'ho rinunciato e non ho mangiato.
Se come me rinunci, passa da dentro il rifugio lo stesso perche' dentro al rifugio c'e' il tappeto del controllo del chip. Inoltre, se e' una giornata calda, devi ripartire da Auronzo con tanta acqua. Da li si scende e quando arrivi in valle, la strada bianca che ti porta a Cimebanche sembra non finire mai e fa caldissimo.

A cimebanche non c'e' cibo caldo ma solo un classico ristoro. Da li in poi qualcosa di caldo lo trovi sempre mi sembra.
federico75

Messaggio da federico75 »

iozzo ha scritto: Pasta party pre gara e' accettabile. Devi fare un po di fila ma niente di esagerato.
Base vita di cimabanche, controllano il pettorale che hai a distanza, quando entri ti ritrovi il tuo sacchetto pronto.

Piuttosto il problema e' al ristoro precedente, rifugio Auronzo, quello alle tre cime di Lavaredo. Li ti fanno mangiare qualcosa di caldo nei posti a sedere del ristorante dentro al rifugio. Dipende quando sei veloce e quanto arrivi presto, ma io li ho trovato 20 minuti di fila. Alla fine c'ho rinunciato e non ho mangiato.
Se come me rinunci, passa da dentro il rifugio lo stesso perche' dentro al rifugio c'e' il tappeto del controllo del chip. Inoltre, se e' una giornata calda, devi ripartire da Auronzo con tanta acqua. Da li si scende e quando arrivi in valle, la strada bianca che ti porta a Cimebanche sembra non finire mai e fa caldissimo.

A cimebanche non c'e' cibo caldo ma solo un classico ristoro. Da li in poi qualcosa di caldo lo trovi sempre mi sembra.
Grazie Iozzo e agli altri per questi preziosissimi dettagli!
podista per caso

Messaggio da podista per caso »

Ciao,
due anni fa all'Auronzo ci hanno fatto mangiare dentro il rifugio, l'anno scorso invece hanno allestito un tendone all'esterno e la fila era un po' più scorrevole.
Da tapascione lentissimo ti consiglio in ogni caso di mangiare e fare scorta d'acqua perché, come ha detto Iozzo, fino a Cimabanche è lunga, inoltre (parere personale) il ristoro di Cimabanche è veramente misero, mentre nei successivi trovi sempre piatto caldo ecc.
In bocca al lupo e divertiti
Max
ensere

Messaggio da ensere »

iozzo ha scritto:Piuttosto il problema e' al ristoro precedente, rifugio Auronzo, quello alle tre cime di Lavaredo. Li ti fanno mangiare qualcosa di caldo nei posti a sedere del ristorante dentro al rifugio. Dipende quando sei veloce e quanto arrivi presto, ma io li ho trovato 20 minuti di fila. Alla fine c'ho rinunciato e non ho mangiato.
L'anno scorso tutto era allestito all'aperto, con un ampio tendone. Poca ressa e nessuna coda. Non c'era necessità di entrare al rifugio perché il controllo del chip era all'esterno, sul retro.

N.B. Il ristoro Auronzo e quello al Gallina sono anche gli unici due che offrono cibi senza glutine nel caso ti interessasse. Non un gran che ma sempre meglio di niente.
iozzo

Messaggio da iozzo »

podista per caso ha scritto:Ciao,
due anni fa all'Auronzo ci hanno fatto mangiare dentro il rifugio, l'anno scorso invece hanno allestito un tendone all'esterno e la fila era un po' più scorrevole.
Ah bene, ottima notizia. Grazie
Corry

Messaggio da Corry »

Il mio consiglio è che se dovesse fare caldo come l'anno scorso, per quelli che faranno la Travenanzes come me sotto il sole, bisogna fare rifornimento cammello alla Malga Ra Stua. Io ho finito l'acqua appena imboccata la valle e arrivare al rifornimento d'acqua è davvero lunga. Ho risolto bevendo da tutto quello che mi sembrava potabile però meglio evitare….
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Potete tranquillamente bere dai fiumi in quota. A scendere dalle 3Cime si ha sempre un corso d'acqua di fianco ed è buonissima fino a valle. In val Travenanzes c'è il fiume di fianco al sentiero e molte volte lo si attraversa e l'acqua è buonissima
micegio

Messaggio da micegio »

Ringrazio tutti per i preziosi consigli.
Proseguendo con il tema ressa e ristori, volevo sapere quando la massa iniziale comincia a sgranarsi in modo da poter tenere il proprio passo senza tanti problemi. Ho letto che nei primi ristori generalmente c'é molta confusione. È così fino al trentesimo o anche oltre?
Giusto per sapere di quanta autonomia ho bisogno in partenza.
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

non ho mai fatto la LUT, ma ho messo in conto di andare in autonomia alimentare fino al rifugio Auronzo (km 47-48?). Mi fermo solo a riempire le borracce.
E infatti mi porto di sicuro dietro un paio di panini e una banana (oltre a gel e barrette).
Al rifugio Auronzo conto di perderci un po' più di tempo e di mangiare decentemente...
isi63

Messaggio da isi63 »

micegio ha scritto:Ringrazio tutti per i preziosi consigli.
Proseguendo con il tema ressa e ristori, volevo sapere quando la massa iniziale comincia a sgranarsi in modo da poter tenere il proprio passo senza tanti problemi. Ho letto che nei primi ristori generalmente c'é molta confusione. È così fino al trentesimo o anche oltre?
Giusto per sapere di quanta autonomia ho bisogno in partenza.
La massa inizia a sgranarsi già dopo il primo ristoro, ma tranquillo che anche al primo non perdi molto più tempo di quanto si perde in una normalissima gara. I tavoli sono disposti parallelamente alla strada e ci sono indicazioni a circa due metri d'altezza su cosa si trova in ogni zona. Alla fine perdi meno tempo alla LUT che in una gara con 200 partecipanti. Si parla comunque, per le persone normali, di impiegare circa 20 ore e quindi 30" non cambiano proprio niente.
Anche il percorso non ha nessun imbuto particolare dove si deve star fermi ad aspettare. Nemmeno all'attacco del primo sentiero dopo i primi due km di asfalto.
Bloccato