Ciao @podista per caso.
No, mentre di quasi tutte le scarpe ho l'8 e 1/2 (comprese le La Sportiva Mutant), e quindi anche le Speedgoat, per le Akasha ho dovuto prendere il 9 e 1/2. E sono giuste, non abbondanti. Del resto già il rivenditore mi aveva avvisato di questa misura anomala della Akasha.
Hoka One One Speedgoat 2 - Review
-
podista per caso
Re: Hoka One One Speedgoat 2 - Review
Grazie mille!
Max
Max
Buongiorno a tutti,
le mie Speedgoat 2 sono letteralmente distrutte dopo 245 km, tutti su sentieri/mulattiere nemmeno particolarmente impegnativi.
A me non sembra proprio normale... voi tentereste un reclamo alla Hoka?
Preciso a beneficio di tutti che, al di là della durata che ritengo assolutamente insufficiente, le ho trovate delle ottime scarpe: ben ammortizzate, ottimo grip e reattive sui brevi tratti in asfalto che ho percorso.
Ho sempre corso con Salomon, La Sportiva e Scott e queste, che sono state le mie prime Hoka, non me le hanno fatte rimpiangere, tanto che nonostante tutto non escludo di ricomprarne un paio.
Avrei pubblicato qualche foto, ma non ci sono riuscito.
Grazie
le mie Speedgoat 2 sono letteralmente distrutte dopo 245 km, tutti su sentieri/mulattiere nemmeno particolarmente impegnativi.
A me non sembra proprio normale... voi tentereste un reclamo alla Hoka?
Preciso a beneficio di tutti che, al di là della durata che ritengo assolutamente insufficiente, le ho trovate delle ottime scarpe: ben ammortizzate, ottimo grip e reattive sui brevi tratti in asfalto che ho percorso.
Ho sempre corso con Salomon, La Sportiva e Scott e queste, che sono state le mie prime Hoka, non me le hanno fatte rimpiangere, tanto che nonostante tutto non escludo di ricomprarne un paio.
Avrei pubblicato qualche foto, ma non ci sono riuscito.
Grazie
ma è perché sei pesante e perchė corri in discesa come un orango?
azz.. 245 km sono proprio pochini.
azz.. 245 km sono proprio pochini.
Io sono 1,77m per 67kg, quindi pesante direi di no.
In discesa corro come un orango, ma nel senso buono... non ho paura e in genere nel complesso ho buone doti da discesista (in gara generalmente guadagno parecchie posizioni).
Le suole sul tallone hanno un intaglio trasversale dove tutta la struttura si è strappata.
Se qualcuno mi spiega come inserire le foto sarei più chiaro.
Grazie
In discesa corro come un orango, ma nel senso buono... non ho paura e in genere nel complesso ho buone doti da discesista (in gara generalmente guadagno parecchie posizioni).
Le suole sul tallone hanno un intaglio trasversale dove tutta la struttura si è strappata.
Se qualcuno mi spiega come inserire le foto sarei più chiaro.
Grazie
azz. è la seconda volta che leggo di scarpe iper-tecniche, da trail blabla che durano meno di 250 km.
credo l'altro fosse un Salewa.
per quello che sono progettate, e per i costi che hanno , mi sembra francamente assurdo
o pretendo troppo ?
credo l'altro fosse un Salewa.
per quello che sono progettate, e per i costi che hanno , mi sembra francamente assurdo
o pretendo troppo ?
A me è successa esattamente la stessa cosa...nel giro di nemmeno due mesi le scarpe si sono letteralmente sbriciolate nella tomaia di entrambi i piedi. Il negoziante in modo molto corretto dopo aver visto le scarpe me le ha sostituite. Le nuove cominciano già da avere qualche segno di usura nei medesimi punti.....ottime scarpe ma durata molto scarsa.
-
Pier 62 DT
Io sono già oltre i 400 e sinceramente per il grip che hanno pensavo di arrivarci messo peggio, invece i tasselli sono a metà o anche di più e il resto della scarpa mi sembra ancora integro ( devo controllare dopo i due acquazzoni di oggi ).
E devo anche dire che (purtroppo )ne ho fatti un bel po su asfalto.
E devo anche dire che (purtroppo )ne ho fatti un bel po su asfalto.
Sono propenso a credere si tratti di un difetto di fabbrica. A 300 km le scarpe devono essere come nuove!
Con le ultime Hoka (da strada) ho fatto un migliaio di km, le ho sostituite perché l'intersuola mi pareva indurita e la suola ormai liscia non teneva più sul bagnato.
Con le Speedgoat sarò più o meno a 100 km. Nessun segno di usura. Capirei se uno le usasse su sentieri di montagna molto sassosi, ghiaioni ecc...
Se le hai prese in negozio prova a farti sentire.
Con le ultime Hoka (da strada) ho fatto un migliaio di km, le ho sostituite perché l'intersuola mi pareva indurita e la suola ormai liscia non teneva più sul bagnato.
Con le Speedgoat sarò più o meno a 100 km. Nessun segno di usura. Capirei se uno le usasse su sentieri di montagna molto sassosi, ghiaioni ecc...
Se le hai prese in negozio prova a farti sentire.
Buongiorno a tutti,
vi voglio aggiornare brevemente sulle mie Speedgoat2.
Ho scritto al servizio clienti Hoka le stesse cose che ho postato anche qui, inviando a corredo le fotografie delle scarpe. Mi hanno ricontattato il giorno stesso dicendomi che effettivamente la rottura riscontrata non era normale e, di concerto con il servizio clienti del sito dove le ho acquistate (SportShoes), mi hanno fatto subito avere un tagliando per la restituzione gratuita delle scarpe.
Appena riceveranno il pacco mi invieranno un paio di Speedgoat nuove. Avrei potuto scegliere anche il rimborso in denaro, ma come avevo già scritto ho trovato le Speeegoat veramente delle ottime scarpe e ho quindi deciso di dargli una seconda possibilità!
Ci tengo a sottolineare la velocità, la cortesia e la disponibilità di entrambi i servizi clienti e ci tenevo a condividere con tutti voi la mia esperienza veramente positiva.
vi voglio aggiornare brevemente sulle mie Speedgoat2.
Ho scritto al servizio clienti Hoka le stesse cose che ho postato anche qui, inviando a corredo le fotografie delle scarpe. Mi hanno ricontattato il giorno stesso dicendomi che effettivamente la rottura riscontrata non era normale e, di concerto con il servizio clienti del sito dove le ho acquistate (SportShoes), mi hanno fatto subito avere un tagliando per la restituzione gratuita delle scarpe.
Appena riceveranno il pacco mi invieranno un paio di Speedgoat nuove. Avrei potuto scegliere anche il rimborso in denaro, ma come avevo già scritto ho trovato le Speeegoat veramente delle ottime scarpe e ho quindi deciso di dargli una seconda possibilità!
Ci tengo a sottolineare la velocità, la cortesia e la disponibilità di entrambi i servizi clienti e ci tenevo a condividere con tutti voi la mia esperienza veramente positiva.