Salomon S/LAB SENSE ULTRA 5 SET vs ADV SKIN 5 SET

Scarpe, abbigliamento, accessori
AleAle1

Messaggio da AleAle1 »

Ciao a tutti!

Vorrei comprare uno zaino da trail di 5L e sono indeciso tra i due in calce ma non riesco a capire le reali differenze tra i due(trane che uno permette il trasporto dei bastoncini e l'altro solo con l'aggiunta di un modulo). Mi potete aiutare?

Salomon ADV SKIN 5 SET
TeoMatte

Re: Salomon S/LAB SENSE ULTRA 5 SET vs ADV SKIN 5 SET

Messaggio da TeoMatte »

Ciao, io il 5 s-lab sense e ti posso dire che è spaziale! non lo senti addosso, ci sta un bel pò di roba ed è comodo in ogni situazione! Te lo consiglio caldamente!! ;)
mircuz

Messaggio da mircuz »

Ti consiglio di valutare bene il litraggio, nel senso che se prendi l'8 litri l'ingombro è uguale, ma magari quando serve ci sta anche qualcosa in più senza dover avere un altro zaino.
AleAle1

Messaggio da AleAle1 »

pensavo che l'8 litri era più grande e scomodo ma non li ho mai visti dal vivo.
Con un 5 litri fino a che gare si riesce a fare? e con un 8?
mircuz

Messaggio da mircuz »

E' relativo, dipende dalle abitudini, dalla velocità, dal tipo di gara, dal numero di ristori ecc.... Io con il 4 litri sono arrivato fino a 80 km, ma ci sono 100 che puoi fare con un marsupio. Se devi portare indumenti pesanti o molto cibo e acqua, allora ci vuole qualcosa di più capiente. In teoria nell'8 litri della Salomon ci stanno 2 borracce, gel e barrette, giacca e pantaloni impermeabili, una manica lunga, guanti, buff e calze, lampada e materiale di emergenza.
AleAle1

Messaggio da AleAle1 »

io sicuramente per i prossimi 2-3 anni non penso di andare sopra gli 80km . quindi penso che possa bastare un 5l.
AleAle1

Messaggio da AleAle1 »

ma che differenze ci sono tra i due modelli?
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Io vengo da l’utilizzo di tanti anni con il vecchio 5 Litri. Grande zainetto con il quale ho fatto gare anche fino a 100km ma bisogna avere altri sistemi di stivaggio (tasche nei pantaloncini, maglietta ecc.).
Visto che ormai sta andando a pezzi - cerniera, strappi diversi ho dovuto prendere/ordinare uno nuovo. Avevo guardato il Ultra 5 set ma onestamente mi sembrava più polivalente il 8 e costa poco di più (online). Quindi ho ordinato quello. Non è ancora arrivato ma diversi amici mi hanno parlato molto bene, anche da mezzo vuoto.
Quando arrivo, spero lunedi o martedi, potrò dare un parere.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Più o meno ci sta questo:
https://www.youtube.com/watch?v=sRln12Qh7R4

Ho preso anch'io l'ultra set 8, con in più la sacca portabastoncini. Confermo che da semi-vuoto praticamente scompare. A mio parere avrei messo qualcosa per chiudere la tasca grande (ho sempre paura di perdere qualcosa) e se vuoi che le borracce da piene stiano ferme devi tirare bene i laccetti.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Sono 2 zaini simili ma con filosofie leggermente differenti: s-lab punta tutto sulla leggerezza, lo skin piu' sulla funzionalità. Personalmente, dopo che il mio vecchio ADV Skin ha ceduto (cerniere ossidate e rotte) ho optato per un nuovo ADV Skin :mrgreen: Col 5 litri ci ho fatto la LUT, lo spazio non manca, basta imparare a gestirlo al meglio ;-)
Rispondi