Lavaredo Ultra Trail (Bl) 22.06.2018

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
iozzo

Re: Lavaredo Ultra Trail (Bl) 22.06.2018

Messaggio da iozzo »

isi63 ha scritto: La massa inizia a sgranarsi già dopo il primo ristoro, ma tranquillo che anche al primo non perdi molto più tempo di quanto si perde in una normalissima gara. I tavoli sono disposti parallelamente alla strada e ci sono indicazioni a circa due metri d'altezza su cosa si trova in ogni zona. Alla fine perdi meno tempo alla LUT che in una gara con 200 partecipanti. Si parla comunque, per le persone normali, di impiegare circa 20 ore e quindi 30" non cambiano proprio niente.
Anche il percorso non ha nessun imbuto particolare dove si deve star fermi ad aspettare. Nemmeno all'attacco del primo sentiero dopo i primi due km di asfalto.
Confermo.
Forse alla prima discesa verso il 9/10km, un discesone su un single track pieno curve strette e di radici, si forma una coda inevitabile con qualche persona che si innervosisce e cerca di superare in un tratto in cui e' difficoltoso farlo. Ma e' una discesa bella ripida e saranno 400/500 metri dislivello che passano presto. E cmq stai all'inizio della gara, dopo altre 18/20 ore di gara te la ricordi a malapena.
disel

Messaggio da disel »

Qualcuno mi sa dire come sono le condizioni neve???
Tanto per sapere se mettere le catene o meno!!! :lol :lol:
Grazieeeee
albatrail

Messaggio da albatrail »

@disel manca un mese, invece di pensare alla neve pensa ad allenarti!!
:P :mrgreen: :mrgreen:
modem73

Messaggio da modem73 »

disel ha scritto:Qualcuno mi sa dire come sono le condizioni neve???
Tanto per sapere se mettere le catene o meno!!! :lol :lol:
Grazieeeee
forse l'ho già scritto ma l'anno scorso scrissi su FB all'organizzazione chiedendo se ai primi di giugno fosse possibile andare sull'alta via e mi dissero di no per via della neve. L'anno scorso il giorno della gara il cado era sovrano.
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Solo la prima salita e discesa la fai un po incolonnato ma nulla di che.
Al primo ristoro ti rifornisci senza perdere tempo, al secondo hai già delle seggiole dove puoi sederti tranquillamente.
Non si perde tempo da nessuna parte, forse solo un po all'inizio quando si passa dalla strada asfaltata all'inizio del primo sentiero
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Io ricordo un po' di ingorgo quando si abbandona l'asfalto ma a parte questo basta. Ai ristori nessun problema (nulla più che in qualsiasi altra gara con 1000 partecipanti, intendo :mrgreen: )
La prima discesa occhio che lo scorso anno uno è stato investito da un cervo: io sono arrivato un secondo dopo, il poverino non aveva una bella cera
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

:twisted: una bella infiammazione bilaterale rotulea a 15 gg dalla LUT non potevo certo farmela scappare no ?? scusa lo sfogo...
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Mahar ha scritto::twisted: una bella infiammazione bilaterale rotulea a 15 gg dalla LUT non potevo certo farmela scappare no ?? scusa lo sfogo...
Ciao Mahar,

premetto che non conosco i tempi di recupero dell'infiammazione bilaterale rotulea.

Anche io 2 anni fa, ad un mese prima dalla partenza della LUT, andai incontro ad un infortunio : infiammazione cartilagione del ginocchio sx.
Per non peggiorare la situazione decisi di stare fermo il mese precedente alla corsa, sperando di recuperare completamente dall'infortunio.
Sono riuscito a portare a casa la gara stringendo un pò i denti....i primi 25 km circa non ho avuto alcun dolore che poi però pian piano è venuto fuori per fortuna non in maniera tale da obbligarmi al ritiro.

Capisco che presentarsi ad una gara così importante (per me era "la gara dell'anno" nel 2016) non sia affatto piacevole però non penso che in 15 giorni il tuo grado di allenamento peggiorerà chissà quanto anzi! Magari questi 15 giorni di riposo potrebbero essere ottimi per recuperare dall'infortunio e presentarsi alla partenza in perfetta forma e con la voglia di correre accumulata negli ultimi 15 giorni!
In bocca al lupo!!!

Ciao,
Dario
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

Dariogrizzly_1981 ha scritto:
Mahar ha scritto::twisted: una bella infiammazione bilaterale rotulea a 15 gg dalla LUT non potevo certo farmela scappare no ?? scusa lo sfogo...
Ciao Mahar,

premetto che non conosco i tempi di recupero dell'infiammazione bilaterale rotulea.

Anche io 2 anni fa, ad un mese prima dalla partenza della LUT, andai incontro ad un infortunio : infiammazione cartilagione del ginocchio sx.
Per non peggiorare la situazione decisi di stare fermo il mese precedente alla corsa, sperando di recuperare completamente dall'infortunio.
Sono riuscito a portare a casa la gara stringendo un pò i denti....i primi 25 km circa non ho avuto alcun dolore che poi però pian piano è venuto fuori per fortuna non in maniera tale da obbligarmi al ritiro.

Capisco che presentarsi ad una gara così importante (per me era "la gara dell'anno" nel 2016) non sia affatto piacevole però non penso che in 15 giorni il tuo grado di allenamento peggiorerà chissà quanto anzi! Magari questi 15 giorni di riposo potrebbero essere ottimi per recuperare dall'infortunio e presentarsi alla partenza in perfetta forma e con la voglia di correre accumulata negli ultimi 15 giorni!
In bocca al lupo!!!

Ciao,
Dario
grazie della testimonianza che un po' mi rincuora, anche per me è un problema di cartilagini... l'dea è proprio quella di seguire un piano come il tuo e fare un riposo quasi assoluto con magari un piccolo test fra 7/8 giorni sperando che i km accumulati nei mesi precedenti bastino a portarla a casa ....
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Mahar ha scritto:
Dariogrizzly_1981 ha scritto:

Ciao,
Dario
grazie della testimonianza che un po' mi rincuora, anche per me è un problema di cartilagini... l'dea è proprio quella di seguire un piano come il tuo e fare un riposo quasi assoluto con magari un piccolo test fra 7/8 giorni sperando che i km accumulati nei mesi precedenti bastino a portarla a casa ....

Il problema che ho avuto 2 anni fa al momento l'ho risolto seguendo i consiglii del medico che mi ha visitato ovvero : rinforzare i quadricipiti (cyclette, pesi) e prendere integratori (io sto prendendo pastiglie di glocosammina pura)
Seguendo questi semplici consigli non ho più avuto problemi negli ultimi 2 anni dove sono riuscito ad allenarmi con costanza.
Ciao,
Dario
Bloccato