Scusate ma i Mondiali?
Moderatore: leosorry
Re: Scusate ma i Mondiali?
E appunto se uno vede i mondiali in tv magari pensa "che bello 'sto sport, provo anch'io!". Poi sicuramente molta gente si è avvicinata vedendo le imprese di Kilian e company, quindi non facciamo troppo gli schizzinosi
Il rischio è un po' quello che è successo con l'arrampicata sportiva, in cui le gare hanno addomesticato una attività e dei personaggi che erano leggendari, a dire poco. Adesso si gareggia sul "plasticon", ma tuttavia una gara come il Rock Master ti permette di vedere da vicino questi personaggi mitici, il che è positivo, a mio avviso. Non per questo la gente smette di arrampicare in falesia o in montagna. Comunque lunga vita al trail!
Riguardo la sovrapposizione con altre gare penso sia inevitabile.
ad alto livello devi fare delle scelte ed è impossibile essere competitivo facendo più ultra al mese.
Se fossero stati distanziati di alcune settimane dalla tranvulcania poi ci sarebbe stata la LUT, se li facevi prima c'era madeira, poi Eiger, poi UTMB ecc
ad alto livello devi fare delle scelte ed è impossibile essere competitivo facendo più ultra al mese.
Se fossero stati distanziati di alcune settimane dalla tranvulcania poi ci sarebbe stata la LUT, se li facevi prima c'era madeira, poi Eiger, poi UTMB ecc
Sì, non è facile trovare il periodo giusto, anche perché si tratta di fare tutta una programmazione che per forza dovrebbe privilegiare i mondiali o altre gare. Una soluzione, ma non so se sarebbe "politicamente" accettabile, sarebbe quella di abbinare il mondiale ad una gara già in calendario, cambiando di anno in anno a seconda delle caratteristiche che si vuole dare alla gara "iridata". Come è stato fatto in parte quest'anno, oppure come gli europei quell'anno che si sono svolti in concomitanza alla Trans d'Havet.
-
andrea stanco
qui si parla di Arco, candidabile a mondiale 2021 per trail e corsa in montagna
http://www.corsainmontagna.it/2018/05/2 ... -raisport/
http://www.corsainmontagna.it/2018/05/2 ... -raisport/
Ehm...quelli erano gli europei dell'altra parrocchiamircuz ha scritto:Sì, non è facile trovare il periodo giusto, anche perché si tratta di fare tutta una programmazione che per forza dovrebbe privilegiare i mondiali o altre gare. Una soluzione, ma non so se sarebbe "politicamente" accettabile, sarebbe quella di abbinare il mondiale ad una gara già in calendario, cambiando di anno in anno a seconda delle caratteristiche che si vuole dare alla gara "iridata". Come è stato fatto in parte quest'anno, oppure come gli europei quell'anno che si sono svolti in concomitanza alla Trans d'Havet.
Che, mai nascosto, ho sempre tenuto in maggior considerazione.
E comunque, tornando a Madeira o alla nostra LUT. SUPER E VENTi entrambi, ma...miiiiii, non potete paragonarli alla Transvulcania. DAI!
Io stasera parto da Giazza con alcuni amici e andiamo diretti a Malcesine.
Possiamo classificarla come regionale ?
Mamma mia, sta fissa di dare titoli roboanti alle cose !!
UTMB è la stessa a prescindere, la corsa della birra che faccio coi miei soci a fine anno idem !!
Possiamo classificarla come regionale ?
UTMB è la stessa a prescindere, la corsa della birra che faccio coi miei soci a fine anno idem !!
QUESTO È UN E VENTO!motosega ha scritto:Io stasera parto da Giazza con alcuni amici e andiamo diretti a Malcesine.
Possiamo classificarla come regionale ?![]()
![]()
Interglobocosmico!
Titolo è il nono nano dal fragile ego
(L'ottavo è Pier Silvio)
Mandami mp sui dettagli se ci si può unire